Vai al contenuto

lucidatura;lucidatrice;cera...


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi....... in questi giorni volevo lucidare la minela...

mi son collegato alla curadellauto e ho acquistato una cera liquida.

L'unica cosa non volendo spendere un patrimonio per una lucidatrice ne ho comprata una "rotorbitale" della valex pagata 20€ ma fa c****e e troppo debole e non rende al massimo.

girovagando su internet ho trovato questa : http://www.ebay.it/itm/LUCIDATRICE-ORBITALE-PNEUMATICA-AD-ARIA-2-FUNZIONI-AUTO-/251119542445?pt=Utensili_elettrici&hash=item3a77e420ad#ht_1721wt_932

k ne dite ?? ne vale la pena o è un altra merdatata ?? :D

Poiu mi potresta dare qualche consiglio passo passo sulla lucidatura ??

Grazie

expo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste cinesate da 20€ io non le considererei neanche fossi in te... ;)

C'è un detto che dice: "chi più spende meno spende!"

Se no va a finere che 20€ alla volta vai a spendere un sacco di soldi inutilmente.

O ne prendi una seria (150/200€), altrimenti vai di lucidatura a mano... che ti dirò... da una certa soddisfazione alla fine!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste cinesate da 20€ io non le considererei neanche fossi in te... ;)

C'è un detto che dice: "chi più spende meno spende!"

Se no va a finere che 20€ alla volta vai a spendere un sacco di soldi inutilmente.

O ne prendi una seria (150/200€), altrimenti vai di lucidatura a mano... che ti dirò... da una certa soddisfazione alla fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a vedere su amazon qualcosa di interessante c è, devi capire e valutare se ci sai fare e hai dimestichezza con la lucidatrice, valuta se rotorbitale o rotativa, la rotorbitale è piu facile come utilizzo la rotativa per piu esperti ma da risultati superiori se usata correttamente. Valuta anche se strettamente necessaria la lucidatura completa, con i nuovi prodotti se l auto è tenuta bene gia con polish e cera si posso ottenere risultati ottimi.

Evita davvero queste lucidatrici minimo minino devi spender 80/90 per una discreta lucidatrice, e poi scegli i tamponi adatti a ciò che devi fare. Sulla curadellauto puoi trovare spiegazione a quasi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahah parole santee parole santee!!..... :D :D

per la lucidatura a mano ??? qualche consiglio ??

Guarda io sono un lazzarone da questo punto di vista.... :D una volta dedicavo più tempo, ora invece cerco il prodotto che mi da meno problemi. Per questo ti posso segnalare solo queste due cere spray:

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&products_id=150&products_name=3M%20Car%20Care%20Cera%20rapida%20473%20ml

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&page=3&products_id=1073&products_name=MA-FRA%20Last%20Touch%20Express%20-%20Protezione%20Liquida%20500%20ml

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a vedere su amazon qualcosa di interessante c è, devi capire e valutare se ci sai fare e hai dimestichezza con la lucidatrice, valuta se rotorbitale o rotativa, la rotorbitale è piu facile come utilizzo la rotativa per piu esperti ma da risultati superiori se usata correttamente. Valuta anche se strettamente necessaria la lucidatura completa, con i nuovi prodotti se l auto è tenuta bene gia con polish e cera si posso ottenere risultati ottimi.

Evita davvero queste lucidatrici minimo minino devi spender 80/90 per una discreta lucidatrice, e poi scegli i tamponi adatti a ciò che devi fare. Sulla curadellauto puoi trovare spiegazione a quasi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io sono un lazzarone da questo punto di vista.... :D una volta dedicavo più tempo, ora invece cerco il prodotto che mi da meno problemi. Per questo ti posso segnalare solo queste due cere spray:

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&products_id=150&products_name=3M%20Car%20Care%20Cera%20rapida%20473%20ml

http://www.lacuradel...uida%20500%20ml

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se è tenuta bene evita la lucidatura completa, se nn hai mai usato lucidatrice. Procurati un buon polish e cera, e poi un bel sigillante spray. Per polish e cera vai tranquillamente a mano evitanti il contatto con i profili neri e le parti porose in plastica. Io mi affido a meguiars e 3m utilizza per rimuovere il tutto dei panni in microfibra e avrai ottimi risultati senza troppa fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se è tenuta bene evita la lucidatura completa, se nn hai mai usato lucidatrice. Procurati un buon polish e cera, e poi un bel sigillante spray. Per polish e cera vai tranquillamente a mano evitanti il contatto con i profili neri e le parti porose in plastica. Io mi affido a meguiars e 3m utilizza per rimuovere il tutto dei panni in microfibra e avrai ottimi risultati senza troppa fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, psyco, io li ho praticamente usati tutti, ma per CERA quelli a ''spugna'' non microfibra sono ottimi, ps chiedi a derek88 che ha preso una cera della meguaiers e aveva dentro l'applicatore costa poco e da un effetto ottimo,...

Link al commento
Condividi su altri siti

il pad giallo meg è perfetto per la cera magari prendi anche la cera liquida sempre meg magari un m26 o m27 sul sito la cura dell'auto un paio di pad straccio microfibra per lucidata finale e m26 con 20 euro prendi tutto. se invece vuoi fare una cosa piu seria prendi kit euro 6000 mila che ha dentro rotorbitale piu vari prodotti per lucidatura e con un 100 euro sei a posto e vien fuori un bel lavoretto, è facile da usare e togli tutti i micrograffietti e tiri fuori una bella lucentezza. di soluzioni c'è nè sono tantissime e molte valide.

Link al commento
Condividi su altri siti

il pad giallo meg è perfetto per la cera magari prendi anche la cera liquida sempre meg magari un m26 o m27 sul sito la cura dell'auto un paio di pad straccio microfibra per lucidata finale e m26 con 20 euro prendi tutto. se invece vuoi fare una cosa piu seria prendi kit euro 6000 mila che ha dentro rotorbitale piu vari prodotti per lucidatura e con un 100 euro sei a posto e vien fuori un bel lavoretto, è facile da usare e togli tutti i micrograffietti e tiri fuori una bella lucentezza. di soluzioni c'è nè sono tantissime e molte valide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sempre valutare le condizioni in cui si trova la carrozzeria e la contaminazione, bisogna anche capire xo che livello di lucidatura necessità, diciamo che la valutazione si può fare assolutamente dal vivo le foto rendono poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1416&sort=2a&products_id=1058&products_name=ERO600%20PRO%20+%20LCDA%20+%20Meguiar%92s%20Kit questo il link che ti dicevo molto buono hai gia tutto polish e pre cera. e non serve esperienza per usare questo kit te la fai usandoloe non puoi far danni. Concordo con chi dice che prima della cera va data una decontaminata con clay bar non per sfizzio ma per togliere tutti gli accumuli ferrosi e catrame e far aderire e durar di piu la cera
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo! Prima si decontamina poi si va in correzione e Infine si passa alla cera e/o sigillante...

Un po di teoria la so ma mi manca il tempo e la tecnica eheheh

Io ho appena ritirato la minella dopo un detailing stratosferico fatto dal migliore in circolazione! Dopo la Mia avrebbe fatto un altro Cooper S :-)

Ma Non so come postare le foto

Ciao

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...