Vai al contenuto

Tutta la verità su i KIT Xenon/HID e la loro installazione


GreenCooper

Messaggi raccomandati

è dovuto al cavo momentaneamente fornito con il kit, che non è quello giusto.

Tra un paio di settimane sarò proprio io a testare dei nuovi cavi che non richiederanno l'uso di alcuna resistenza...al momento puoi risolvere acquistando sul web (ebay) cavi come quelli mostrati nel primo post...

Comunque, la resistenza va installata con i rubacorrente proprio sul cavo di collegamento faro/ballast, tra negativo e positivo dell'abbagliante

Modificato da GreenCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Utile guida per chi vuole capirci di piu nella conversione, ma la spiegazione di canbus non e` corretta :-)

Il can bus e` uno standard di comunicazione fra microcontrollori.

E` basato su messaggi, ha un sistema di priorita` e non ha bisogno di un host che gestisca la comunicazione.

In pratica, e` un linguaggio che fa parlare fra di loro le varie (tante, troppe) "centraline" della vostra macchina, potete immaginarvelo come un "tubo silenzioso" in cui, organizzaondosi secondo le regole del prtocollo ogni centralina dice quello che deve dire oppure risponde a uan domanda fattalgi da un altra centralina, riuscendo a non parlarsi l una sopra l` altra, e ognuna "sente quello che deve sentire".

Il problema con gli xeno nasce dal fatto che la centrlaian che si occupa di gestire le luci (e controllandone la resistneza controlla se sono intere o rotte) quando gli mettete un kit xeno qualunque non vede piu la sua lampadina e allora si mette a dire sul CAN "lampada rotta, lampada rotta".

Un kit con connettivita` CAN e` invece (non se se con programmazioni specifiche o cosa, ma il concetto e` questo) di dire alla macchina che non c`e` problema alla lampadina e che sta funzionando tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il cavo da interporre tra macchina e ballast..

cavo rosso e ner...il bianco rimane libero...ma se vuoi un consiglio cerca il cavo su ebay, costa 8 euro la coppia..oppure non montarlo e aspetta qualche giorno che siano disponibili i nuovi cavi e vedi se magari te lo sostituiscono...se non ricordo male il cavo di xenovision oltre a richiedere la resistenza non è molto rapido nel passaggio tra abbaglianti e anabbaglianti....

http://www.xenovision.it/led-xenon/images//products/359-Cablaggio_H4_presa_diretta_1.png

Modificato da GreenCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al 10 luglio non potrò provare alcun cavo nuovo o altro...TUTTAVIA...se hai un pò di manualità e voglia, questo DOVREBBE essere lo schema corretto per collegare tutto quanto senza l'uso alcuna resistenza....

Puoi provare, tanto nelle peggiori delle ipotesi ti compare solo la pia "luce fulminata"....

post-4434-0-41850300-1372268077_thumb.pn

post-4434-0-41850300-1372268077_thumb.pn

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco lo schema dell'unico cavo a presa diretta funzionante sulle MINI R56 (faro H4)...

Ricordo, chiaramente, che comunque servono delle ballast canbus, altrimenti è inutile!

Non è un accrocchio di resistenze per ingannare il CdB, ma semplicemente il modo corretto per mantenere sempre accesi gli anabbaglianti evitando anche brevissime interruzioni di corrente che, spegnendo la lampada, manderebbero in allerta il check luci oltre che danneggiare la lampada stessa!

post-4434-0-56544100-1373812881_thumb.jp

post-4434-0-56544100-1373812881_thumb.jp

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...