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R56 cambio olio e filtro olio coope S


luka 118d

Messaggi raccomandati

  • 7 mesi dopo...

Questo è di una Countryman, ma il motore dovrebbe essere identico:

Qualche domanda:

Il mio inglese non è granché, le dice le coppie di serraggio?

A quanto vanno stretti il tappo di scolo e il filtro?

La guarnizione del filtro è insieme al filtro?

Se no, dove la compro? Cosa devo chiedere di preciso?

La rondella di rame dello scolo olio è insieme al filtro come nel video?

Se no, dove si compra? Cosa devo chiedere di preciso?

Qualche consiglio su come alzarla?

Voi che metodo usate?

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bellino il video!! unica poteva pure alzarla con crick idraulico e cavalletti in modo da aprire tappo coppa senza far casino!! in piu si è simenticato di dire di mettere 4lt accendere qualche minuto e poi aggiungere ankora l'olio perche col filtro nuovo si assorbe l'olio quindi se tu ne metti le dosi giuste e non ricontrolli riamane basso il livello!! per il resto bel video chiaro e di pttima qualita!

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bellino il video!! unica poteva pure alzarla con crick idraulico e cavalletti in modo da aprire tappo coppa senza far casino!! in piu si è simenticato di dire di mettere 4lt accendere qualche minuto e poi aggiungere ankora l'olio perche col filtro nuovo si assorbe l'olio quindi se tu ne metti le dosi giuste e non ricontrolli riamane basso il livello!! per il resto bel video chiaro e di pttima qualita!

:blink:

Quindi 4 litri non bastalo?!?!?

Io ne ho presi 5L perché volevo tenerne uno nel bagagliaio di scorta.

Quindi devo prenderne un'altro... :-(

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no no 5 lt bastano, una volta che rimetti l'olio e hai cambiato il filtro per avere il livello reale devi fa riempire il filtro che si imbeve per bene, quindi prima ne metti 4lt fai girare cosi il filtro si riempe e avrai il livello reale con l'astina dopo di che prosegui a aggiungere finke è giusto. in tot sono 4,6 4,7 quindi ti basta

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Ieri ho fatto il cambio olio.

Il meccanico non mi aveva messo la rondella di rame, per fortuna che l'avevo comprata. :-o

Di olio me ne è bastato 4L, visto che il trattamento al teflon e fulerene è più di mezzo litro.

Devo dire che a prima vista ho sentito il motore meno rumoroso, sopratutto di distribuzione.

Speriamo bene... :-o

Ho usato Bardahl Technos C60 Exceed 5-W40.

Sopratutto per le certificazioni di bassi residui (che preserva la turba) e per il flame point più alto che riduce il rischio di strappo del film nei cilindri.

30 Nm per il tappo di scolo mi sono sembrati troppi, così mi sono fermato prima, non mi fido di stringere sui motori in alluminio, ne ho già strappato uno una volta... >:-0

Speriamo che non si sviti... :-o

Una volta finito, mentre rimettevo l'olio nelle bocce vuote, me lo sono rovesciato addosso :post-8-1120395187:

Però ho scoperto che se anche aveva 12Mm, era ancora buono, e per lavarmelo ho fatto una fatica che non vi dico!!!

Manco colla pasta lavamani e il sapone per i piatti!! Ho dovuto grattarlo via con una spugna ruvida.

Questo significa che anche se non era più tanto fresco aveva ancora un gran potere lubrificante, idrorepellente, e che si attacca bene al motore... ;-)

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Io ce ne ho messe due di ore.

Era la prima volta su questa auto, ho fatto su e giù col crick per far scolare bene e ho aspettato parecchio che sgocciolasse.

Poi ho perso un po' di tempo a miscelare l'olio col'M2000.

A far veloce ci se la cava in mezz'ora... ;-)

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  • 10 mesi dopo...

Buondi, volevo prendere il Mobil1 0W40 da cambiare in settimana, vedo su Mapodo sia il New Life che l'Esp, sempre marca Mobil.

Quale consigliate?

Secondo, il filtro olio, quale prendere? Leggevo nei post precedenti che va comprata separatamente anche una guarnizione o sbaglio?

mi rispondo da solo, il filtro per il mio motore dovrebbe essere il OX 339/2D ECO, vi risulta?

Modificato da arr8ws
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Buondi, volevo prendere il Mobil1 0W40 da cambiare in settimana, vedo su Mapodo sia il New Life che l'Esp, sempre marca Mobil.

Quale consigliate?

Secondo, il filtro olio, quale prendere? Leggevo nei post precedenti che va comprata separatamente anche una guarnizione o sbaglio?

mi rispondo da solo, il filtro per il mio motore dovrebbe essere il OX 339/2D ECO, vi risulta?

Modificato da cooper d
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