Vai al contenuto

[Tutorial] Montaggio griglia cooper S su ONE/COOPER


D-Kaine

Messaggi raccomandati

Per quello sopra nessun problema, quello sotto non si sposta di un mm. Secondo me è incollato alla griglia o addirittura al paraurti.

Allora ho provato anche a togliere la griglia intera, ma nulla..

Dei 4 ganci che ci sono i due a lato riesco a staccarli senza problemi, i due al centro non ho neanche provato, per raggiungerli dovrei forzare rompendoli.

Boh.. eravamo in due a tirare il listello e non c'era verso, ho provato anche ad entrare con un cacciavite per sgangiare le due alette laterali, che dovrebbero essere quelle che la tengono ferma, e non si muovono..

No no, il listello non è incollato.

Devi alzare il confano, e prenderlo da un'estermità alla volta. Tiri l'estremità e si dovrebbe sganciare. Al masimo tura un po' forte, è normale che la prima volta sia difficoltoso.

La griglia senza togliere il listello non la riesci a tirare via. E poi se devi cambiare solo il listello non ti serve smontare la griglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, il listello non è incollato.

Devi alzare il confano, e prenderlo da un'estermità alla volta. Tiri l'estremità e si dovrebbe sganciare. Al masimo tura un po' forte, è normale che la prima volta sia difficoltoso.

La griglia senza togliere il listello non la riesci a tirare via. E poi se devi cambiare solo il listello non ti serve smontare la griglia.

Quoto!

La prima volta che si tira via il listello cromato inferiore è più duro ma assolutamente non incollato! post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

booooh!

A forza di tirare dal lato destro si è staccata anche la griglia.. ma il listello è rimasto lì dov'era..

Riproverò domattina :)

Di dove sei? Al massimo ci si può vedere e te lo faccio io. Ormai sono esperto di listelli. :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di rimuovere direttamente la griglia con tutto il listello cosi' lavori con facilità ed eviti di graffiare il paraurti.

Togli i 4 tappi a pressione, la griglia è inserita nel para con due clip, basta infilare una mano sganciala e viene via. E' molto facile, basta perdere 2 minuti.

Edit: ti allego il tis

67202777.jpg

37851111.jpg

Modificato da Toninho
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 11 mesi dopo...

Sto facendo molta confusione... in alcune discussioni leggo che bisogna limare qualcosa, in questa che non si può fare senza il paraurti della S e in altre che si può la griglia JCW, ma non la griglia S! O ancora leggo che sulle Diesel si può fare tutto, ma sulle benzina non si fa nulla!

Arrivando al sodo, io voglio avere davanti la griglia nera di plastica tipo a "nido d'ape"! Non mi importa se è della JCW, o della S, nè se ha i listelli cromati o neri! Mi basta cambiare la mia normale cromata da Cooper di serie a quella nera sportiva! Cosa devo/posso fare che non ho ancora capito?? :blink: :blink:

Cavoli se è cosi complicato, piuttosto vado dal ferramenta e mi compro una maglia metallica da mettere come si faceva per le griglie delle prese d'aria sugli scooter :post-8-1120393901: :post-8-1120393901:

Modificato da tanaka_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo molta confusione... in alcune discussioni leggo che bisogna limare qualcosa, in questa che non si può fare senza il paraurti della S e in altre che si può la griglia JCW, ma non la griglia S! O ancora leggo che sulle Diesel si può fare tutto, ma sulle benzina non si fa nulla!

Arrivando al sodo, io voglio avere davanti la griglia nera di plastica tipo a "nido d'ape"! Non mi importa se è della JCW, o della S, nè se ha i listelli cromati o neri! Mi basta cambiare la mia normale cromata da Cooper di serie a quella nera sportiva! Cosa devo/posso fare che non ho ancora capito?? :blink: :blink:

Cavoli se è cosi complicato, piuttosto vado dal ferramenta e mi compro una maglia metallica da mettere come si faceva per le griglie delle prese d'aria sugli scooter :post-8-1120393901: :post-8-1120393901:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi confermate e due etk per il montaggio della griglia su cooper d?

GRIGLIA ASPIRAZIONE ARIA LATO SUPERIORE - ETK: 51110442012

MASCHERA GRIGLIA DECORATIVA ANTERIORE (CHROM) - ETK: 51112751625 ( da limare ai lati )

Me le confermo da sole...se a qualcuno interessasse...per montare la griglia JCW su Cooper D:

GRIGLIA ASPIRAZIONE ARIA LATO SUPERIORE - ETK: 51110442012

MASCHERA GRIGLIA DECORATIVA ANTERIORE (CHROM) - ETK: 51112751625 ( da limare ai lati )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non è vero che la griglia della S non si può montare se non si ha il paraurti della S (o delle cooper D)! Io sulla mia cooper benzina l'ho montata, seguendo le stesse procedure di limatura del listello inferiore e ci sta una meraviglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buona sera a tutti vorrei un'info

ho acquistato su ebay.de la griglia della cooper S

io ho una cooper D 2011 e il listello cromato inferiore è diverso tra le due griglie, mi sapete dare il codice del listello in questione che vada bene per la mia così lo vado ad ordinare?

e magari anche il prezzo

grazie mille :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti vorrei un'info

ho acquistato su ebay.de la griglia della cooper S

io ho una cooper D 2011 e il listello cromato inferiore è diverso tra le due griglie, mi sapete dare il codice del listello in questione che vada bene per la mia così lo vado ad ordinare?

e magari anche il prezzo

grazie mille :post-8-1120395257:

devi comprare il listello cooperS, se cerchi qui trovi il codice del pezzo

http://www.realoem.com/bmw/select.do

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo fatto un tutorial sul montaggio per la cooper d...avevo anche chiesto a tre moderatori se potevano metterlo tra gli importanti ma non ho ricevuto risposta...te lo linko: /index.php?/topic/30399-tutorial-montaggio-griglia-jcw-su-cooper-d/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/30399-tutorial-montaggio-griglia-jcw-su-cooper-d/

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo fatto un tutorial sul montaggio per la cooper d...avevo anche chiesto a tre moderatori se potevano metterlo tra gli importanti ma non ho ricevuto risposta...te lo linko: /index.php?/topic/30399-tutorial-montaggio-griglia-jcw-su-cooper-d/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/30399-tutorial-montaggio-griglia-jcw-su-cooper-d/

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...