-
Posts
78 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Blogs
Forums
Store
Gallery
Downloads
Events
Posts posted by dino
-
-
Ma se la pastiglia è quasi nuova come ha fatto ad usurarsi il sensore?
-
Ciao a tutti, la mia cooper D è usata (quindi molte cose non mi sono note!!!!), come per esempio le pastiglie dei freni.
La spia dei freni posteriori ha iniziato a fare il countdown dei 1500km.
Finito il conteggio si è accesa la spia del freno a mano ecc... Ho controllato,Hanno ancora 2cm circa di ferodo, tutte, post e ant. ottimo... resetto la spia con la procedura.
Subito imposta il timer a 50'000 poi si aggiorna a 14'000 poi torna a 1500 e riparte il countdown.
Ri-resettato e siamo ancora a capo di questi 1500km...
Non ne vengo fuori...
Help!!! :post-8-1120395108:
-
Si... Gran bella idea....
-
Ho scaldato dei chiodini e li ho infilati sotto la mensolina... Così si può sfilare. Occhio al leveraggio della sportellina... Che non andate a formare con i chiodini.
-
Ciao io ho una cooper D, non penso sia uguale ma le ho appena fatto la frizione... È per identificare il problema frizione trovi il pedale molto duro, le prime marce entrano un po a fatica e se tieni la marcia un po alta e spalanchi senti che slitta. Spero di esserti un po di aiuto.
-
Si.. E le palette sono tutte rosicchiate... Cmq apro un'altra post fra qualche giorno che qua è offtopic
-
-
portata dal mecca... circa 1300 euro tra volano bimassa e frizione + lavoro...
a titolo informativo x chi dovesse fare la stessa cosa.... :oleeeeee:
zona meccanico: Verona.
-
Monta una rinforzata contatta Turbocharger world,loro realizzano un kit con disco sinterizzato,spingidisco rinforzato e cuscinetto da montare con il volano bimassa originale che detto da loro resiste fino a 200cv,ho anche mandato una email alla Sachs per chiedere se il kit e rinforzato o no e mi hanno risposto che e' come l' originale.
-
Sinceramente non saprei dirti se le misure tra R50 e R56, siano standard o meno.
L'unico consiglio che posso darti, è di creare una matrice in cartone basata sulle mie dimensioni... e testarla all'interno del tuo portaoggetti, notando se è possibile adeguare il tutto.
-
Monta una rinforzata contatta Turbocharger world,loro realizzano un kit con disco sinterizzato,spingidisco rinforzato e cuscinetto da montare con il volano bimassa originale che detto da loro resiste fino a 200cv,ho anche mandato una email alla Sachs per chiedere se il kit e rinforzato o no e mi hanno risposto che e' come l' originale.
-
Su questo intervento leggevo in giro che bisogna sostituire anche il volano... Se fosse vero qualcuno mi sa dare informazioni, tipo leggevo su L4S volano - 1,5 kg....
-
Hai finito la frizione (chilometri?)
La durezza del pedale dipende dall'attuatore idraulico: non so come sia nella normalità, ma cambiando la frizione dovresti notare già un miglioramento. Altrimenti ti tocca tenertelo così.
-
Ciao a tutti. Penso di avere un problema alla frizione, quando accellero pesantemente va su di giri più di quanto non tiri effettivamente. Mi domandavo:
Qualora fosse la frizione quanto mi costerebbe all'incirca?
È possibile montarne una più morbida (inteso il pedale meno duro)?
Qualora volessi rimappare è possibile averla più morbida ma al tempo stesso più resistente?
-
Non mi è mai capitato ma provo a spararla ... H/K è mica amplificato? Che magari non sia l'ampli bruciato...
-
Cioè mi dici che prendendo i dischi da 293 li posso montate tranquillamente o mi servono staffe particolari? Poi ci stanno con i cerchi miei?
-
Comunque un'idea è anche prendere un impianto s (solo anteriore che tanto il post è uguale) che ultimamente non hanno prezzi proibitivi!
-
ottimo grazie mille :post-8-1120393901: , quindi scartata l'idea dell'impianto frenente maggiorato.
ultimo dilemma:
i dischi... baffati, forati, tutti e 2???
ecco magari qualche info o link con cui mi posso documentare su quest'ultimi?
si guadagna tanto in termini prestazionali? o sono solo molto piu rumorosi?
-
ok. in caso volessi optare per una spesa piu consistente, che misure posso montare di dischi (con pinze originali)? e che dischi posso montare con pinze piu grosse (oppure che cosa devo guardare qualora volessi montare pinze e dischi piu grossi)?
-
ciao a tutti volevo informazioni su cosa posso montare come impianto frenante per migliorare le prestazioni della mia mini r56 D del 2008.
Tipo:
tubi in treccia...
impianti piu grossi (con piu pistoncini)
dischi forati e non (in caso fino a che misure?)
impianti che richiedano la minimo adattamento possibilmente
olio (5.1?)
soluzioni economiche e non..
Anteriore?! (penso che il posteriore influenzi poco)
Non sapendo ET del cerchio, dove posso trovarlo?
Ho i cerchi bianchi (penso i supernova replica)
grazie in anticipo per le risposte.
:oleeeeee:
-
Ad un certo regime il sensore di giri faceva togliere di botto tutto il carburante alla pompa del diesel, per un secondo sentivi proprio come se si bloccare tutto x poi riprendere bruscamente. Non dava errori in centralina se non nell attimo che faceva il problema. Credo che me lo facesse solo da caldo, e se provi a raffreddare con dell'acqua il sensore è lui. Il mecca mi ha anche detto che in altre macchine dava un problema leggermente diverso e una volta spenta l'auto non si accendeva se non dopo ore.
-
yeah. grazie mille. appena ho un'attimo guardo anche realom (dice BMW, ma mi basta inserire il telaio?)
-
Ciao,
potresti provare ad usare del nastro per la riparazione dei tubi ed essere sicuro che si tratta di quel manicotto per il tuo problema.
Così ad occhio mi pare un condotto dell'aria e non dovrebbe imbrattare d'olio il cofano.... :blink:
-
Di olio ce né un filo ovviamente. Ma anche girando su eBay faccio fatica a trovarlo x la D. Girando su internet ho visto prezzi da concessionari folli. X questo chiedevo se avevate idee. Perché non saprei neanche come poter farmelo...
spia freni posteriori insistente!!!
in Freni
Posted