Vai al contenuto

TUTTI I PESI DEI CERCHI


Ospite rickycheckmate S

Messaggi raccomandati

hehehe...non a caso li chiamano "superzavorra"!!!...11.4kg!!!!...la miseria...devo dire che anche i mie pesano parecchio...9,5kg per un 16 non sono pochi!!!!

PS:ma gli R88 arrivano in italia???...non li ho mai visti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

A parte la ES-335 di Noel Gallagher? :P

Si qualcosa si trova ma non so mai quanto fidarmi su eBay, sulle chitarre sono abbastanza ferrato ma sui cerchi ho paura di prendere sole mostruose! (mi piacciono un sacco gli R90!!)

Modificato da ACsteve427
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Ospite JokerKrz

lo so che si parla di cerchi originali e credo sia quasi blasfemo per voi poter pensare di montare una replica, ma io ho sentito parlare bene delle repliche italiane e mi sono fidato... da ottobre monto dei replica GP da 17" e mi trovo bene... anche se ad altre velocità tipo 200km ahah non li sento stabilissimi,forse è un impressione mia, e il passaggio da RF a BG Potenza non RF ha inciso sulla leggerezza dello sterzo e pensavo forrse solo quello, ma ora forse capisco il perchèdi tanto allegerimento dello sterzo... forse... GP originali pesano 9,0 kl e mi sembra un peso abbastanza leggero per un 18", i miei da 17", quanto potranno pesare secondo voi 8/8.5? cavolo meno di un 15"?

piccolo O.t. forse in un futuro sarebbe meglio ritornare alla RF...? (anche se le ho odiate con i 16" originali bridge spoke di prima)o cambiare cerchio? (###### però quanto li amo!! mi brillano gli oki ogni volta che li vedo puliti!!!)

Modificato da JokerKrz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nino_One

lo so che si parla di cerchi originali e credo sia quasi blasfemo per voi poter pensare di montare una replica, ma io ho sentito parlare bene delle repliche italiane e mi sono fidato... da ottobre monto dei replica GP da 17" e mi trovo bene... anche se ad altre velocità tipo 200km ahah non li sento stabilissimi,forse è un impressione mia, e il passaggio da RF a BG Potenza non RF ha inciso sulla leggerezza dello sterzo e pensavo forrse solo quello, ma ora forse capisco il perchèdi tanto allegerimento dello sterzo... forse... GP originali pesano 9,0 kl e mi sembra un peso abbastanza leggero per un 18", i miei da 17", quanto potranno pesare secondo voi 8/8.5? cavolo meno di un 15"?

piccolo O.t. forse in un futuro sarebbe meglio ritornare alla RF...? (anche se le ho odiate con i 16" di prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite JokerKrz

io la penso come te e cioè che alla fine acquistare dei replica è un ottima cosa, cioè paghi la metà e alla fine sono alla stessa stregua di quelli originali...

ma che mini possiedi che ti tocca i 200 km con i 17"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nino_One

Cooper S R53 Park lane (motore originale)... sto andando o.t. la differnza tra i 16" e i 17" di nota eccome... meno ripresa/accellerazione... meno allungo... adesso mi prenderete per uno che dice cazzate ma con i 16" (usicta casello lunghezza direzione Roma G.r.a. arrivavo a toccare i 230, dopo i 210 li prendeva davero lentamente ma li prendeva,(certo di contachilomentri sia analogico che digitale) con partenza spint dal casello hahahaha, ma ora non li vedo più... si ferma a 220...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite JokerKrz

vabbè che i 17" rallentino un pò la macchina lo sapevo...ma non credevo che una mini potesse toccare i 200km e superarli con dei 17" visto la mancanza di aereodinamicità :post-8-1120395252: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Nino_One

il problema è l'aerodinamica si , e per le alte velocità si sente e come, ma cavolo con 170cv non superi i 200km/h ? vabbè che vabbè ma mica è un furgone... ahhaahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite angeloenoemi

Cacchio i web 10.1 pensavo qualcosa meno,cmq sono et48 le pinze works step2 vuol dire che ci stanno ora capisco perhè i supernova sono soprannominati superzavorra ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite angeloenoemi

Vi ringrazio per l'accoglenza sul vostro forum: non mi ha considerato nessuno, forse perchè possiedo anche una mx5 e sono arrivato 3° al raduno dei raduni di QUATTRORUOTE e la mia mx5 ha cerchi in lega che forse nessuno sa ma pesano meno di 5 KG.

Vi consiglio comunque se desiderate montare dei cerchi di considerare il peso specifico degli stessi perchè il peso delle masse in movimento sono importantissimi sulla tenuta di strada, ma soprattutto anche in caso di staccata in pista.

E' solo un consiglio, fate comunque come volete, magari è importante l'estetica a discapito della perfomance.

Un saluto a tutti.

Angeloenoemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa, non ho capito cosa intendi quando dici che non ti ha considerato nessuno, lo chiedo solo per curiosità dato che non sono molto interessato alle prestazioni e quindi determinate discussioni non le leggo molto attentamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma nn è vero che nn ti ha considerato nessuno sei stato accolto se tu guardi il tuo post ci sono i messaggi di benvenuto,non ne avrai ricevuti tanti è vero ma anche io ai tempi avevo ricevuto 2 o 3 messaggi di benvenuto e allora?........ ci vuole del tempo alla fine è una piccola famiglia nella quale bisogna essere accettati ma come in tutti i forum,poi alla fine ci sono tante persone che si iscrivono e spesso capita che alcuni post hanno meno benvenuti di altri ma nn dire che nn ti si fila nessuno perchè hai un mx5 dai :post-8-1120395257: che hai una cooper del 2006 quindi hai il lascia passare :new_03:

chiudo OT

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

notavo il peso dei vari cerchi elencati... anche sul WEB guardavo i vari pesi... e non capivo come potevano pesare 14KG dei OZ Michelangelo 10 da 17" che cmq sono cerchi in lega.... mi sembrava tanto...

già sapevo che aumentando il raggio ovviamente i cerchi pesassero di più di altri cerchi da 15" sempre in lega...

ma 14KG mi sembrano tantini....

considerando poi che quando mi sono stati spediti i due pacchi con 2 cerchi l uno pesavano 40KG in totale...

in media un buon cerchio in lega da 17" quanto dovrebbe pesare per essere considerato un buon cerchio in termini di prestazioni e non solo estetica?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

notavo il peso dei vari cerchi elencati... anche sul WEB guardavo i vari pesi... e non capivo come potevano pesare 14KG dei OZ Michelangelo 10 da 17" che cmq sono cerchi in lega.... mi sembrava tanto...

già sapevo che aumentando il raggio ovviamente i cerchi pesassero di più di altri cerchi da 15" sempre in lega...

ma 14KG mi sembrano tantini....

considerando poi che quando mi sono stati spediti i due pacchi con 2 cerchi l uno pesavano 40KG in totale...

in media un buon cerchio in lega da 17" quanto dovrebbe pesare per essere considerato un buon cerchio in termini di prestazioni e non solo estetica?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...