Vai al contenuto

consiglio cambio pastiglie


Ospite artax09

Messaggi raccomandati

Ospite artax09

Ciao, il sensore delle pastiglie anteriore della mia cooper s mi segnala 3000 km al cambio,

se aspetto che si accende il sensore per cambiarle è troppo tardi?

sapete anche dirmi indicativamente quanto mi costa in bmw?

Grazie

Modificato da artax09
Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi su internet c'è il programma "mini-regeneration" e ti fanno alcuni interventi di manutenzione a prezzi abbastanza contenuti.

http://www.mini.it/minire-generation/

Secondo me se vai dal tuo meccanico di fiducia comunque risparmi ancora qualcosa.

Pardon, non avevo notato che hai una r56...dubito che includano anche quella nel regeneration...comunque il prezzo sarà indicativamente quello.

Modificato da Thirdeye
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite artax09

quindi in ogni caso conviene aspettare il sensore....

ma per entrare nel programma mini re-generatione bisogna fare qualcosa in particolare?

su mini re-generation segna sensore + pastiglie anteriori 125 euro!

Modificato da artax09
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Se aspetti che si accenda il sensore è troppo tardi nel senso che poi devi cambiare anche quello (30 euro di concorrenza più montaggio...se lo fai fare in BMW)

2. Anche se, dopo che si è accesa la spia sembrano a metà non è così: iniziano ad arrivare al fondo, dove c'è la colla del ferodo e frenano meno...in maniera sensibile

3. Lo scorso weekend me le sono cambiate tutte (davanti e dietro + 2 sensori) io spendendo circa 200 euro in pezzi di ricambio (marca ATE, come originali)...è veramente una baggianata di intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bhe io ho notato sostituendo quelle di mio fratello su una S r56 anteriori, che era scattato il sensore ma ancora avevano una bella percorrenza almeno 3000km, e invece sulle posteriori ancora di più.

Gli ho montato le ebc red stuff, e devo dire che funziona bene in tutte le occasioni, le monto anche sulla mia e vanno perfettamente bene. Costi 20 sensore e 145 paste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite artax09

Allora, conviene senza dubbio aspettare che si accende la spia, ma se aspetto che si accende la spia delle pastiglie ho un po' di margine per farle sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

domanda X Cooper D pastiglie freni anteriori,:

premetto che con le originali Mini non mi sono trovato male,anzi!! solo dopo 3 frenate alla morte il pedale e lo spazio di frenata si allunga!

- C'è da dire che venivo da un'esperienza orribile con un'A3 tdi (pigiavi il pedale del freno e andava lunga sempre,sia con cambio dischi,dischi+pastiglie,cambio olio freni.ho veramente provato di tutto non frenava 'na maxxa..) e sono riuscito,veramente poco, a migliorare solamente montando delle pastigl freni della EBC GREEN.

Mi chiedevo visto che son quasi finite le originali, le reinstallo?? o vado verso qualcosa che mi dia + sicurezza?? ( EBC green??, FERODO ds 2500??.. altre marche??pareri/opionioni???)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi fra circa 5.000 km (il cdb me ne segnala poco più di 3.000 ma è risaputo che è molto cautelativo) devo cambiare anche io le paste anterori alla cooper D. Andando sulle non originali cosa consigliate? Premetto che uso la macchina normalmente però ogni tanto qualche staccata sui tornanti me la concedo volentieri.

EBC verdi o rosse? Altre marche? L'unica cosa non vorrei che fischiassero a bassa velocità... mi piacerebbe capire i vari pregi e difetti dei vari modelli, però oltre a EBC non conosco niente! Con un modello più sportivo sono necessari anche i tubi in treccia e liquido diverso?!

:post-8-1120395162:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi fra circa 5.000 km (il cdb me ne segnala poco più di 3.000 ma è risaputo che è molto cautelativo) devo cambiare anche io le paste anterori alla cooper D. Andando sulle non originali cosa consigliate? Premetto che uso la macchina normalmente però ogni tanto qualche staccata sui tornanti me la concedo volentieri.

EBC verdi o rosse? Altre marche? L'unica cosa non vorrei che fischiassero a bassa velocità... mi piacerebbe capire i vari pregi e difetti dei vari modelli, però oltre a EBC non conosco niente! Con un modello più sportivo sono necessari anche i tubi in treccia e liquido diverso?!

:post-8-1120395162:

Modificato da Luca C
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ebc in generale nn son delle grandi pastiglie anzi,come detto tante volte le migliori pastiglie per un uso stradale/sportivo rimangono le originali,le ferodo premier,e le trw che son le originali nn marchiate mini.

per un uso sportivo/stradale le migliori pastiglie secondo me son le ferodo ds2500 frenano benone a freddo senza aver bisogno di scaldarle e ottime a caldo.

tutte queste pastiglie si possono montare senza cambiare olio o mettere i tubi in treccia.

le ds sopratutto si comportano moolto bene in pista anche senza tubi in treccia o super oli performanti (lo dico per esperienza personale)

quindi se dovete orientarvi io vi consiglierei queste che sono le migliori in circolazione.

cmq c è da dire che le pastiglie originali abbinate ad un ottimo olio e tubi in treccia si comportano molto bene anche in pista,poi sta a voi decidere quale opzione scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ebc in generale nn son delle grandi pastiglie anzi,come detto tante volte le migliori pastiglie per un uso stradale/sportivo rimangono le originali,le ferodo premier,e le trw che son le originali nn marchiate mini.

per un uso sportivo/stradale le migliori pastiglie secondo me son le ferodo ds2500 frenano benone a freddo senza aver bisogno di scaldarle e ottime a caldo.

tutte queste pastiglie si possono montare senza cambiare olio o mettere i tubi in treccia.

le ds sopratutto si comportano moolto bene in pista anche senza tubi in treccia o super oli performanti (lo dico per esperienza personale)

quindi se dovete orientarvi io vi consiglierei queste che sono le migliori in circolazione.

cmq c è da dire che le pastiglie originali abbinate ad un ottimo olio e tubi in treccia si comportano molto bene anche in pista,poi sta a voi decidere quale opzione scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...