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Mostra il contenuto con la massima reputazione da 16/04/2024 in tutte le aree

  1. A volte uno pensa che i pezzi nuovi costano uno sproposito,ma ci sono dei prodotti compatibili che sono anche meglio ed economici, per il ricambio preciso, conviene inviare il numero del telaio al rivenditore che ha postato @marcello4895 per vedere la reale compatibilità. Lo sfascio o tutti gli sfasci,si sono attrezzati a dovere,hanno tutti gli spaccati delle auto con i relativi prezzi,che applicano al 50%
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  2. La testata è tolta, ora tanta pulizia e poi deciderò il dafarsi. 1713700869569.mp4
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  3. Io e @marcello4895 siamo a tavola ancora a mangiare
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  4. BUONGIORNO MINISTI! Tanto per ridere...
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  5. Si max, li rovina non perché il motore è al minimo ma perché, i cambi di marcia effettuati con grande differenza di giri tra motore e cambio fanno lavorare molto i sincronizzatori e, a lungo andare questi usurano e non riescono più a svolgere il proprio lavoro, causando le suddette "grattate". Questo quindi, non accade cambiando con il motore al minimo ma, ad esempio, accade se, in corsa, tenti di inserire la prima quando sei, ad esempio, ai 30 All'ora... Facci caso, nota quanto devi tenere spinta laeva del cambio prima che la marcia entri e nota anche il "fischio/sibilo" prodotto dal sincronizzatore della 1ª marcia. Questo sforzo che fai fare ai sincronizzatori causa surriscaldamento e (essendo di materiali morbidi) usura precoce. Se invece dai un colpo di gas ed inserisci la prima, noterai quanto si innesti meglio. Se hai orecchio, (ma ti sconsiglio di provare) puoi innestare, sia in salita che discesa, portando ai giri giusti il motore (gli stessi ai quali ruoterebbe con la marcia che vuoi inserire), qualsiasi marcia senza l'utilizzo della frizione. Ovviamente ti ho citato la prima ma, in corsa, non andrebbe mai inserita
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  6. Grazie mille ad entrambi Opzione 1 monto e smonto, Opzione 2 monto e testo su faro funzionante, Opzione 3 mi rivolgo ad un elettrauto. Spero di fermarmi all'opzione 1
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  7. Se lampeggiano velocemente, vuol dire che una delle frecce è fulminata, il problema è che non funziona nessuna delle altre, a questo punto,ti conviene smontare il faro e controllare visivamente il connettore che è attaccato ad esso,è probabile che il problema sta li................o staccato o che non faccia contatto bene il filo di massa
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  9. Buon pomeriggio
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  10. Esatto, GONG, purtroppo di meno non si può fare,è come dicono tutti nella discussione,è un avviso di sicurezza e non può essere eliminato del tutto. Lo puoi abbassare ma non azzerare.
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  11. Salve a tutti, dopo 10 anni sono ritornato alla MINI. Prima macchina appena presa patente (22 anni fa' ) MINI Cooper del 96 blu. Poi svariate macchine e nel 2010 Cooper verde R51 preparata allestimento S. Ora preso una R56 beige tetto nero, pacchetto Chrome con full optional. Ho qualche lavoro da fare e poi mi dedico all'estetica. Grazie per aver ri-accettato
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  12. Se non altro a Milano la "torta di riso" non è finita come a Genova: città "matrigna" e non mi riferisco al pallone, che non sopporto purtroppo nella vita non ho un "piano B" Buona giornata
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  13. Ma invece che crucciarti per abbassare un avviso, tra l’altro corretto, perché non metti il led giusto o la resistenza giusta? Sinceramente non capisco il motivo di lasciare un errore quando puoi tranquillamente mettere un altro led super canbus o una resistenza corretta… poi auto tua ed errori tuoi ovviamente
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  14. Ciao a tutti, parlo per esperienza perché, anche nella mia, il sincro della seconda mi ha abbandonato. Nel periodo di transizione facevo sempre la doppietta (lascia perdere additivi ecc...ecc.. non fanno una beneamata) e io se la facevi in scalata ad alti regimi entrava quasi sempre in basso una grattatina era fissa. Dagli tempo non la buttare dentro al volo perché ci mette un pò a prendere i giri motore. A me grattava a volte anche la prima al casello, quindi ho comprato un cambio usato e va abbastanza bene devo dire, alla fine per 500 euro montato...
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  15. Ci tieni sempre aggiornati: grazie davvero
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  16. Da me c'è il sole,ma fa freddo lo stesso,non è per niente paragonabile a lunedi scorso con 29 gradi
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  17. Ci sarà tempo per il caldo... buona giornata
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  18. Buongiorno ministi!
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  19. Ciao benvenuto a te e alla tua futura MINI
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  20. Allora, sembra tenuta discretamente bene, il sedile guidatore risente degli anni. Mi pare ci siano degli adesivi rossi all'anteriore che toglierei seduta stante. Come toglierei quei brutti e ridicoli (IMHO) faretti a LED e metterei quelle originali o WIPAC. Il motore, molto meno del 175CV e 184CV è a rischio consumo d'olio e quindi andrebbe bene verificato questo fatto. I cerchi mi piacciono. Non capisco cosa abbiano i fendinebbia sotto il paraurti, sembrano opachi. P.S.: lascia perdere il GPL che già non è certo la tenuta del motore per andare ad incasinare la questione anche con il gas !
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  21. Benvenuto tra Ministi
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  22. Speriamo siano le candele… non lo fossero, apri un 3d dedicato. Grazie
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  23. Certo che chi compra una R56 oggi forse rischia meno al tavolo di blackjack a Montecarlo…
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  24. Ciao e benvenuto da parte dello Staff del Megamini.
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  25. Più un olio è viscoso e meno ne viene consumato dal motore, ovviamente; però, c'è il rovescio della medaglia: molte parti ci metteranno più tempo di prima per ricevere l'olio ed iniziare ad essere lubrificate.
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  26. Che ci sia qualche mosca bianca senza problemi è vero, ma sono molto rare. Che usando il 10w60 non ci sono problemi mi pare un po' forzato. Al massimo non ne consuma, o molto meno, ma solo perchè essendo più denso non trafila. Peraltro non è un motore progettato per usare un olio così denso, non escluderei che possano verificarsi addirittura problemi di lubrificazione.
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  27. Ciao. Nessun problema. Il primo post è forzato in questa sezione affinché un utente si possa presentare prima di fare qualsivoglia domanda. Buona permanenza.
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  28. Come dice Ligabue è venerdi' non rompete i C......... speriamo bene Ciao Ragazzi
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  29. Chi si loda si imbroda…. Però il rumore è scomparso e non sembra neanche una modifica home made.
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  30. Hai pienamente ragione Davide ,la moto è una delle cose piu' belle pero' come dici tu a volte pecca in comodita' ti capisco mi è capitato tante volte anche a me, è in queste occasioni si esce con la MINI Ciao
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  31. il meccanico dice che serve almeno una settimana , insomma guida stile 500 old vediamo, ma se si riesce con un additivo.. tiriamo un po
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  32. Io la uso principalmente su strade extraurbane, città molto poco, spesso autostrade e almeno 2 volte l’anno dei viaggi lunghi in Francia e Svizzera. Comunque i massimo 120.000 km dell’articolo che ho inserito sopra mi paiono decisamente ottimistici, tra i 60.000 km ed i max 90.000 km con uso non gravoso è un’intervallo IMHO corretto. Lo dico colpevolmente, avendo temporeggiato un po’ troppo.
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  33. Ciao e Complimenti spero che la mia ne faccia altrettanti
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  34. Non so in che ambito usi l'auto ma, se fai solo autostrada, puoi oltrepassare un po' la scadenza, come hai detto, a 80.000 km, se fai molta città, l'olio potrebbe degradarsi prima per il maggiore lavoro delle frizioni
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  35. Ciao a tutti, posto di seguito una mini guida per l’eliminazione degli stickers dei vecchi pesi dal cerchio in lega, se il vostro gommista dovesse dimenticarsi di toglierli con la classica gomma/caucciù ed avrete quindi ormai i cerchi montati… davvero esteticamente imbarazzanti se su cerchio silver. A fronte del cambio gomme estivo, durante il lavaggio, mi sono subito accorto della loro presenza, precisamente sul canale interno, lato esterno auto, tutti e 4 i cerchi e si presentavano così: Primo step, dopo gli inevitabili improperi, pulire bene la parte incriminata con un detergente, non aggressivo come Aria Pura di LCDA aiutandosi con un panno in microfibra a pelo corto. Secondo step, spruzzare e lasciare agire per qualche secondo, sulla etichetta, il prodotto solvente, come quello in foto, fino al formarsi di una piccola schiuma : Terzo step, aiutarsi con una lametta in plastica, quelle che si usano per l’eliminazione degli sporchini di vernice, o con una delle leve in plastica, quelle che si usano per smontare i pannelli in plastica interni o plancia e “grattare” pian piano per non rovinare la verniciatura. Io ho usato proprio questi, gli unici che mi hanno permesso di infilarmi dietro le razze, davvero molto strette, del cerchio: Probabilmente non funzionerà al primo colpo, quindi provare più volte a spruzzare così da rendere l’etichetta così morbida che “grattando” sempre senza forzare, la vedrete sfaldarsi come in foto: Quarto ed ultimo step, a questo punto avete praticamente concluso… panno in microfibra ed Aria Pura ed il risultato è ottenuto… a voi il giudizio: Tempo impiegato, circa mezz’ora a cerchio, ma questo dipende da quante etichette dovrete togliere; in linea di massima 10/15 minuti per etichetta e passaggio dal confessore il giorno dopo. Ovviamente quelle interne, impossibili da raggiungere, nel caso saranno da fare a cerchio smontato. Grazie per l’attenzione e spero di esser stato utile e magari di aiuto a chi si troverà nella mia stessa situazione. Vanni
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  36. I formati .heic sono da apple... consiglio sempre .jpg o .jpeg
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  37. Buonaseraaaaaaa
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  38. Non lo permettono... Le razze sono molto vicine tra loro... L' unico modo per farlo è smontarli, ma servono crick, dinamometrica ecc.
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  39. Ci sono altri parenti, a cominciare dai genitori. Non esistono più le mezze stagioni e speriamo bene per l'estate (non solo per il clima, ma è un discorso troppo vasto). Scusate se sono meno "loquace" del solito, ma potrete capire perché. Buona giornata
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  40. Bravo Vanni! Bravo qui, bravo là e su wha!!
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  41. Compimenti per la storia veramente raccontata bene Ciao Gabry
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  42. Ciao Vam sei andato a vedere un po' di novita' oggi è andato giu' anche il mio titolare
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  43. Senza che nessuno si offenda chiaramente, ma questo schemino è sempre valido a mio parere…
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