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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 04/04/2023 in tutte le aree

  1. Finalmente, dopo mesi e mesi di ricerche abbiamo trovato un buon compromesso come prezzo, allestimento, chilometraggio e condizioni generali. La mia bimba ( ormai ventunenne ... ) è raggiante!
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  2. Hahah e della mia vecchia auto no?
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  3. Ciao a tutti qui del gruppo, dopo svariate vicissitudini finalmente sono dei vostri anche io! Mi presento sono Riccardo, ho 27 anni e sono di Como. Lavoro nel settore e sono un grande appassionato di motori, principalmente su 2 ruote, tanto che fino ad oggi non ho mai avuto un'auto di proprietà. Ecco perchè la mia decisione è ricaduta su MINI, alla ricerca di qualcosa che potesse regalare altrettante emozioni... e che dire, per ora ci sta riuscendo! Ci si vede in girooooo!
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  4. Si, penso che mi terrò i fari che ci sono su, magari provo con delle alogene di super qualità per avere un po' di luce. Prezzo? Siamo a 10000 circa, compreso 4000 di auto. Ah, bisogna aggiunge la rimappatura della centralina, in corso in questo momento da Riccardo e Valentina Magari poi farò una lista.
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  5. Il dietro zona fari è molto, MOLTO discutibile.
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  6. prova a ricontrollare i collegamenti credo sia l'unico problema che possa esistere soprattutto se al connettore hai corrente. la prima velocità parte a 96 gradi, mentre con il clima fa partire la ventola solitamente se con clima acceso il radiatore supera i 100 e lo riporta sui 94 circa, in caso di prima velocità rotta parte diretto con la seconda. per il suono che senti potrebbe essere la ventola di raffreddamento del servosterzo a pagina 98 e 99 del file che ti ho allegato trovi gli schemi elettrici della ventola per Cooper S EWD - Electrical Wiring Diagrams.pdf
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  7. Pubblico per correttezza la soluzione del mio problema accensione difficoltosa, praticamente dopo aver effettuato in test pressione flauto iniettori e uscito fuori che la pressione da 3,5 bar scendeva fino a 0 in circa 4 minuti, il che confermava il discorso che riaccendendola dopo poco ripartiva ma se si attendevano oltre 3 o 4 minuti era ingolfata. Il meccanico mi disse che secondo lui erano gli iniettori che non chiudevano bene per via dell'impianto a metano che aveva nel tempo surriscaldato gli iniettori benzina e che era già capitato questo difetto ad alte auto, così mi consigliava di acquistare un set iniettori usari di una MINI stessi kW. Cercando online mi si presenta un gruppo iniettori con flauto e regolatore pressione di una MINI del 2008 a 100 euro, non ci penso 2 volte e lo acquisto. Il lavoro poi me lo sono fatto a casa da solo essendo un lavoretto non troppo complicato e dopo aver sostituito gli oring del gruppo iniettori usati ho riempito il collettore iniettori con petrolio bianco e messo il tutto sotto pressione con il compressore regolato a 3 bar, successivamente azionandoli con un pulsante alimentato da una batteria 12v ed un pulsante ho svuotato il collettore testandone l'effettiva tenuta e la buona nebulizzazione. Smonto i miei iniettori e monto quelli usati e puliti, carico il circuito 3/4 volete e l'auto si avvia al primo colpo, attendo 10 minuti riprovo ad avviare l'auto e riparte con mezzo giro di chiave. Problema risolto!!!! A quel punto presto dalla curiosità decido di testare allo stesso modo i miei iniettori per vedere il difetto che facevano e con grande sorpresa dopo aver riempito e pressurizzato il collettore noto che gli iniettori non perdono affatto.... Lì testo con il pulsante uno alla volta e nebulizzano anche bene oltretutto, poi all'improvviso noto che comincia a sgocciolare vistosamente il regolatore di pressione dal tubicino che si collega al circuito depressione del motore e lì ho capito che in motore risucchiava tutta la benzina del collettore e si ubriacava di benzina da lì... Comunque fortunatamente ho risolto comunque con soli 100 euro visto e considerato che il solo regolatore di pressione costa 150 euro. Non sono neppure andato a lamentarmi dal meccanico del fatto che se avessi acquistato soltanto gli iniettori ancora stavo punto e a capo, fare una diagnosi senza smontare nulla non è semplice e probabilmente se gli avessi lasciato l'auto per smontarla e trovare il problema sicuramente lo avrebbe trovato anche lui il difetto. Ad ogni modo sono contento di aver risolto il problema oltre che in autonomia che è una bella soddisfazione spendendo anche una cifra irrisoria ed in più mi ritrovo con altri 4 iniettori funzionanti di scorta.
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  8. La mia è "solo" da 231CV Ma a me bastano, tanto la uso pochissimo. In 4,5 mesi solo 1.000 KM
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  9. Di nulla, figurati! ✌ Anche quelli aftermarket funzionano senza problemi, per sicurezza chiedi al tuo gommista visto che tanto dovrà montarli lui. Buona serata!
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  10. Grazie mille @NovemberMan per il link.. quelli sono proprio il modello ricercato. ti chiedo e vi chiedo: il sensore di pressione, anche comprato aftermarket funziona tranquillamente?
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  11. Mak dovrebbe avere qualcosa.
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  12. Buona sera ragazzi! Sono tornato... o meglio sono in attesa hahah
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  13. Prima avevo una jcw r56 LCI questa in foto, ora ho preso una countryman jcw f60 LCI stesso colore della vecchia
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  14. qualche foto degli interni ? grazie e complimenti
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  16. Non è brutta,naturalmente bisogna farci gli occhi
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  17. A sto giro ci conosceremo
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  18. Ciao Luca bentornato! Io forse ero nello Staff prima di te e non ci siamo incrociati per poco. Felice di averti ancora nel mondo Mini e tra noi.
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  19. Se ti associ al club dovresti avere il 30% sul listino… prova a chiedere al tuo concessionario per esserne certo…
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  20. E' praticamente come quel prototipo bianco visto in Cina mesi fa...non lo so, non la promuovo a pieni voti ma non mi dispiace nemmeno troppo...dietro i fari li ho sempre reputati troppo grossi (quelli attuali), ma questi sono un pò troppo strani forse. Vero anche che a me non piaceva l'ultimo restyling inizialmente e invece ora lo reputo bellissimo, come anche non mi piaceva la Golf 8...poi vedendola meglio anche e sopratutto dal vivo mi è venuta a piacere. E' strana, cambia tanto, forse la cosa più che all'occhio sembra strana è la mancanza dei fascioni neri attorno ai passaruota...vedremo magari se cambierà qualcosa su altre versioni non elettriche!
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  21. Buonasera a tutti
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  23. Nella mia F56 JCW arrivata a dicembre (ma immatricolata a gennaio 2017) è successo ed era stata costruita il 14/12/2016.
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  24. Io inizierei a chiedere dall'inizio di maggio 2023 che dovrebbe trattarsi di circa 2 mesi o anche meno dalla consegna.
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  25. Bellissima! E ci credo che è felice. È un gran regalo!
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  26. Molto bene che hai risolto e grazie di averlo condiviso.
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  27. https://www.automoto.it/elettrico/MINI-cooper-se-2023-cambia-tutto-batterie-motori-e-design-foto-spia.html
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  28. Purtroppo sia il kit sound che il kit motore non sono più acquistabili direttamente in MINI, raramente si trova qualcosa del kit sound ma era l'equivalente di montare un filtro a pennello in cotone ed uno scarico in acciaio. Per quanto riguarda le prestazioni come dicono gli altri su aspirato non si guadagna chissà che cosa, su cooper gli incrementi sono di circa 10/13 cv con filtro e una buona mappa. rimane un filo più reattiva ma in prestazioni non cambia molto
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  29. In sede di revisione la potenza non viene misurata. In Italia è illegale oltre per un fatto di modifica delle caratteristiche di omologazione dell'auto, anche perchè si sarebbe evasori: siccome il bollo si paga sulla potenza, aumentandola si dovrebbe adeguare anche il suo pagamento. Al netto che comunque in italia è pressochè impossibile omologare qualsiasi cosa.
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  30. Che io sappia in sede di revisione legislativa periodica il controllo della potenza non viene effettuato. Il collaudo per omologazione è una cosa diversa, ma dipende per cosa si va a fare il collaudo ovviamente. Difficilmente se non impossibile che in Italia passi una omologazione per aumento di potenza, però ripeto posso anche ricordare male o sbagliarmi.
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  31. A me piace… giusto anche innovare visto che ormai certe auto non puoi più farle a causa delle sempre più stringenti restrizioni imposte dall’Europa.
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