Vai al contenuto

[ Tutorial ] Montaggio diffusori posteriori GP2


guazzo

Messaggi raccomandati

Posto qui un piccolo tutorial sul montaggio dei diffusori GP2 che abbiamo fatto io e monda sulla sua dark silver...

Codice ETK dei pezzi:

Convogliatore aria centrale: 51747330558

Guida dell'aria sinistra: 51747330559

Guida dell'aria destra: 51747330560

Staffa: 51747370213

Staffa: 51747370214

Materiale:

Chiave torx T30

Chiave con bullone da 13

Cacciavite piccolo a taglio per sganciare clip

Costo totale: 163€ con la tessera del FederClub

MONTAGGIO:

Per lavorare bene se non si dispone di un ponte vi consiglio di alzare la mini con un crick e ovviamente per sicurezza mettere un cavalletto sotto.

Passo 1: Per togliere il diffusore originale togliere le due viti a croce che ci sono ai lati del diffusore e poi da sotto la macchina fare leva con un cacciavite piccolino per sganciare le clip del diffusore collegato al paraurti. Le due viti a croce sono un po' scomode da togliere, come potete vedere dalla foto le due viti si trovano proprio ai lati del diffusore.

img2826qv.jpg

Questa è una foto del diffusore montato per terra per rendere l'idea, ATTENZIONE, non montatelo tutto prima, occorre montare prima il pezzo intero cerchiato di rosso poi una volta montato quello a incastro e montate le due viti laterali che avevate tolto prima dall'altro diffusore si puo procedere al montaggio delle staffe che reggono le guide d'aria.

modello.jpg

Per montare le staffe del kit occorre togliere i due bulloni delle staffe originali che tengono lo scarico (occorre una chiave con bussola da 13 ) poi infilarci la nostra staffa fornita dal kit tra la staffa originale e il telaio. Serrare le viti con forza.

modello2.jpg

Questa che vede in foto è la staffa montata lato passeggero.

img2831t.jpg

Una volta montate tutte e due le staffe si puo procedere all'installazione delle due guide d'aria ( quelle contrassegnate col colore giallo nella foto in alto ) che si avvitano alla parte già installata del diffusore ( la parte contrassegnata in rosso ) con le viti ( colore blu nella foto ) che vengono gia fornite nel kit. Oltre a queste viti occorrono altre 4 viti per fissare la guida d'aria ( cerchiati in nero in foto ) ai buchi delle staffe e altre 2 viti che servono per collegare la parte superiore del telaio in plastica originale alla parte superiore della guida. Le viti le abbiamo scelte noi, il passo non ve lo sò dire, noi abbiamo messo delle viti con una rondella e le abbiamo avvitate con una chiave da 5 a brugola. In BMW non danno queste viti e non vedono che viti ci vogliono nemmeno dall'ETK.( sono passo M6)

Questa è la foto dove ancora non avevamo finito di installare la seconda vite...

img2841b.jpg

Devo dire che il kit è fatto veramente molto bene, non c'è bisogno di bucare perchè è tutto plug&play e la qualità dei materiali è davvero ottima, soprattutto le staffe anche se pesano 5kg l'una.. Questo è l'effetto finale, davvero bellissimo e molto arrogante.

img2402wm.jpg

Tutorial fatto da monda e guazzo.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

ora vado a dormire + tranquillo...l'unica paranoia resta il fatto di capire come si tolgono le due viti destra e sinistra dal rear , avete tolto pezzi dal paraurti? oppure si riesce? luka aveva scritto che aveva tolto i due cosini in plastica...voi avete proceduto anche cosi?

grazie guazzo e monta

p.s. una cosa non mi è chiara......questo passaggio

e altre 2 viti che servono per collegare la parte superiore del telaio in plastica originale alla parte superiore della guida.
Modificato da GiuseppeMBG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ora vado a dormire + tranquillo...l'unica paranoia resta il fatto di capire come si tolgono le due viti destra e sinistra dal rear , avete tolto pezzi dal paraurti? oppure si riesce? luka aveva scritto che aveva tolto i due cosini in plastica...voi avete proceduto anche cosi?

grazie guazzo e monta

p.s. una cosa non mi è chiara......questo passaggio

che colore è nella foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi io ho una one trasformata in S con il kit icc.....ma lo posso mettere o non ho gli attacchi per fissare il diffusore ovviamente non posso fissare le viti laterali perche il mio estrattore è tutto insieme con il para e dovrei tagliare il para ma non è un problema perche ci pensa il carrozziere cmq ce qualcuno bravo con fotoshop che mi potrebbe farmi vedere l'effetto che verebbe sul mio??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...