Vai al contenuto

Graffi lievi su cerchi SILVER e NERO LUCIDO


Gigi

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

chiedo un aiuto al forum per capire se posso porre rimedio da solo e ci sono in giro vernici/prodotti per il fai da te, e se si quali per i seguenti quesiti:

CERCHIO SILVER

- purtroppo per colpa di un marciapiede danneggiato e sporgente ho leggermente "grattato" il profilo del cerchio per fortuna solo leggermente e solo la vernice in due punti circa 2cm + 1 cm

CERCHIO NERO LUCIDO

- la stessa cosa mi è successa su un cercho di colore nero lucido ma qui invece solo x 1cm e ho delle rigature concentriche nella zona del dado di motaggio suppongo sia state create dala pistola del gommista che ha graffiato mentre svitava il bullone ma credo sia colpa del dado antifurto che quei cazzoni della mini non hanno rivestito di teflon, visto che il gommista è un mio caro amico e usa atrezzi ad hoc. e mille attenzioni

Qualcuno può darmi una dritta per riuscire a coprire le malefatte!!!!!!!!!!!!

grazie a tutti

gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Davide se vuoi toglierli definitivamente dovresti rigenerarli e li avresti nuovi come prima con una spesa non esagerata ;)

se vuoi mascherarli e vuoi provarci tu da solo fai un ritocchino alla vernice con un pò di nero pastello fai asciugare...lo ripassi per poi se per caso hai la possibilità passare un pò di trasparente sempre con pennellino e solo sul danno senza sbordare :) cosi lo mascheri non è perfetto ma lo noti poco...

consiglio mio e di rigenerarlo tanto e solo la parte esterna all'interno non lo vai a toccare il cerchio :)

mi dispiace che sei lontano da Caserta altrimenti ti aiutavo di persona a fare le varie prove possibili per non rigenerarlo :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Davide se vuoi toglierli definitivamente dovresti rigenerarli e li avresti nuovi come prima con una spesa non esagerata ;)

se vuoi mascherarli e vuoi provarci tu da solo fai un ritocchino alla vernice con un pò di nero pastello fai asciugare...lo ripassi per poi se per caso hai la possibilità passare un pò di trasparente sempre con pennellino e solo sul danno senza sbordare :) cosi lo mascheri non è perfetto ma lo noti poco...

consiglio mio e di rigenerarlo tanto e solo la parte esterna all'interno non lo vai a toccare il cerchio :)

mi dispiace che sei lontano da Caserta altrimenti ti aiutavo di persona a fare le varie prove possibili per non rigenerarlo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti voi ragazzi dei consigli

e a luigi per la disponibilità nel fare delle prove, purtroppo la distanza è troppa

proverò a fare da me avete qualche consiglio sul tipo di vernice?

marca?

modello?

ral silver????

ral nero lucido????

grazie ancora

:post-8-1120395115: :post-8-1120395115:

Link al commento
Condividi su altri siti

per spendere poco e fare le prove sui cerchi puoi comprare

nero opaco extra fine (costa poco ed è nero pastello se chiedi nero pastello ti costerebbe di più hahahah)

alluminio ruote anche questo opaco e che costa poco sono prodotti classici ma che su cerchi silver e neri sono quasi sempre ottimi a meno che non siano di un colorito specifico ma dalle foto lo dubito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nono niente spray evita queste cose i ritocchi devi farli solo con pennellino piccolo piccolo deve andare solo a destinazione stesso discorso per il trasparente spruzzandolo rischi di fare guai invece con il pennellino eviti possibili problemi :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nono niente spray evita queste cose i ritocchi devi farli solo con pennellino piccolo piccolo deve andare solo a destinazione stesso discorso per il trasparente spruzzandolo rischi di fare guai invece con il pennellino eviti possibili problemi :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

luigi

oggi sono riuscito a passare presso un colorifico per carrozzerie e per causa mia non ho potuto soffermemrmi di più

ma appena ho più tempo mi, passarmi il termine perchè non so come si chiami, "misurano il colore" con uno strumento e poi mi preparano le vernici in laboratorio identiche o quasi sia per i cerchi silver che nero.

Appena avrò fatto il tutto ti informo

grazie gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...