@Vam Il mio scetticismo è pari al tuo... Ma non escludo che quelle incrostazioni non facessero chiudere bene il tettuccio e che quindi in caso di pioggia intensa entrasse più acqua di quanta gli scoli riuscissero a smaltire. Inoltre quel prodotto che ho utilizzato sembra aver ammorbidito le guarnizioni che forse ora chiudono meglio la fessura. Lo spero vivamente, perchè anche la carrozzeria autorizzata BMW mi ha detto le stesse cose che ha detto l'altro carrozziere, e non garantisce di riuscire a risolvere il problema. Se dovesse ripresentarsi il problema farò smontare il rivestimento del tetto dal carrozziere e cercherò di individuare da dove entra l'acqua.