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rimappa ed eliminazione fap


johncooper85

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  • 5 mesi dopo...

Riesumo la discussione ragazzi..girando nel tubo avrei trovato dei video interessanti

dunque,il primo è una normale cooper D defap mappata

https://www.youtube.com/watch?v=fckaSpPXeEE

https://www.youtube.com/watch?v=25YlD5rIIMI&list=UUB2K3TOmChfgp8__5V6a7WA

poi girovagando, ho trovato questo

minipepsidyno2012.jpge qui la rullata

e qui dai 211 in poi!(lo so fa schifo la qualità)

qui sound

…………….

finalmente si è trovato qualche video eheh

Modificato da MassiMINI89
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è incredibile il cambiamento di sound di una cooperD mappata e defappata…d'altronde, questo è un tdi..

per la questione fumi…c'è poca da dire,le cose le sappiamo…se si toglie il kat(in questo caso Fap) la macchina fuma di più rispetto alle condizioni iniziali….mà!se noi facciamo mappare bene,le emissioni dagli scarichi saranno veramente basse,poco superiori all'originale..

ed ancora!io ho avuto l'esperienza di vedere un amico minista con oneD e kat 200 celle e mappata, in luogo del kat originale, bene…questa mini ha un sound sensazionale per essere un diesel e non emette fumosità tanto superiori rispetto alla configurazione originale…l'unica differenza è che le emissioni sono nere…ma nulla di chè

di contro….se faccian mappare da un incopetente e rimappiamo senza fap allora non c'è santo che tenga, ad ogni movimento dell'acceleratore corrisponderà una cortina fumogena alfa romeo style….spero di aver chiarito ;)

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Cazzarola 180cv! Non c'è il rischio che qualunque altro componente non regga?

Sarei curioso di vedere una SD.

il 1,6HDI è un motore molto molto collaudato…in rete,sopratutto i ragazzi della Peugeot lo hanno portato a potenza stratosferiche…anche 250 cv..quindi volendo se si fa una ricerca senz'altro si trova qualcosa….io, per quanto mi riguarda ho cercato molto…gli unici problemi , che si son riscontrati(a tutti i tipi di potenza) sono trasmissione(volano e frizza) e valvola EGR….poi,se qualcuno trova qualcos'altro senz'altro farà solo bene all'argomento..ma deve essere motivato!

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il 1,6HDI è un motore molto molto collaudato…in rete,sopratutto i ragazzi della Peugeot lo hanno portato a potenza stratosferiche…anche 250 cv..quindi volendo se si fa una ricerca senz'altro si trova qualcosa….io, per quanto mi riguarda ho cercato molto…gli unici problemi , che si son riscontrati(a tutti i tipi di potenza) sono trasmissione(volano e frizza) e valvola EGR….poi,se qualcuno trova qualcos'altro senz'altro farà solo bene all'argomento..ma deve essere motivato!

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Secondo me l' unica modifica

Woooo 250 cv un 1.6! Spettacolo

Beh il problema della EGR non basta risolverlo eliminandola (e ovviamente escludendola in mapp)?

La frizione immaginavo potesse soffrire, ma esistono frizione più robuste after market?

Modificato da cooper d
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Secondo me l' unica modifica

Sachs o Turbocharger World producono un kit frizione rinforzata da abbinare al volano bimassa originale

Sachs e' in materiale organico e regge max 350Nm

Turbocharger World e' in materiale sinterizzato e regge 400Nm e 200cv

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Secondo me l' unica modifica

Sachs o Turbocharger World producono un kit frizione rinforzata da abbinare al volano bimassa originale

Sachs e' in materiale organico e regge max 350Nm

Turbocharger World e' in materiale sinterizzato e regge 400Nm e 200cv

ecco! questo è interessante, grazie del contributo vincenzo!

ecco, volano e frizza sono proprio i due elementi più deboli sul nostro PSA..ora io l'ultima volta ho fatto montare l'aggiornamento sachs…..

…magari è quello di cui parla cooperD…..allora… magari... :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da MassiMINI89
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