Vai al contenuto

cerchi da 18 sotto la mini fai da te , info per montarli?


johnny

Messaggi raccomandati

ciao raga vorrei sapere alcune info per montare i cerchi da 18 sotto la minella

ad esempio

i tamponi dove si trovano e come si montano?

il cerchio da 18 ci sta sotto bene oppure necessita di distanzaliali per montarlo? nel caso da quanto?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ho trovato sul forum questa spiegazione per omologare i cerchi

Procedura per omologare i cerchi da 18" MINI:

1. La misura consentita per i pneumatici è 205/40 R18;

2. Fare installare in concessionaria il limitatore di sterzata. Montaggio e kit costano 50/55€ (si tratta di 2 semplici tamponi in gomma). A conclusione dei lavori il concessionario dovrà rilasciare regolare fattura indicando il codice del limitatore. Meglio che fai aggiungere la "dichiarazione di installazione a regola d'arte;

3. Il concessionario, inoltre, dovrà inviare alla BMW ITALIA una lettera che richieda il nullaosta a montare gli pneumatici prescelti (GRATIS).

4. Vai in Motorizzazione e allo sportello comunichi di voler omologare cerchi e gomme. Dovrai compilare un modulo, quindi ti consegneranno 2 bollettini da 29€ e da 6€;

5. Consegna i bollettini pagati, unitamente al modulo, allo sportello della Motorizzazione, dopodiché fissi un appuntamento. (Prenota l'appuntamento immediatamente dopo aver varcato la soglia della Motorizzazione, comunicando telefono e targa dell'auto;

6. Il giorno prima dell'appuntamento monta cerchi e gomme dal gommista. Se le forze dell'ordine ti fermano sei a rischio sequestro, tuttavia dovrebbero chiudere un occhio se mostri di aver fissato l'appuntamento in Motorizzaizone per il giorno dopo;

7. Il giorno dell' ispezione porta l'intera documentazione: nullaosta BMW, bollettini, moduli, dichiarazione installazione limitatore di sterzata. Magari portati anche la documentazione sull' omologazione TÜV dei cerchi.

NB1. La BMW ITALIA sul nullaosta riporterà tra parentesi l'invito a scegliere pneumatici run-on-flat. "NON VI ALLARMATE"! si tratta solo di un consiglio. Non possono in alcun modo vincolarti ad acquistare modelli Run-on-Flat!

NB2. Il gommista dovrà redigere una dichiarazione (semplice foglio intestato scritto a macchina) che riporti le misure dei cerchi e delle gomme montate. E' un'operazione fondamentalmente inutile (le misure sono indicate su cerchi e gomme), ma la richiedono.

NB3. Il concessionario di solito osa chiedere 100€ per avere il nullaosta in BMW.

In realtà, la BMW ITALIA RILASCIA GRATIS IL NULLAOSTA!

Se il concessionario dovesse creare problemi, contatta direttamente la BMW ITALIA richiedendo il nullaosta e comunicando il comportamento del concessionario.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei già risposto da solo simone...tutto corretto quello che hai scritto e comunque non c'è bisogno di nessun distanziale...anzi mamma BMW ha pensato bene di fare i cerchi da 18" con et 52 in modo che stiano anche più interni riapetto ai 17, per evitare che tocchino con il passaruota...ed è proprio a causa dell'et più alto (52) che sono necessari i limitatori di sterzata...

puoi trovare altre info qui:

/index.php?/topic/4826-omologazione-cerchi-18/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/4826-omologazione-cerchi-18/

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione che hai trovato ed incollato l'avevo postata io apposta per far capire lo sbattimento per omologare questo cerchio.. io anche se li ho montati ed omologati li ho tolti e sono ripassato al 17, secondo me la misura perfetta! il gioco non vale la candela, troppi contro e pochi pro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

ciao a tutti ragazzi,

sto valutando l'acquisto di una mini cooper SD che attualmente ha i 17. Successivamente vorrei passare a 18 quasi nell'immediato, i gommini per limitare la sterzata si trovano solo presso il concessionario?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, markk dice:

ciao a tutti ragazzi,

sto valutando l'acquisto di una mini cooper SD che attualmente ha i 17. Successivamente vorrei passare a 18 quasi nell'immediato, i gommini per limitare la sterzata si trovano solo presso il concessionario?

Temo di sì e mi pare stiano sui 60€ ... Magari ricordo male.

Si chiamano 'LIMITATORI DI STERZATA'. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, markk dice:

ciao a tutti ragazzi,

sto valutando l'acquisto di una mini cooper SD che attualmente ha i 17. Successivamente vorrei passare a 18 quasi nell'immediato, i gommini per limitare la sterzata si trovano solo presso il concessionario?

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

6 ore fa, cesare dice:

Ma la mini di cui si parla all'inizio non è una F56...

Probabilmente quella di markk sì...ci vogliono ancora i tamponi di gomma? Non li ho mai sentiti....

Perdonami, ma con che criterio dici che è una f56? Se posta qui probabilmente è una r56, esistono anche le mini usate.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...