Vai al contenuto

Consiglio misura cerchi ed estetica su Mini ONE


robig

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei cambiare i cerchi da 15 pollici originali montati sulla mia Mini. Prima di tutto volevo chiedervi un consiglio sulla misura: avendo una ONE da 95cv, secondo voi sarebbe meglio montare i 16 o i 17? Essendo i 17 più grandi e montando gomme più larghe, potrei perdere qualcosa in termini di spunto o accelerazione? Magari sono solo seghe mentali mie, però non avendo a disposizione una cavalleria esagerata, magari con gomme più grandi e larghe potrebbe sentirsi una certa differenza soprattutto in ripresa? Secondo parere invece riguardo all'estetica, mi piacerebbe montare i seguenti cerchi :

sxddus.jpg

La mia Mini è mellow yellow con tetto nero come da foto allegata, secondo me neri con la scritta "MOMO" in giallo starebbero davvero bene!

Accetto consigli e pareri. Grazie

post-4075-023255000 1297592289_thumb.jpg

post-4075-023255000 1297592289_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cerchio e molto bello, ti consiglio i 17 sono piu belli da vedere, in quanto a prestazioni proprio su al volante di dicembre si parlava di questo su una bmw serie 3 hanno provato i 17 18 e 19,la differenza e davvero poca con il cerchio piu piccolo hai piu accelerazione ma si parla qualche decimo di secondo di secondo mentre con quello più grande hai maggiore stabilita e minor distanza di frenata, si parla sempre di pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cerchio e molto bello, ti consiglio i 17 sono piu belli da vedere, in quanto a prestazioni proprio su al volante di dicembre si parlava di questo su una bmw serie 3 hanno provato i 17 18 e 19,la differenza e davvero poca con il cerchio piu piccolo hai piu accelerazione ma si parla qualche decimo di secondo di secondo mentre con quello più grande hai maggiore stabilita e minor distanza di frenata, si parla sempre di pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente vanno più che bene i 17 credo che se dovessi mettere i 16 poi molto probabilmente te ne pentiresti :post-8-1120395252:

quindi io ti consiglio come han già fatto altri di mettere i 17 :post-8-1120395257:

oltretutto è davvero bello quel modello di Momo

li ho visti montati sulla mini di Jhonny e rendono davvero molto,avendo le razze che arrivano a bordo della ruota sembrano quasi da 18 -sbav

:post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti, andrò per i 17 allora!

Tralatro su questo sito http://www.tyresave.co.uk/tyresize.html si può calcolare il diametro della ruota in base alla misura del pneumatico ed alla grandezza del cerchio. In effetti più che la larghezza della gomma è il diametro totale della ruota che influisce di più sulle prestazioni. La misura 195/55 R16 ha un diametro di 621 mm, mentre la 205/45 R17 (avendo la spalla più bassa) ha un diametro più piccolo, 616 mm. Ovviamente la misura che monto adesso essendo un 15'' ha un diametro ancora più piccolo, 609 mm. Comunque aldilà di queste piccolezze (come da molti segnalato, non devo certo gareggiare in pista per cui qualche decimo di differenza non mi interessa) sicuramente il 17'' esteticamente è moooooolto più bello!-sbav.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti, andrò per i 17 allora!

Tralatro su questo sito http://www.tyresave.co.uk/tyresize.html si può calcolare il diametro della ruota in base alla misura del pneumatico ed alla grandezza del cerchio. In effetti più che la larghezza della gomma è il diametro totale della ruota che influisce di più sulle prestazioni. La misura 195/55 R16 ha un diametro di 621 mm, mentre la 205/45 R17 (avendo la spalla più bassa) ha un diametro più piccolo, 616 mm. Ovviamente la misura che monto adesso essendo un 15'' ha un diametro ancora più piccolo, 609 mm. Comunque aldilà di queste piccolezze (come da molti segnalato, non devo certo gareggiare in pista per cui qualche decimo di differenza non mi interessa) sicuramente il 17'' esteticamente è moooooolto più bello!-sbav.jpg

infatti ben detto...potrebbe avere anche l'effetto contrario un 16 a causa del diametro più grande dovuto alla gomma più alta...

17" e sei a posto..sia esteticamente che come prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
15 ore fa, Pietro Crescente dice:

volevo chiedere per la mia mini one d se posso montare cerchi 7x15 con eventuale pneumatico 195  65 r15 sapendo che i pollici del mio cerchio sono 5,5 li ho visti su una mini one d tedesca con assetto ribassato mi sembrava carino metterli sono a canale rovesciato gia con spessore distanziatore di 1,5 cm

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Non credo a libretto ci sia quella misura, quindi non puoi montarli perchè non saresti in regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...