Vai al contenuto

illuminazione cruscotto


ziomule

Messaggi raccomandati

si anche io credo che fino adesso non dovrei aver capito male almeno per quel che riguarda la colorazione di ogni singolo LED ora mi rimane da smontare il resto della MINI per vedere di capire di quanta roba ho bisogno e poi posso finalmente iniziare questo lavoretto!! non ho ben capito il discorso della striscia arancione nella radio!! e se devo essere onesto la cosa che al momento mi spaventa di più da smontare e proprio quel cavolo di radio! ora non c'entra nulla ma volevo sapere ma anche a voi la lancetta della velocità quando inchiodate bruscamente scende a piccoli scatti??

che ne pensate se facessi il quadro tutto illuminato di bianco lasciando l'illuminazione ambra solamente su le 3 lancette?? always open timer, tachimetro e contagiri?? poi si aggiungere anche un altro strumentino supplementare ma per adesso mi limito a cambiare luce a quello che ho!

Avete per caso una guida o sapete come spiegarmi come smontare la plancia comandi sotto il tachimetro?? perché fino al tachimetro credo di riuscire a cavarmela per il resto però se avessi almeno due o tre dritte sarei contento: smontaggio clima automatico, smontaggio comandi finestrino!!!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo, per quanto riguarda la colorazione dei led, smonta solo quelli con la scritta Am (Amber) e gli altri li lasci così come sono (come avevi già intuito del resto).

ricordati che se cambi anche il colore dei led delle lancette, poi devi riverniciare anche le stesse perchè il colore di fondo è arancione.

Buuon lavoro!!! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero le lancette volevo lasciare arancio! volevo fare un lavoro opposto a quello che hai fatto te! illuminazione quadro tutta bianca e lancette arancio che te ne pare???

L'idea era fare una cosa Uguale a questa:

24102010286.jpg

ma in quel sito che mi avevi consigliati i LED hanno una colorazione bianca a 5000 KELVIN perché non vorrei che risultassero azzurine!!

purtroppo prima di iniziare il lavoro dovrò smontare il clima e la radio per vedere quali e di quanti LED ho bisogno!

Quale aiutino per arrivare a smontare la roba sopra indicata??

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la radio state molto attenti perche è collegata al display superiore con un flat a 40 pin sembrerebbe anche delicata e poi è connessa alla parte anteriore dove c'è il pomello di accensione/volume con un'altro flat da 32 pin. Il display radio ha una foglietto arancione che infatti con la rettroilluminazione posteriore ha quella colorazione ambra

Link al commento
Condividi su altri siti

bene vorrà dire che dovrò munirmi di una carta opaca da geometri bianca, così da poterla sostituire a quella arancione di questi display!

@ Pablo: ti ringrazio per l'incoraggiamento!!!

@johncooper85: sapevo che c'erano i flat, ci sono anche nel computer di bordo per collegare i due schermi alla "scheda verde"! ma questo foglietto arancione è incollato o è separato e una volta smontato tutto il tachimetro viene via facilmente?? non ha qualche foto dell'interno da postare??

Link al commento
Condividi su altri siti

o perfetto grazie Johncooper85 immaginavo fosse state una cosa del genere! sei stato veramente d'aiuto!! mi stavo facendo dei viaggi infiniti su cosa poter utilizzare per scollare questo schermo arancione e il display, credevo che fossero incollati!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Metto in rilievo la discussione, ho smontato gia tutto l ambaradam...ora mi mancano i led!!! post-8-1120393919.gif

per chi lo avesse fatto, aspetto chiarimenti! tipo le misure dei led che ancora non ho capito bene!! post-8-1120395252.gifpost-8-1120395252.gif

comandi al volante ( bianchi )

contagiri ( nemerazione bianca e display blu o arancione e freccia blu o arancio )

contachilometri ( numerazione bianca , benzina verde/rossa display arancio o blu e freccia arancio o blu)

aria condizionata full bianco e display blu o arancio!! post-8-1120395252.gifpost-8-1120395257.gif

Modificato da maurizietto canario
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io ho fatto il lavoro ma sulla r50 che è completamente differente come interni,per quanto riguarda l'elettronica forse..e dico forse...potrebbe essere uguale come led.

Ti faccio una domanda particolare....dalle tue foto mi sembra che il led siamo particolarmente bianchi....

mi spiego meglio, io questo lavoro, l'avevo già preventivato da tempo, ma quello che mi ha sempre bloccato è la colorazione dei led! Si trovano almeno per il modello r56/r57 solamente led in colorazione bianca da 6000 kelvin in su,,,,è molto difficile trovare tutti e tre i modelli in colorazione 5000 kelvin....

quelli che hai su dove li hai presi??

sono a 5000 kelvin??

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

mi basterebbe anche solo una dritta su dove acquistarli....perché se inizio a fare questo lavoro vorrei metterci le mani una volta sola e non dover riaprire la macchina per intero solo perché non mi convince il colore!!!

io vorrei fare un colorazione intorno ai 5000 kelvin, tra l'altro spesso capita di trovare due tipologie di led in colorazione all'incirca di 5500 kelvin mentre una, se non erro i 0805 si trovano solo da i 6000 kelvin in su....

fare la macchina con il quadro bi-color proprio non mi attira se tu puoi darmi una mano in questo senso te ne sarei molto grato! post-8-1120395257.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che per r56 i modelli sono 3 differenti:

- PLCC 3528

- PLCC 1206

- PLCC 0805

ora non so se per l'r50/r52/r53 invece c'era solo una tipologia di led.

per il momento ti ringrazio per la disponibilità, proverò a cercare il modello che mi hai detto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...