Vai al contenuto

Montaggio Bluetooth aftermarket


Ospite Matieu Nino

Messaggi raccomandati

Ospite Matieu Nino

Leggevo un po' di discussioni sul Bluetooth da installare sulla Mini. Si menziona frequentemente il Parrot, che personalmente conosco e ho avuto: li reputo prodotti eccezionali, e oggi ho preso informazioni per installarlo sulla mia Cooper D nuova nuova.

Il modello MKi9000, associato all'adattatore per i comandi al volante preesistenti sulla mini (credo sia il Converso, ma confermerò in seguito), permette di avere un Bluetooth invisibile (solo il microfono andrà ad alterare il design Mini, e senza stridere con esso), e il cablaggio per iPod e USB nel cassettino portaoggetti, parrebbero offrire una soluzione ideale per chi, come me, viaggia con tanta musica nell'iPod e usa molto il telefono in auto.

Alla BMW mi pare che questi optional arrivino a costare 750€ (500 di Bluetooth e 250 di cavo per iPod nel cassettino, manodopera esclusa); a tal proposito chiedo conferme a chiunque abbia maggiori informazioni in merito.

L'installatore della Parrot mi preventiva 380€, manodopera compresa, per tutto il pacchetto.

Mi piacerebbe conoscere opinioni in merito, ed eventualmente, ricevere consigli.

Grazie mille!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso un vivavoce bluetooh aftermarket quelli a scatoletta per intenderci... l ho smontatyo tutto e l ho integrato alla palafoniera della mini (quella con le luci di lettura) e il microfono l ho nascosto sottto il parasole... il tutto funziona perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Matieu Nino

io ho il parrot mki 9200 e quando attacco o l'ipod o l'usb o l'aux, la qualità audio è pessima! come vivavoce in compenso è perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite Dario Stellacci

Io ho un filo jack jack da 3.5 con cui collego il cell allo stereo... quando squilla rispondo e metto lo stereo in aux... eccezzionale con spesa di 2.5€

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda io ho installato l'anno scorso il kit modello MKi9100 l'ho pagato 190 € più 20 € di cablaggio se ricordo bene.

il coso da dove l'ho comprato mi ha solamente legato 2-3 fili al resto ci ho pensato io con calma per posizionamento centralina, microfono, uscita ipod etc( visto che mi chiedeva 80€ d'installazione.

e tutto perfettoooo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Matieu Nino

Dunque, per quanto concerne l'aux, l'ho fatto mettere di serie perchè intendevo usare l'ipod (data la mole enorme di musica che ascolto); anche per il navigatore (se avete l'iPhone ne scaricate uno, e vi da le informazioni durante la marcia: Navfree Italy vi permette anche di mettere la musica in ascolto, in modo da non dover girare solo con la compagnia della vocina del navigator; io, tuttavia, uso il navigatore pochissimo, per cui per me è opinabile).

Personalmente, usando il telefono con l'aux mi trovo molto scomodo, per cui sono orientato per qualcosa che si integri con i comandi al volante, che concede un occhio anche alla sicurezza, cosa non da poco.

Attualmente non ho ancora proceduto, perchè si tratta comunque di una spesetta non male, e ho da poco pagato il bollo! Ouch!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Il metodo sicuramente più economico per avere un bluetooth in auto quando si dispone di un ingresso aux è quello di modificare delle cuffie bluetooth!!Per chi non avesse dimestichezza con lo stagno e il saldatore,esistono in commercio cuffie che hanno anche l'uscita aux,tipo le bh100 dell'htc..in questo caso basterebbe un filo stereo con 2 jack da 3,5,ma cmq hanno un prezzo leggermente più alto.Io ho optato per delle made in hong kong da 13 euro,per intenderci,sono quelle che si fissano al capo tramite un archetto dietro la nuca.Sostanzialmente la qualità delle cuffie utilizzate cambia la qualità del suono e la possibilità di ricaricare l'apparato durante l'ascolto (vedi le Nokia,sempre hong kong :naughty:,17 euro circa ),cosa da non sottovalutare,anche se in media le cuffie bluetooth hanno una durata di circa 6 ore.Il sistema è molto pratico ed economico,vi permetterà di controllare anche il dispositivo bluetooth collegato con funzioni tipo pausa,volume,brano succ e prec...e persino il tasto di risposta alle telefonate..ah,e il microfono è incorporato!! :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Matieu Nino

Installato il parrot, ed é perfetto.

Audio impeccabile, da qualsiasi sorgente.

Conversazione nitida e senza interferenze o rimbombi.

Comandi vocali per le chiamate rapide ottimi (io ho l'erre moscia, e la pronuncia non influisce sulla selezione).

Interfaccia invisibile (solo il microfono, e il comando, non necessario, e quindi eliminabile, ma molto valido e comodo: alla fine lo userò, sopratutto per la gestione musica).

Possibile utilizzo con comandi al volante di iPod, USB o altri lettori mp3, ivi compreso il lettore mp3 dell'iPhone o di altri telefoni in Bluetooth.

Spesa complessiva 380€, a mio avviso nettamente superiore ad ogni altra alternativa, in particolare l'offerta di BMW.

Per chi é in zona Piemonte est o Lombardia, suggerisco Digital sound di Gravellona toce: da anni mi servo da loro e sono impeccabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao no non l'ho montato ma l'ho provato ed è un ottimo prodotto sia per la musica sia per parlare in vivavoce... Tutto sta nel posizionarlo nene perchè se ben ricordo ha incluso un microfono che ovviamente non puo stare troppo lontano da dove parli... Poi puoi collegare contemporaneamente l'iphone a caricare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Installato il parrot, ed é perfetto.

Audio impeccabile, da qualsiasi sorgente.

Conversazione nitida e senza interferenze o rimbombi.

Comandi vocali per le chiamate rapide ottimi (io ho l'erre moscia, e la pronuncia non influisce sulla selezione).

Interfaccia invisibile (solo il microfono, e il comando, non necessario, e quindi eliminabile, ma molto valido e comodo: alla fine lo userò, sopratutto per la gestione musica).

Possibile utilizzo con comandi al volante di iPod, USB o altri lettori mp3, ivi compreso il lettore mp3 dell'iPhone o di altri telefoni in Bluetooth.

Spesa complessiva 380€, a mio avviso nettamente superiore ad ogni altra alternativa, in particolare l'offerta di BMW.

Per chi é in zona Piemonte est o Lombardia, suggerisco Digital sound di Gravellona toce: da anni mi servo da loro e sono impeccabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Matieu Nino

A me interessa molto il discorso porta usb x la musica, oltre al fatto che nn mi dispiacerebbe avere neanke il blietooth... Ma la presa usb dove te l han messa? Hai un cavetto nel cassetto portaoggetti??

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...