Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

Messaggi raccomandati

Purtroppo non sapendo di che morte morirai per il motore 5000€ in effetti potrebbero essere tanti. L’auto esternamente non sembra male di carrozzeria, dentro sinceramente, per il poco che vedo è tenuta davvero male. Esternamente ha le due griglie nere non originali e le minigonne non mi sembrano originali, tra l’altro la verniciatura della parte bassa, nei raccordi con passaruota e paraurti è tutta sbagliata… so che può non interessare, ma dico ciò che vedo nel caso un giorno si voglia pensare di iscriverla al CRS. Non ci sono foto del posteriore, del cruscotto, dei sedili posteriori e del baule… peccato. Insomma dagli meno perché qui di cose da fare, se si vuole ovviamente, ce ne sono a bizzeffe, pomello del cambio incluso… 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @cippy, non oltre i 4000. Personalmente io per la mia, ho preferito fare così, una buona base di carrozzeria e ciclistica a poco prezzo, poi tutto quello che ho fatto, so almeno di averlo fatto io senza sorprese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Vam ha scritto:

Purtroppo non sapendo di che morte morirai per il motore 5000€ in effetti potrebbero essere tanti. L’auto esternamente non sembra male di carrozzeria, dentro sinceramente, per il poco che vedo è tenuta davvero male. Esternamente ha le due griglie nere non originali e le minigonne non mi sembrano originali, tra l’altro la verniciatura della parte bassa, nei raccordi con passaruota e paraurti è tutta sbagliata… so che può non interessare, ma dico ciò che vedo nel caso un giorno si voglia pensare di iscriverla al CRS. Non ci sono foto del posteriore, del cruscotto, dei sedili posteriori e del baule… peccato. Insomma dagli meno perché qui di cose da fare, se si vuole ovviamente, ce ne sono a bizzeffe, pomello del cambio incluso… 😉

anch'io ero un po' perplesso dalla verniciatura anteriore, ma credo sia stato montato uno spoiler anteriore verniciato al posto dell'originale nero, come credo sia stato fatto per le minigonne. Alla fine sono pezzi che posso comprare originali e montare cosa che probabilmente farò. Per le condizioni generali interne ed esterne saprò dirvi meglio quando l'andrò a vedere considerato che l'auto si trova a 20 minuti di viaggio da casa mia... quindi non è una fatica eccessiva. Messaggio ricevuto per quanto riguarda il prezzo e se qualcun altro vuole dare una sua opinione è ben accetta ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che posso aggiungere è che alcuni pezzi si fa fatica a trovarli, per esempio il kit aerodinamico (aero), quasi introvabile originale, per questo ti dicevo di guardarla bene, in ogni dettaglio, se vorrai portarla originale e fare una valutazione a 360 gradi per non aver brutte sorprese in futuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vam ha scritto:

Ho richiamato il proprietario per farmi ridire 2 dettagli (che avevo rimosso) prima di prendere appuntamento. Mi ha detto che ha un baffo anteriore originale (per il discorso estetico) e che la prova di compressione è stata fatta ed un pistone è "giù".

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi,o motore rigenerato intorno ai 2000 euro o apri tutto e inizi:

rettifica e prova compressione testata

sostituzioni guide e sedi valvole

rettifica cilindri,

controllo ovalizzazione cilindri

verificare stato pistoni,fasce elastiche e tutta la serie di guarnizioni annesse

a questo punto il lavoro è a 3/4,e se lo vuoi fare completo,controllo ed eventuale sostituzione bronzine,senza contare controllo termostato,pompa acqua,pompa idroguida,insomma,se sei capace come @Angelo1970ti potresti cimentare nel lavoro e spendere solo per i pezzi,ma se lo deve fare un meccanico,il consiglio che ti do ,mio personale,è di lasciar perdere:new_02:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MINIco007 ha scritto:

Quindi,o motore rigenerato intorno ai 2000 euro o apri tutto e inizi:

rettifica e prova compressione testata

sostituzioni guide e sedi valvole

rettifica cilindri,

controllo ovalizzazione cilindri

verificare stato pistoni,fasce elastiche e tutta la serie di guarnizioni annesse

a questo punto il lavoro è a 3/4,e se lo vuoi fare completo,controllo ed eventuale sostituzione bronzine,senza contare controllo termostato,pompa acqua,pompa idroguida,insomma,se sei capace come @Angelo1970ti potresti cimentare nel lavoro e spendere solo per i pezzi,ma se lo deve fare un meccanico,il consiglio che ti do ,mio personale,è di lasciar perdere:new_02:

grazie, valuterò

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone con poca compressione potrebbe essere un problema di valvole o dei pistoni, senza smontare non si può sapere.

Dipende molto da te se vuoi imbarcarti in questo progetto o meno. Quanto meno è stato onesto sulle condizioni, altri non lo sono.

Potresti anche provare a fargli una proposta ridicola e vedere come va.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Quindi,o motore rigenerato intorno ai 2000 euro o apri tutto e inizi:

rettifica e prova compressione testata

sostituzioni guide e sedi valvole

rettifica cilindri,

controllo ovalizzazione cilindri

verificare stato pistoni,fasce elastiche e tutta la serie di guarnizioni annesse

a questo punto il lavoro è a 3/4,e se lo vuoi fare completo,controllo ed eventuale sostituzione bronzine,senza contare controllo termostato,pompa acqua,pompa idroguida,insomma,se sei capace come @Angelo1970ti potresti cimentare nel lavoro e spendere solo per i pezzi,ma se lo deve fare un meccanico,il consiglio che ti do ,mio personale,è di lasciar perdere:new_02:

Concordo su tutta la linea, io tra motore, assetto, freni, tettuccio e lavoretti vari, sono arrivato a spendere 10000€ di cui 4000 di auto. 

Quando avrò finito pubblicherò la lista della spesa (più che altro lo scontrino), e non esiste manodopera perché faccio io. 

In futuro prevedo almeno altri 5000€ tra verniciatura, frizione, cerchi... 

L'appetito vien mangiando, si dice. 

💸💸💸

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che quello che voglio ottenere è un’auto perfettamente funzionante e mi rendo conto in base a quanto avete scritto che mantenendo questo motore potrebbe risultare un lavoraccio. Ripropongo il discorso del cambio motore se qualcuno ha informazioni utili da darmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso motore è relativo,devi aggiungere sempre l'installazione che varia da officina ad officina,poi inizia il discorso accessori,se segui un attimo quello che sta facendo Angelo,ti renderai conto a cosa si andrebbe incontro,ipotizziamo che compri il motore ,lo monti,poi inizia perdere la pompa aqcua,e altri soldi per il ricambio,l'alternatore inizia a fischiare,sostituisci pure quello,poi cinghi servizi,puleggia,galoppino,e questo è il minimo,starai sempre a metterere soldi,come potrebbe essere che sostituendo il motore,il resto è ok,ma distanti,non possiamo darti consigli o rassicurazioni in merito, è come una roulette russa...........................

Basta andare in rete e mettere il tipo di motore,sigla e kw,ed escono officine specializzate che spediscono il motore revisionato con il tuo in reso

Modificato da MINIco007
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I motori revisionati,sono motori di rotazione,smontati in ogni sua parte,puliti,e con parti guaste sostituite,ad esempoi  se un motore è fuso,viene sostituito tutto quello che si deve sostituire,compresa la distribuzione,e vengono messi in vendita con relativa garanzia,meglio ancora se il montaggio lo fa stesso l'officina che li revisiona,dove avrai anche una garanzia extra.

Questo ne è un esempio

 

https://www.subito.it/accessori-auto/motore-n47c20a-bmw-MINI-countryman-2-0d-isernia-482483666.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ritengo che i motori revisionati siano piuttosto costosi, come detto, sono motori smontati e rimessi a nuovo, di fatto dei km 0.

A pari prezzo fai revisionare quello che hai. Diverso è il discorso di un motore che ha il monoblocco crepato, lì sei obbligato a sostituirlo. 

Detto tutto ciò, io penso che vuoi un'auto pronti via, allora meglio cercare altro. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che ormai la r53 ha i suoi begli anni e a parte le r53 tenute bene, che ne sono rimaste ben poche e si fanno pagare bene, a prenderne una "normale" che sulla carta è buona c'è sempre il rischio che dopo poco possano arrivare problemi, per quanto è un motore affidabile.

A questo punto forse meglio prenderne una "problematica", pagarla meno ma avere margine per intervenire.

Poi dipende sempre da quanto la si vuole tenere, se poco non ne vale la pena, se tanto si.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo. Di belle ce ne sono davvero poche ormai. Come ho detto negli ultimi post dipende cosa si vuole spendere e cosa ottenere. L’auto ormai è di interesse storico quindi se si vuole prenderla con questa idea o solo per divertirsi per un paio di anni bisogna pensarci bene e fare 2 conti seri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno, sto valutando una r53s che si trova vicinissima a casa presso un concessionario e quindi cin garanzia di 12 mesi. Purtroppo alcuni dettagli mi stanno facendo confusione. Nello specifico si tratta di una MINI Park lane s immatricolata a ottobre 2006. I miei dubbi riguardano lo scarico che nelle foto non appare doppio(se non ho capito male le s dovrebbero avere lo scarico doppio) e il cambio risulta a 5 marce(avevo capito che essendo del 2006 dovrebbe montare un cambio a 6 marce). Grazie

Screenshot_20230418_083656.jpg

Screenshot_20230418_083601.jpg

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...