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Tutta la verità su i KIT Xenon/HID e la loro installazione


GreenCooper

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Dato che i moderatori non abilitano la modifica dei post, onde evitare ulteriore confusione, allego la stampa pdf del tutorial, aggiornato con lo schema funzionante del cablaggio per lampade H4 e una nuova nota riguardo la riduzione dei riflessi sul faro a parabola....

/applications/core/interface/file/attachment.php?id=11730">Tutta la verità su i KIT Xenon_HID e la loro installazione.pdf

Tutta la verità su i KIT Xenon_HID e la loro installazione.pdf

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  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi giusto per chiarezza.

Ho montato un kit h4 quello economico per intenderci e va abbastanza bene, l unica cosa é che mi da l errore delle luci sul computer di bordo. Ora la soluzione migliore sarebbe mettere centraline canbus, ma posso metterci qualche resistenza o altro che mi elimina l errore senza cambiare le centraline?

Grazie

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Ciao ragazzi giusto per chiarezza.

Ho montato un kit h4 quello economico per intenderci e va abbastanza bene, l unica cosa é che mi da l errore delle luci sul computer di bordo. Ora la soluzione migliore sarebbe mettere centraline canbus, ma posso metterci qualche resistenza o altro che mi elimina l errore senza cambiare le centraline?

Grazie

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

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  • 1 mese dopo...

un buon kit costa circa 150 euro (xenovision)...purtroppo però i cavi "migliori", quelli che non richiedono l'uso di resistenze e hanno un passaggio tra abbaglianti e anabbaglianti immediato sono introvabili!....l'unica è costruirseli come spiegato nel PDF che ho postato tempo fa..

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signor GreenCooper, Ho un problema di disinformazione riguardo ai kit Xenon ed cercando una risposta sul web mi sono imbattuto in questo forum dove ho trovato a quanto pare una persona sapiente e qualificata sull'argomento come Lei. Chiedo scusa a tutti per essermi registrato pur non possedendo una mini, il problema ce l'ho su una moto.

Vado al sodo, Ho una Honda Hornet 600 completamente ricostruita e modificata, una specie di prototipo, e tra tutte le modifiche ho impiantato anche 2 centraline allo Xeno con 2 lampade h3 all'interno di 2 proiettori.

Le prime 2 centraline che montai avevano queste caratteristiche:

Marca BALLAST HID

V in DC 9v-18

L norm 3.2 A

L in <6A

Pout 35w

Tcase -40 c° - + 105 c°

mi davano però il problema di troppa dispersione di corrente, infatti ne potevo accendere una sola alla volta, se accendevo la seconda si spegneva la prima.

dopo un po di tempo per fortuna una centralina si è bruciata, cosi ne ho comprate altre 2 con queste caratteristiche:

Marca BALLAST HID

V in DC 9 - 16 V

L norm 3.2 A

L in < 8 A

P out 35 W

T Case - 40 c° - + 105 c°

queste si sono rivelate perfette, inquanto potevo tenere entrambe le lampade accese senza problemi.

Ora devo ricomprarle perchè una si è bruciata, ma da cosa dipende il fatto che le seconde erano ok e le potevo accendere contemporaneamente?

ho notato che differivano di 2 valori: V in (le prime erano DC9v-18 mentre le seconde erano DC 9 -16v)

L in (le prime erano <6A mentre le seconde erano <8A)

dipende dal 16 o 18 v per caso? perchè ho notato che vendono centraline con scritto 12v, e la mia domanda piu importante è se queste ultime hanno una dispersione ancora minore oppure mi conviene riacquistare le seconde e vado sul sicuro?

Ringrazio te e tutte le persone del forum che mi aiuteranno a schiarire i miei dubbi, attendo le vostre spiegazioni, grazie di cuore

come da regolamento che ti chiedo di leggere , ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di aprire o risp ai post.

admin luka

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  • 7 mesi dopo...

Ecco lo schema dell'unico cavo a presa diretta funzionante sulle MINI R56 (faro H4)...

Ricordo, chiaramente, che comunque servono delle ballast canbus, altrimenti è inutile!

Non è un accrocchio di resistenze per ingannare il CdB, ma semplicemente il modo corretto per mantenere sempre accesi gli anabbaglianti evitando anche brevissime interruzioni di corrente che, spegnendo la lampada, manderebbero in allerta il check luci oltre che danneggiare la lampada stessa!

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  • 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Buongiorno ragazzi, 

Ho pensato di continuare questo post, onde evitare di creare confusione.

Secondo voi, utilizzando delle Ballast canbus da 55W con lampade da 35w, e relativi condensatori, posso andare a creare problemi alle centralina "Modulo Vano piedi" ?'

Grazie mille per i Vs consigli!

Buona domenica

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