Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 24/07/2021 in tutte le aree

  1. Poniamola diversamente per maggiore chiarezza… Il filtro anti particolato si è reso obbligatorio per rispettare la normativa Euro 6d-temp, la quale ha introdotto il test RDE per la misurazione delle emissioni, cioè il Real Driving Emissions test, quel test su strada con il dispositivo che rileva le emissioni attaccato dietro la vettura. Questa normativa è obbligatoria per le vettura IMMATRICOLATE dal 1 Settembre 2018. Dunque, poiché le F56 LCI sono state prodotte da inizio 2018 e consegnate da Marzo 2018, BMW finché non è stata obbligata dalla normativa di certo non ha aggiuntivo un OPF in più a caso, dato che rappresenta un costo inutile. Poiché per avere le immatricolazioni a Settembre le vetture sono state prodotte già da Giugno/Luglio con OPF, non è escluso che qualche vettura omologata Euro6d-temp sia stata immatricolata magari ad agosto invece che Settembre, ma comunque se la vettura ha il filtro anti particolato deve risultare nella lista optional la predisposizione per la normativa Euro 6 RDE, e questo, oltre che con un controllo visivo sotto la vettura, si evince chiaramente con un controllo dell’allestimento da telaio. Tanto premesso, sebbene si tratti di poche vetture in proporzione, esistono assolutamente delle F56 LCI SENZA OPF, omologate Euro 6c. Questo vale per One, Cooper, Cooper S e JCW. Il 306cv invece è nato già con OPF. E anzi vi dirò di più, poiché BMW aveva già in produzione il nuovo motore e cambio prima dell’uscita del restyling, alcune fortunatissime JCW pre restyling prodotte negli ultimi mesi del 2017 hanno già il motore LCI con il cambio 8 rapporti ed il nuovo tachimetro con indicatore del livello serbatoio digitale. Sono a tutti gli effetti delle LCI senza OPF travestite ancora da pre restyling, ed omologate Euro 6C.
    1 punto
  2. Confermo ciò che ha detto @Julius, ti occorre lo spoiler e i due lamierini, null'altro! Io ho fatto questa modifica, ne sono assolutamente soddisfatto, e la straconsiglio! Se vuoi vedere il risultato dai un occhiata nel mini ritratto.
    1 punto
  3. Devi prendere lo spoiler presente su quelle con il kit estetico JCW, per F55 i codici sono questi: 51627379605 Alettone posteriore ammanito (grezzo) 51627371445 Lamierino sinistra 51627371446 Lamierino destra tutto il resto è comune con le versioni con alettone di serie, quindi dovresti riutilizzare il tutto.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...