Vai al contenuto

Impianto fremi maggiorato.....quale???


Ospite TMOSTRO

Messaggi raccomandati

Ciao!

Dipende dall'uso che ne fai. Se hai intenzione di andare spessissimo in pista, magari usando pure le slick, allora mi viene da consigliarti l'Ap-Racing da 330mm o il Brembo da 320.

Se, invece, la pista non è la tua priorità ma ti interessa una frenata potente ed efficace per qualche ps senza andare a spendere milioni allora prendi l'Ap da 304mm. Lo monto ed è eccezionale!

Quelli grossi ed enormi senza slick non hanno senso, non riusciresti a sfruttarli. A me se schiaccio forte il pedale l'abs entra che è una bellezza, con i kit da 330mm immagina.

In ogni caso trovi tutto su questi due siti:

MiniGarage

lights4speed

:new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite TMOSTRO

Questo vero??

Kit AP Racing maggiorato:

-kit maggiorato completo CP7611-1000

Questo è un kit maggiorato (mm304x24) di AP racing a 4 pompanti, penso non servano presentazioni per questo prodotto., composto da un set di dischi anteriori compositi con campana in ergal scomponibili, un set di pinze e piastre dedicate, un set di tubi in treccia aereonautica e un set di pastiglie sportive AP racing.

Il kit in questione è decisamente per un utilizzo sportivo e agonistico all'occorrenza.

Colore della Pinza : Rosso: possibilita' di averlo in altre colorazioni su richiesta.

PREZZO LIGHTS4SPEED € 910 iva incl. set anteriore

Ap%20racing%20mini%20cooper.jpg

Potresti mettermi una foto del tuo impianto montato e con il cerchio??

Modificato da TMOSTRO
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! Comunque l'impianto in foto non è quello da 304 ma quello da 330. Credo abbia sbagliato a caricarla nel sito.

La foto giusta del kit è questa

Z_ecommerce_newAPBBKlarge.jpg

Questa l'ho fatta al volo con l'iPhone appena montati. Devo ancora fare un servizio serio!

fotompe.jpg

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite TMOSTRO

Ma tu fai spesso in pista?

perchè se la risposta è no questo impianto è decisamente esagerato per l'uso che ne faresti.

Modificato da TMOSTRO
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora viaggiamo nella stessa lunghezza d'onda! :post-8-1120393919:

Pista una volta all'anno ma tanta montagna allora quello che fa per te è l'Ap da 304! Quelli grossi li sfrutti solo con le slick. Montarli ed usarli con le stradali è ridicolo.

Comunque no, ho fatto un rodaggio a regola d'arte e non fischiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come impianto frenante ap 304mm è il top,pero anche lo works step2 è un ottimo impiante frenante sia per pista che strada poi associato a delle paste e tubi fa paura anche se molti lo screditano,ed è stato studiato per un utilizzo pista strada l unica è che costa un pochino di più..ho letto che ti piace tunigzare quindi nn ti sto a dire che se cambi le pste al tuo impianto di serie con dei tubi in treccia la portata frenante migliora notevolmente,io solo con le paste (ferodo ds2500) mi son trovo benissimo sia per uso stradale che pistaiolo ora gli montero anche i tubi ;_)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come impianto frenante ap 304mm è il top,pero anche lo works step2 è un ottimo impiante frenante sia per pista che strada poi associato a delle paste e tubi fa paura anche se molti lo screditano,ed è stato studiato per un utilizzo pista strada l unica è che costa un pochino di più..ho letto che ti piace tunigzare quindi nn ti sto a dire che se cambi le pste al tuo impianto di serie con dei tubi in treccia la portata frenante migliora notevolmente,io solo con le paste (ferodo ds2500) mi son trovo benissimo sia per uso stradale che pistaiolo ora gli montero anche i tubi ;_)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora viaggiamo nella stessa lunghezza d'onda! :post-8-1120393919:

Pista una volta all'anno ma tanta montagna allora quello che fa per te è l'Ap da 304! Quelli grossi li sfrutti solo con le slick. Montarli ed usarli con le stradali è ridicolo.

Comunque no, ho fatto un rodaggio a regola d'arte e non fischiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto Step2 è ottimo! Ha anche i freni posteriori così la Mini in staccata non si impunta :post-8-1120395070:

Scherzi a parte, l'Ap lo paghi meno e, dicono, sia leggermente superiore. Il Jcw lo paghi molto di più ma se ti fermano potresti intortarli dicendogli che è un accessorio originale.

Sta a te la scelta.

Il rodaggio? Come da manuale AP: appena montati 30 frenate da 100 a 50 all'ora con una media intensità. Da suddividere in gruppi di 5. Tra i vari gruppi una pausa di almeno 800 metri per raffreddarli.

Dopo di che 150 km da fare tranquilli e altri 150km in cui bisogna gradualmente frenare sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto Step2 è ottimo! Ha anche i freni posteriori così la Mini in staccata non si impunta :post-8-1120395070:

Scherzi a parte, l'Ap lo paghi meno e, dicono, sia leggermente superiore. Il Jcw lo paghi molto di più ma se ti fermano potresti intortarli dicendogli che è un accessorio originale.

Sta a te la scelta.

Il rodaggio? Come da manuale AP: appena montati 30 frenate da 100 a 50 all'ora con una media intensità. Da suddividere in gruppi di 5. Tra i vari gruppi una pausa di almeno 800 metri per raffreddarli.

Dopo di che 150 km da fare tranquilli e altri 150km in cui bisogna gradualmente frenare sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non lo so, questo è quello che mi hanno detto.

D'altronde "JCW" è sempre stato più apparire che sostanza. A parte nel motore della Step 2 dove hanno fatto un bel lavoro.

:post-8-1120393919:

Se non erro anche il generale, che li ha provati un po' tutti, ha detto che i jcw, abbianto a un olio serio e tubi a treccia sono i migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli step 2 hanno più mordente degli ap da 304...

li ho provati entrambi e l'ap andava sempre più lungo..(fa proprio fatica a bloccare) non so se x questione di paste o cosa, ma entrambi i miei amici( al quale li avevo anche consigliati dato i feed positivi letti su CMI di chi li aveva) hanno questo problema..

X massima trasparenza posso anche dire chi sono.. (uno è Matteo aka joker che era a franciacorta, e l'altro e Fabios che ancora oggi mi insulta x i freni.. LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli step 2 hanno più mordente degli ap da 304...

li ho provati entrambi e l'ap andava sempre più lungo..(fa proprio fatica a bloccare) non so se x questione di paste o cosa, ma entrambi i miei amici( al quale li avevo anche consigliati dato i feed positivi letti su CMI di chi li aveva) hanno questo problema..

X massima trasparenza posso anche dire chi sono.. (uno è Matteo aka joker che era a franciacorta, e l'altro e Fabios che ancora oggi mi insulta x i freni.. LOL

Infatti io mi riferivo proprio a joker, che abbiamo conosciuto a franciacorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dirti che passando dall impianto stock al jcw step 2 c'e un abisso..poi abbinandolo a un olio dot 5.1 + tubi in treccia e delle paste performanti diventa un bell'impiantino!!

Monda se posso darti un consiglio togli l olio 5.1 se l impianto frenante é stato tarato per dot 4 usa quello,col tempo un olio più viscoso ti sfonda l impianto frenante..come è nelle moto lo stesso vale per l auto,usa piuttosto il castrol super dot4 stesse caratteristiche dot 5 (come punti di ebollizione ecc ma con caratteristiche di viscosita identiche al dot 4)quello é perfetto e nn ti sfonda l impianto,oppure il motul dot4 (gli ho usati entrambi sulla moto) a parità di livello son ottimi prodotti..

Ti dico questo perchè un mio amico ha ascoltato il mecc e gli ha messo il 5.1 su pinza originale provata prima e dopo la macchina è peggiorata vistosamente dopo poco che ce l aveva su,adesso nn so le pinze jcw a che dot lavorano ma te lo sconsiglio vivamente di cambiare il dot.

Vai piuttosto di castrol super dot4 se ti piace;-)

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

quel che conta sono dischi e pastiglie..io le mail di molta gente a cui ho dato ap e altri freni le ho ancora..ma poi sui forum scrivono altro.

Io sono partito dai brembo..ap..wilwood fino ai 330 scomponibili..e sono tornato al jcw con pastiglie serie e dischi..sono pazzo..? probabile ;)

Tu un po' pazzo, visto la mini che hai, un po' lo sei. :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...