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Si max, li rovina non perché il motore è al minimo ma perché, i cambi di marcia effettuati con grande differenza di giri tra motore e cambio fanno lavorare molto i sincronizzatori e, a lungo andare questi usurano e non riescono più a svolgere il proprio lavoro, causando le suddette "grattate". Questo quindi, non accade cambiando con il motore al minimo ma, ad esempio, accade se, in corsa, tenti di inserire la prima quando sei, ad esempio, ai 30 All'ora... Facci caso, nota quanto devi tenere spinta laeva del cambio prima che la marcia entri e nota anche il "fischio/sibilo" prodotto dal sincronizzatore della 1ª marcia. Questo sforzo che fai fare ai sincronizzatori causa surriscaldamento e (essendo di materiali morbidi) usura precoce. Se invece dai un colpo di gas ed inserisci la prima, noterai quanto si innesti meglio. Se hai orecchio, (ma ti sconsiglio di provare) puoi innestare, sia in salita che discesa, portando ai giri giusti il motore (gli stessi ai quali ruoterebbe con la marcia che vuoi inserire), qualsiasi marcia senza l'utilizzo della frizione. Ovviamente ti ho citato la prima ma, in corsa, non andrebbe mai inserita2 punti
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Infatti, serve a vedere se l'olio sporco di smeriglio ha rovinato i cilindri,graffiandoli e le fasce, almeno si capisce se ha perso compressione,perchè se il problema non sono le fasce e i cilindri rigati,non vedo il motivo di cambiare il motore,al limite,può fare il lavoro come indicato in precedenza,sostituendo solo le brozine e lucidare l'albero motore, rimontare il tutto dopo una perfetta pulizia di tutte le parti.2 punti
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Ciao Davide grazie della spiegazione ,scusa se mi ripeto era solo curiosita' , comunque guarda che non è strano che un appassionato di Mercedes si interessi alle MINI anche io fino a 6 mesi fa' ero uno da [Solo Moto] pero' le MINI le ho sempre guardate perchè avevano un fascino particolare , magari tra un po' ne prenderai una anche te. CIAO Davide2 punti
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Chi si loda si imbroda…. Però il rumore è scomparso e non sembra neanche una modifica home made.1 punto
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contento che tu abbia capito; è una spiegazione un po' difficile da scrivere, una dimostrazione pratica fugherebbe ogni dubbio ma, purtoppo, non si può fare...1 punto
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il meccanico dice che serve almeno una settimana , insomma guida stile 500 old vediamo, ma se si riesce con un additivo.. tiriamo un po1 punto
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Dirò di più: fare come fanno un sacco di automobilisti (premere la frizione e fare arrivare il motore al minimo, mettere la seconda e rilasciare la frizione) è quanto di più sbagliato si possa fare per i sincronizzatori. Se hai orecchio e porti i giri del motore ad un regime corretto, non solo non gratti ma riesci addirittura a fare entrare le marce senza frizione. Forse ti sembrerà incredibile (non so quanti anni hai ma, una volta, ogni cambio marcia era abbinato ad una doppietta; su un'auto era semplice, ma pensa ad un camion, in salita, con una decina di marce...) Niente additivi, va aperto il cambio e sostituiti anche gli altri Sincro, già che ci sei. Consiglio: io quando scalo marcia, di un colpetto di gas per evitare l'usura dei Sincro e della frizione (quando la rilasci per far risalire di giri il motore), un pratica, faccio una mezza doppietta, è un vizio che ho anche un moto1 punto
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Esatto @felix_max.davide io concordo con te, diciamo che se proprio proprio potrò tirare fino a 80.000 km, ma non di certo di più.1 punto
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Mi autocito La scorsa settimana ho effettuato il cambio olio, non ho ancora fatto chissà che prove di funzionamento, ma finora non riscontro anomalie (nemmeno prima per la verità), le cambiate sono più fluide a sensazione. A detta del ragazzo in accettazione, che ha testato l'auto, il vecchio olio era decisamente "nero" (115.000 km), a loro avviso la prossima sostituzione sarebbe da fare fra 60.000km, di sicuro stanno conservativi quindi ognuno può farsi una propria idea.1 punto
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Non fatevi fregare da questo truffaldino................ha semplicemente girato la ruota, la parte con la colla si trova sopra il bello che ha perso tempo a fare anche le foto e la guida...............1 punto
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Non lo permettono... Le razze sono molto vicine tra loro... L' unico modo per farlo è smontarli, ma servono crick, dinamometrica ecc.1 punto
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Ottimo lavoro, potresti attrezzarti stile gommista con una rotella togli adesivi, visto che i tuoi cerchi lo permettono.1 punto
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Ci sono altri parenti, a cominciare dai genitori. Non esistono più le mezze stagioni e speriamo bene per l'estate (non solo per il clima, ma è un discorso troppo vasto). Scusate se sono meno "loquace" del solito, ma potrete capire perché. Buona giornata1 punto
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Ciao. No mai successo. O è messa male, o c’è un problema sul portalampada o c’è un contatto. Hai provato a sostituirla? Ti consiglio nel caso l’avessi già fatto, di andare da un elettrauto.1 punto
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Esattamente. Se il gioco non vale la candela, ovvio meglio il nuovo, ma un bravo meccanico fa secondo me tutto, con meno.1 punto
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Esatto! Però, se la differenza tra il rifacimento del motore ed il montaggio di un motore nuovo non è tantissima, opta per il nuovo in BMW!1 punto
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Ciao. Quando io parlo di auto, ne parlo a 360 gradi e soprattutto se devo darti un consiglio per l’uso che ho intuito ne farai. Fermarsi al solo motore, quando si parla di uso per la famiglia ed il portarci un bambino mi sembra riduttivo, poi se si acquista per divertimento parliamo di altro e cambio consiglio, non mi sembra di aver letto male no? Puoi avere tutti i cv che vuoi, ma ti ho risposto sopra, per me un 3 cilindri non è paragonabile ad un 4 di pari cilindrata anche se quello Mini è ottimo. Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, ho risposto anche a questo sopra; La F è un’ottima auto da questo punto di vista. Per l’acquisto di una Cooper piuttosto che una S valuta tu in base alle tue esigenze d’uso e disponibilità economica. Un po’ di consigli su cui ragionare li hai…buona scelta…1 punto
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Ciao. Mi spiace. Per il valore che ha ed avrà l’auto, se tenuta bene ed originale più che cambiare tutto il motore, che avrà un costo sicuramente importante, io punterei a portarla da un bravo meccanico e far rifare il tuo.1 punto
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Auguri anche da parte mia! ahhh che belle le due ruote... ne ho avute solo un paio, poi a fronte di un grosso spavento ho deciso di venderla l'ultima era una ducati 996, la precedente un suzuki bantit 400 bici: capitolo importante della mia vita sportiva; ho corso in MTB a livelli dilettantistici mi sono rimaste le bici AMP e Specialized all'epoca costavano una fucilate e la manutenzione era paragonabile al tagliando di una utilitaria, soprattutto per la prima ;la giant è presa dalla rete per favi capire il modello (bici del 1192-93 circa gia con i tubi in carbonio...), la scott è quella che uso col bel tempo per andare in ufficio poi ne ho una da uomo, una da uomo con i freni a bacchetta (era di mio papà e ci devo fare 2 lavoretti per rimetterla in pista) per ultima una bella bici da corsa strada con telaio in alluminio.... per la gioia della schiena1 punto
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Sempre belle le bici a bacchetta! Max, la Z e la classe E (che vedi dietro alla Z) sono mezzi da usare per svago, quindi non prendono pioggia, non stanno sotto al sole ecc.1 punto
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Io la conoscevo, questo genere lo preferisco alle supersportive ma, comunque, solo giri brevi, per quelli più lunghi preferisco qualcosa di comodo (anche se la tua la usavi solo per divertirti); ti dico che, come motociclista, ogni volta che prendo la moto ho paura che mi succeda qualcosa; da un lato è un bene (perché eviti di prendere le situazioni sottogamba), dall' altro non ti godi il momento. Buonanotte1 punto
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Max, anche le moto mi piacciono! Hanno per me un posto speciale 3 marchi: Laverda, moto Guzzi e Kawasaki. Ovviamente per Laverda e moto Guzzi, intendo quelle vecchie. La mia preferita... La Guzzi 1000 idroconvert Poi, visto che sono in tema di "passioni motoristiche", ne cito un'altra: i trattori d'epoca Buonanotte ragazzi!1 punto
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Ciao Davide mi sembra che hai una Mercedes CLS ,una curiosita' a parte che è un grande Forum mi domando come mai uno che ha una CLS si sia avvicinato ad un Forum MINI , è una curiosita' a pelle te lo dico a me sei molto simpatico. CIAO1 punto
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Ciao Davide io lavoro da 30 anni nel settore dei mobili in stile e moderni ,complimenti per lo studio che fai mi sa che è una delle lauree piu' toste che ci sono CIAO1 punto
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Buon sabato ragazzi!! Non so voi... Io ho avuto una settimana pesantina, nel w.e. pulisco le auto e faccio un po' di lavori (non vorrei rischiare di riposarmi)1 punto
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Grazie ragazzi,lo so che non è reale,ho chiesto perchè ho lavato l'auto e con la pelle,ho girato la manopola della temperatura e pensavo che era successo qualcosa perchè la maggior parte delle auto indica come minima LO e come massima HI e mi sono chiesto se era possibile che la minima indicasse 16 gradi..............da premettere che sul manuale non lo indica.Greazie ancora1 punto
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Fatto spedire tutto ad un carrozziere di fiducia (su loro consiglio tra l’altro, perché avrebbero fatto lo stesso e avrei pagato molto di più).1 punto
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Secondo me dipende da chi trovi. A me hanno fatto ordinare lo spoiler JCW anche se dal programma non lo dava compatibile con la mia.1 punto
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Buongiorno, Allora io ho avuto un problema simile, spia olio accesa lampeggiante/fissa e lo faceva solo a caldo ( salita dietro un camion per intenderci). Olio di 5mila km e così via. Ho risolto con il sensore pressione olio originale e con un nuovo filtro olio vale invece che il ridex che ho preso per sbaglio e che non prenderò più (per la qualità costruttiva non per altro) Per la modica cifra di 110 euro con manodopera. Non male tutto sommato1 punto
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