Vai al contenuto

R56 cambio olio e filtro olio coope S


luka 118d

Messaggi raccomandati

Io x il tagliando vado in bmw per evitare problemi con la garanzia ma visto che alla mia bambina ci tengo preferisco tra un tagliando e l altro fare un cambio olio e filtro ulteriore e ovviamente non in bmw.

proprio come faccio o meglio faro' io e ovviamente io mettero' il motul v300.... poi vi diro' se si sente la differenza...
Link al commento
Condividi su altri siti

verto che i vani motori per metterci le mani o hai le mani dei puffi o devi smontare meza machina per cambiare un semplice filtro..

Concordo l'olio motore deve essere fatto sgocciolare dal tappo posto sul carter motore che è posto sul punto più profondo in modo da eliminare le impurità.

Se non sbagli avevo letto più di un articolo dove dicevano che i nuovi oli sintetici possono tranquillamente fare 50.000 km, le candele 100.000 km e che i tagliandi le case li anticipano solo per lucrarci sopra.

Infatti è vero che se prima i tagliandi erano ogni 10.000 km circa ora sono mediamente sui 20.000 con annesso sensore dello stato che può ritardare o anticipare lo stesso, ma ora i tagliandi costano il doppio di prima anche se sono dimezzati, alla fine i conti a loro , le conce, tornano sempre

gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda forse un pò stupida, ma voi vi presentate dal meccanico di fiducia con la tanichetta dell'olio di vostra scelta oppure lasciate fare a lui???

Io dentro quel fusto da 100 litri che tiene in officina non sono sicuro ci sia un buon prodotto come tutti ovviamente sostengono, quindi preferisco portare la mia tanichetta e aspettare che la versi dentro il motore.

Altra domanda, in sintesi che olio devo acquistare per la mia Cooper D?

Modificato da MT ROBY 360
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda forse un pò stupida, ma voi vi presentate dal meccanico di fiducia con la tanichetta dell'olio di vostra scelta oppure lasciate fare a lui???

Io dentro quel fusto da 100 litri che tiene in officina non sono sicuro ci sia un buon prodotto come tutti ovviamente sostengono, quindi preferisco portare la mia tanichetta e aspettare che la versi dentro il motore.

Altra domanda, in sintesi che olio devo acquistare per la mia Cooper D?

Link al commento
Condividi su altri siti

verto che i vani motori per metterci le mani o hai le mani dei puffi o devi smontare meza machina per cambiare un semplice filtro..

Concordo l'olio motore deve essere fatto sgocciolare dal tappo posto sul carter motore che è posto sul punto più profondo in modo da eliminare le impurità.

Se non sbagli avevo letto più di un articolo dove dicevano che i nuovi oli sintetici possono tranquillamente fare 50.000 km, le candele 100.000 km e che i tagliandi le case li anticipano solo per lucrarci sopra.

Infatti è vero che se prima i tagliandi erano ogni 10.000 km circa ora sono mediamente sui 20.000 con annesso sensore dello stato che può ritardare o anticipare lo stesso, ma ora i tagliandi costano il doppio di prima anche se sono dimezzati, alla fine i conti a loro , le conce, tornano sempre

gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla cooper D al prossimo giro, dopo 2 cambi fatti in conce col solito castrol infimo, vorrei mettere il mobil1 cioè questo http://www.mobil1.it/prodotti/esp-formula-5w-30.aspx che è specifico per motori dotati di filtro antiparticolato... costa pure meno del castrol, 24€ al litro se lo possono tenere in bmw!

Link al commento
Condividi su altri siti

Motul V300 5w-30 messo ieri (+ cambio filtri etc etc). Ci ho fatto circa 100 km tra tornanti.

Al 99,9% è solo suggestione, ma mi sembra più "fluida", meno ruvida in fase d'accellerazione.

Ottimo direi :)

dite che il 5w-30 vada bene per la mia o meglio qualche altra gradazione?? deve andare bene sia in inverno che in estate...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma il 10w-60?!

Domenica parlando con una persona, mi pare di aver capito che fosse proprietario di una S r56 pre rest con 220 mila km, ha detto che ha sempre messo questo olio e mai avuto un problema.....

Modificato da Kry90
Link al commento
Condividi su altri siti

ci credo, è come metterci della gomma dentro! Se trafila pure quello allora è la fine...

il 10W-60 è un olio specifico per motori M quindi alte potenze e alte prestazioni... va scaldato un sacco prima di tirare e a freddo protegge molto poco specie in inverno. Personalmente non lo metteri mai, roba troppo racing per un uso quotidiano.... non è che si può far 10 km per far scaldare l'olio, nella maggior parte dei casi sei già arrivato a destinazione!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...