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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

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Ciao. Quoto @MINIco007 e come già detto i km sono tanti e da quello che dici l’auto non è assolutamente da prendere. Il volumetrico tira e lo senti sin da subito, deve miagolare e ti assicuro che una buona S da 170cv la godi e ti diverti eccome. il proprietario sa neanche quello che dice e cosa ha in mano. Quel pulsante è serve per aumentare o diminuire l’intensità della strumentazione.

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Il 20/2/2023 at 04:55, Fontam ha scritto:

Ciao! Sto cercando di regalrmi una MINI r53 per i miei 40 anni. Stavo provando in Italia ma i prezzi si sono alzati molto, così ho preso in considerazione di prenderla in Germania, dove i prezzi sono ancora un po’ più bassi. Ne sto monitorando diverse ma spariscono rapidamente.

 

per ora quelle che mi piacciono di più disponibili sono queste: 

 

1) Esteticamente mi piace, ho paura della verniciatura dei paraurti per il crs, potrebbe essere un problema?

meccanicamente ha sicuramente lo scarico, per il resto ho contattato il venditore e mi ha detto che la macchina è a posto (ma dai…) e che oggi mi avrebbe mandato maggiori info. Ad un occhio esperto cosa salta fuori?

https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=361103169&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&fuels=PETROL&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=17500&maxFirstRegistrationDate=2006-12-31&minFirstRegistrationDate=2000-01-01&minPowerAsArray=110&minPowerAsArray=KW&pageNumber=3&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&searchId=f242c70a-38d9-6e32-0486-f400de5a2532&ref=srp

 

2)Questa secondo me molto bella esteticamente (ha sedile di guida da rifare, sembra tutta originale (sarebbe un plus), deco chiedere info sulla meccanica. Che ne pensate del colore?

https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=342883599&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&fuels=PETROL&grossPrice=true&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=17500&maxFirstRegistrationDate=2006-12-31&maxPrice=5000&minFirstRegistrationDate=2000-01-01&minPowerAsArray=110&minPowerAsArray=KW&pageNumber=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=relevance&searchId=4c346440-dca5-b015-aef9-98d410a08bd6&ref=srp

 

 

3) ed infine questo bell’esemplare di checkmate che sembra tutto originale, ma ha quelle fioriture di ruggine che mi fanno desistere, altrimenti sarebbe un bell’ esemplare non trovate? Ma la MINI presa in germania può avere grossi problemi di rugine?

https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=351678424&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&fuels=PETROL&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=17500&maxFirstRegistrationDate=2006-12-31&minFirstRegistrationDate=2000-01-01&minPowerAsArray=110&minPowerAsArray=KW&pageNumber=8&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&searchId=7267bba5-7635-4c9c-b7a7-b3df76240942&ref=srp

 

grazie mille per l’aiuto

marco


 

non comprerei mai una macchina al buio in germania

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Buonasera a tutti, con l occasione di ringraziare tutti per il benvenuto ricevuto domenica a Monza, vorrei chiedervi lumi sul famoso recupero vapori olio di cui parlavamo l altra mattina...

 

Credo non sia questa la discussione corretta (nel caso spostatela pure e mi scuso di non averla trovata ), vorrei cmq chiedere un consiglio su quale sia il kit che normalmente utilizzate e, magari, un link su ebay o simili dove poterlo ordinare. 

 

Grazie a tutti

Modificato da new lover
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Mi avete convinto, niente MINI in Germania.

ne sto vedendo una in italia, chilometrata… 260k ma prezzo competitivo, tutta originale e con freni, mozzi,  boccole, ammortizzatori fatti nuovi.

ha tutta una serie di cose al motore da fare, ho fatto una lunga chiacchierata con il proprietario ieri, al prezzo concordato mi sembra una buona base da cui partire per avere una MINI onesta ed in ordine.
l’annuncio è questo poi in privato ho ricevuto video, foto di altri dettagli 

https://www.subito.it/auto/MINI-cooper-s-r53-volumetrico-venezia-477629110.htm

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Si, il venditore è anche molto disponibile, essendo però molto lontana per ora la sto fermando basandomi su video e foto che mi sta mandando.

Poi appena ho modo, tra un paio di settimane credo, vado a vederla/prenderla.

 

O è un ottimo venditore o tutte le risposte alle domande che avevo sono state date bene ed in parte documentate.

Modificato da Fontam
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Ciao a tutti, si è stata tolta perchè l'ho acquistata, o meglio gli ho dato un anticipo, ora tra un paio di settimane vado a Venezia a prenderla.

 

Vi racconto la storia perchè secondo me è interessante.

L'attuale proprietario ha acquistato l'auto due anni fa (confermato dal libretto) da un rivenditore suo cliente, il rivenditore l'ha tenuta da lui 2 mesi (verificato dalla trascrizione sul libretto). Ho fatto una visura al PRA e l'auto ha tre annotazioni, quindi praticamente fino ad ottobre 2020 l'auto è stata uni proprietario.

La macchina è stata prodotta il 10/11/2002, ed è italiana (dalla visura tel telaio risulta così). è stata immatricolata la prima volta l'11/12/2002 (come risulta da visura al pra.

La prima proprietaria (di cui si sa poco), era una ragazza, mi ha detto ll proprietario che quando l'ha presa aveva ancora su i tappetini originali con  il buco del tacco davanti al pedale dell'acelleratore:

 

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ed il volante rovinato dagli anelli:

 

image.thumb.jpeg.8d3ba27c95c1c392d8087516bffde5f3.jpeg

 

Poi, l'attuale propritario gli ha rifatto il cielo, i freni e tutta un'altra serie di cose di ciclistica, tutte mantenendo l'originalità:

un estratto della fattura in cui c'erano prezzi ed info personali.

image.thumb.jpeg.431460e8b9bfd548a2cbe34dd4b46c06.jpeg

 

Queste sono le foto dei working in progress parziali del prima e dopo:

 

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Ha inoltre un treno di gomme nuovo (il cerchio è un pochino sbeccato:

image.thumb.jpeg.b676b22d5f87febdf6bc52c3c8e4aad4.jpeg

 

Mi ha mandato inoltre tutti i difetti di carrozzeria e dei video di come cammina e di dettaglio del vano motore etc.

 

Sul motore lui dice che lui non l'ha mai toccato, la macchina va, consuma un po' di olio e goccia dalle punterie (su questo mi pare di capire che sia un difetto abbastanza congenito ). Dice che lui avrebbe dovuto cominciare ora ad agire sul motore, per fare un unico intervento per cambiare tute le guarnizioni, cambio olio volumetrico e tutta la manutenzione straordinaria in blocco, ma si è stufato del progetto e vuole comprarsi una moto. Lui dice che utilizzata saltuariamente (come la utilizzerei io), non ci sono problemi, il motore gira bene e non ha problemi.

 

Quindi alla luce del fatto che sono riuscito a ricostruire quasi tutta la storia del veicolo, che la macchina è ben conservata ed onesta, che ha un prezzo giusto, ho deciso di prenderla e basta... magari sono stato avventato ma rispetto a tutte le altre che stavo vedendo non c'è stata una domnda con una risposta non onesta o che on mi piacesse. 

 

un altro po' di foto:

 

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Eccole, scusate il ritardo ma sono sempre incasinato. Alla fine anche io dopo mesi e mesi (8 in totale, ce l'ho fatta...sono quello che era andato a vederne una a Castellana grotte, vi ricorderete delle mie peripezie estive nella ricerca della MINI) Lei è una pre rest del 2004, JCW con 126.000 km, come vedete non ha trasudamenti di olio, sotto è messa piuttosto bene. Ho fatto il tagliando da un amico che ha il ponte. Trattamento pulizia motore con Tunap 957, poi Olio motul X-cess 5w40, filtro olio, olio del cambio motul 75w90, candele Denso all' Iridio gradazione 7 (sotto consiglio di un famoso rettificatore e meccanico MINI di Roma), sostituito termostato con uno 82 gradi.3.thumb.jpg.c5037331255810f9d43f4e262346d380.jpg

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ok poi la apro

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