Jump to content

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

Recommended Posts

2 ore fa, zacknar ha scritto:

Grazie per la risposta,l' importante è che sia affidabile e che si ci possa divertire un pochino,ho abitudine di fare tagliando una volta all anno nonostante il basso chilometraggio e penso che non possa fare altro che bene.A quanto ho capito mi darebbe anche i due anni di garanzia mini next che non dovrebbero essere male.Per il cambio automatico ho letto un po di discussione,avevo capito che con il tasto sport migliorava parecchio.Cosa intendi per gestione palette assurda?

Per me con la sinistra scali e con la destra sali di marcia, invece queste fanno entrambe la stessa cosa, ovvero devi schiacciarla per salire e premerla per scalare. Magari con l'uso ti ci abitui, ma quando ne ho provata una ogni volta continuavo a salire di marcia anzichè scalare..... Già non sono amante dell'automatico, con una simile gestione me lo ha fatto proprio odiare.

Link to comment
Share on other sites

35 minuti fa, cippy ha scritto:

Per me con la sinistra scali e con la destra sali di marcia, invece queste fanno entrambe la stessa cosa, ovvero devi schiacciarla per salire e premerla per scalare. Magari con l'uso ti ci abitui, ma quando ne ho provata una ogni volta continuavo a salire di marcia anzichè scalare..... Già non sono amante dell'automatico, con una simile gestione me lo ha fatto proprio odiare.

Ah sì ho capito..e come lo steptronic che montavano sul BMW che ho adesso.Ce l ha un mio amico, le prime volte è fastidiosissimo ma poi si ci fa la mano.La cosa strana è che non ha proprio senso,l' unica utilità è che puoi tenere una sola mano sul volante anche in manuale ma l' ho sempre trovato un controsenso.

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, zacknar ha scritto:

Ciao a tutti,come da titolo avrei bisogno di un consiglio sull' acquisto della mia prima mini,tra tanto girovagare avrei inquadrato questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-countryman-mini-benzina-1-6-all4-e6-benzina-nero-1541d906-eb45-4fdc-bfd3-94d88dd87063?cldtidx=7

Appartiene ad un concessionario nella mia provincia,molto bella esteticamente a mio avviso,il prezzo mi sembra abbastanza onesto,niente navi e schermo e niente tasto sport ( a quanto ho capito si puo montare aftermarket.C'è di bello che mi valuterebbe molto bene il mio bmw 118ì e mi farebbe compreso dei vari passaggi e montaggio sensori parcheggio posteriori che non sono presenti 12500 euro su strada.Avevo valutato anche altre motorizzazioni tipo la diesel 143cv visti i consumi a quanto pare atroci del cooper s però considerato che percorro circa 6-7000km anno credo che possa essere la scelta migliore.Vorrei sapere cosa ne pensate in generale e se il motore in questione è affidabile,spinge bene e tutto il resto.Ho letto che il cambio auto non è il massimo,confermate?

Grazie a tutti!

Il colore non mi sembra il nero ma il coffeé. Ha il pianale pari in bauliera (forse originale ma da verificare). Sembra tenuta bene. Il tasto SPORT non è facilissimo montarlo su questa versione (cmq costa abbastanza di più della versione precedente). Il valore della tua BMW non è da me conosciuto quindi non posso dare giudizi in merito. Serve ovviamente una prova su strada per capire meglio le condizioni generali dell'auto. Il DIESEL per questo chilometraggio 6-7k annuo sono circa 1 terzo di quelli che servirebbero per sceglierlo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, wwleone ha scritto:

Il colore non mi sembra il nero ma il coffeé. Ha il pianale pari in bauliera (forse originale ma da verificare). Sembra tenuta bene. Il tasto SPORT non è facilissimo montarlo su questa versione (cmq costa abbastanza di più della versione precedente). Il valore della tua BMW non è da me conosciuto quindi non posso dare giudizi in merito. Serve ovviamente una prova su strada per capire meglio le condizioni generali dell'auto. Il DIESEL per questo chilometraggio 6-7k annuo sono circa 1 terzo di quelli che servirebbero per sceglierlo.

Esattamente il colore è coffee e ha il pianale che nasconde il sottofondo,l' ho già vista un paio di volte,sembra praticamente nuova,purtroppo non ha i sensori ( ma io concerto e disposto a montarli inclusi nel prezzo ) e mi spiace che manchi lo schermo all' interno del tachimetro ma forse anche quello si può mettere dopo.In che senso è complicato e costoso il tasto sport per questa versione?quello mi dispiacerebbe molto non poterlo mettere soprattutto perché da quanto ho capito migliora la velocità del cambio automatico.Diciamo che la mia BMW me la valuta circa 2000 euro in più della media degli altri conce o semplicemente mi sconta la mini.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, zacknar ha scritto:

Esattamente il colore è coffee e ha il pianale che nasconde il sottofondo,l' ho già vista un paio di volte,sembra praticamente nuova,purtroppo non ha i sensori ( ma io concerto e disposto a montarli inclusi nel prezzo ) e mi spiace che manchi lo schermo all' interno del tachimetro ma forse anche quello si può mettere dopo.In che senso è complicato e costoso il tasto sport per questa versione?quello mi dispiacerebbe molto non poterlo mettere soprattutto perché da quanto ho capito migliora la velocità del cambio automatico.Diciamo che la mia BMW me la valuta circa 2000 euro in più della media degli altri conce o semplicemente mi sconta la mini.

Grazie

Il tasto SPORT in questa versione è posizionato direttamente nella consolle centrale come levetta e quindi necessita della sostituzione completa del cruscotto centrale, nella versione precedente (come la mia) è bastato sostituire solo la pulsantiera ad un costo più economico.

I sensori che ti ha proposto sono ovviamente quelli non originali (ad un costo irrisorio) rispetto agli altri che necessitano ANCHE della codifica, giusto ?!?

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Il tasto SPORT in questa versione è posizionato direttamente nella consolle centrale come levetta e quindi necessita della sostituzione completa del cruscotto centrale, nella versione precedente (come la mia) è bastato sostituire solo la pulsantiera ad un costo più economico.

I sensori che ti ha proposto sono ovviamente quelli non originali (ad un costo irrisorio) rispetto agli altri che necessitano ANCHE della codifica, giusto ?!?

 

Sì sicuramente e aftermarket,mi ha parlato di circa 200 per fare tutto che metterebbe lui,di che cifre parliamo all' incirca per il tasto sport?quello mi dispiacerebbe non averlo..

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, zacknar ha scritto:

Sì sicuramente e aftermarket,mi ha parlato di circa 200 per fare tutto che metterebbe lui,di che cifre parliamo all' incirca per il tasto sport?quello mi dispiacerebbe non averlo..

Se ti ha detto 200 € fallo fare subito... io ho speso circa quella cifra ed avevo la versione precedente dove è più semplice ed economico farlo !

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Se ti ha detto 200 € fallo fare subito... io ho speso circa quella cifra ed avevo la versione precedente dove è più semplice ed economico farlo !

Mi riferivo ai soli sensori,che pagherebbe lui ma che sostiene gli costino quella cifra,per il tasto sport devo trovare qualcuno non troppo lontano,conosci qualcuno?io sono della provincia di Genova.A quanto ho capito anche su questo modello si può cambiare solo la levetta rinunciando ad avere la scritta sport ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, zacknar ha scritto:

Mi riferivo ai soli sensori,che pagherebbe lui ma che sostiene gli costino quella cifra,per il tasto sport devo trovare qualcuno non troppo lontano,conosci qualcuno?io sono della provincia di Genova.A quanto ho capito anche su questo modello si può cambiare solo la levetta rinunciando ad avere la scritta sport ovviamente.

Per i sensori se fossero originali sarebbero cmq presi molto bene, ma credo siano non originali a quel prezzo.

Per info sul tasto sport dovresti contattare @Pippomaccacco

E altre informazioni le puoi trovare qui:

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Per i sensori se fossero originali sarebbero cmq presi molto bene, ma credo siano non originali a quel prezzo.

Per info sul tasto sport dovresti contattare @Pippomaccacco

E altre informazioni le puoi trovare qui:

 

purtroppo non riesco a contattarlo,mi dice che non può ricevere messaggi privati,avete per caso da mandarmi magari il cel in pvt così lo contato su whatsapp?

I sensori non sarebbero originali ma me li monterebbe compresi nel prezzo dell' auto,sono riuscito a farmi dare il numero di telaio ma non riesco a visionare la lista accessori dal solito dito,sapete come posso fare?

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 21/11/2018 Alle 13:09, wwleone ha scritto:

Se ti ha detto 200 € fallo fare subito... io ho speso circa quella cifra ed avevo la versione precedente dove è più semplice ed economico farlo !

Mi riferivo ai soli sensori,che pagherebbe lui ma che sostiene gli costino quella cifra,per il tasto sport devo trovare qualcuno non troppo lontano,conosci qualcuno?io sono della provincia di Genova.A quanto ho capito anche su questo modello si può cambiare solo la levetta rinunciando ad avere la scritta sport ovviamente.

Ciao ragazzi,rieccomi alla fine cambio di programma,dopo consulti vari con la mia ragazza abbiamo optato per una country ed nonostante io chilometraggio piuttosto basso abbiamo trovato una bella occasione credo e quindi siamo praticamente decisi.Ho un po' paura per la distribuzione ma da quello che ho capito era molto più frequente su BMW e prima del 2013 e ad ogni dovrebbe quantomeno "avvisare" prima di spaccarsi.Ecco il link dell' auto:

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. MINI Cooper SD Countryman Mini 2.0    ALL4 - Prezzo: € 16.000,-
https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-sd-countryman-mini-2-0-all4-diesel-grigio-c859b870-c87f-c077-e053-e350040ac191

Considereta la valutazione molto alta della mia direi che di fatto mi sconta di circa 1500 euro il prezzo.Gia vista e provata,dentro sembra veramente nuova,fuori qualche righetta che ha promesso di sistemarmi.

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. MINI Cooper SD Countryman Mini 2.0    ALL4 - Prezzo: € 16.000,-

Ciao ragazzi,rieccomi alla fine cambio di programma,dopo consulti vari con la mia ragazza abbiamo optato per una country ed nonostante io chilometraggio piuttosto basso abbiamo trovato una bella occasione credo e quindi siamo praticamente decisi.Ho un po' paura per la distribuzione ma da quello che ho capito era molto più frequente su BMW e prima del 2013 e ad ogni dovrebbe quantomeno "avvisare" prima di spaccarsi.Ecco il link dell' auto:

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. MINI Cooper SD Countryman Mini 2.0    ALL4 - Prezzo: € 16.000,-
https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-sd-countryman-mini-2-0-all4-diesel-grigio-c859b870-c87f-c077-e053-e350040ac191

Considereta la valutazione molto alta della mia direi che di fatto mi sconta di circa 1500 euro il prezzo.Gia vista e provata,dentro sembra veramente nuova,fuori qualche righetta che ha promesso di sistemarmi.

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, zacknar ha scritto:

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. MINI Cooper SD Countryman Mini 2.0    ALL4 - Prezzo: € 16.000,-

Ciao ragazzi,rieccomi alla fine cambio di programma,dopo consulti vari con la mia ragazza abbiamo optato per una country ed nonostante io chilometraggio piuttosto basso abbiamo trovato una bella occasione credo e quindi siamo praticamente decisi.Ho un po' paura per la distribuzione ma da quello che ho capito era molto più frequente su BMW e prima del 2013 e ad ogni dovrebbe quantomeno "avvisare" prima di spaccarsi.Ecco il link dell' auto:

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. MINI Cooper SD Countryman Mini 2.0    ALL4 - Prezzo: € 16.000,-
https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-sd-countryman-mini-2-0-all4-diesel-grigio-c859b870-c87f-c077-e053-e350040ac191

Considereta la valutazione molto alta della mia direi che di fatto mi sconta di circa 1500 euro il prezzo.Gia vista e provata,dentro sembra veramente nuova,fuori qualche righetta che ha promesso di sistemarmi.

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti.

A me sembra molto appetibile ed anche molto ben accessoriata. La targa anteriore è un poco piegata, segno di parcheggi violenti subiti.... ma non mi sembra tenuta male.

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, wwleone ha scritto:

A me sembra molto appetibile ed anche molto ben accessoriata. La targa anteriore è un poco piegata, segno di parcheggi violenti subiti.... ma non mi sembra tenuta male.

Si e vero,l' ho notato subito quando l' ho vista non sembra nulla di grave,fuori ha qualche righetta ( una più pesante su una portiera che mi ha detto che farà sistemare ).Dentro sembra proprio nuova.Mi preoccupa un po' la faccenda della catena ma vedo che casi su r60 molto pochi,può essere che abbiano fatto interventi prima di mettere la n47 su la cm?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, zacknar ha scritto:

Si e vero,l' ho notato subito quando l' ho vista non sembra nulla di grave,fuori ha qualche righetta ( una più pesante su una portiera che mi ha detto che farà sistemare ).Dentro sembra proprio nuova.Mi preoccupa un po' la faccenda della catena ma vedo che casi su r60 molto pochi,può essere che abbiano fatto interventi prima di mettere la n47 su la cm?

Io ce l'ho del 2011 e sono sempre con l'orecchio teso in accensione e soste ma non rilevo suoni strani... Almeno x ora. sgrat sgrat sgrat 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Io ce l'ho del 2011 e sono sempre con l'orecchio teso in accensione e soste ma non rilevo suoni strani... Almeno x ora. sgrat sgrat sgrat 

Eh non e un bel vivere però..quasi quasi forse conviene mettere direttamente l' ultimo kit e via..A quanto ho capito a tutti i modi anche fuori garanzia e tagliandi la bmw partecipa alla spesa.Non so però se lo fa anche per la mini perché nella circolare non è presente,la ritengono esente dal problema.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
1 ora fa, ndk ha scritto:

Come vi sembra questa come prezzo? Considerando che è una R60, ma con pochi km..

https://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/2018/mini/countryman/MINI-COUNTRYMAN-JCW-AUTOMATICA-ALL4.htm

E' un'altra cosa....

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, wwleone ha scritto:

E' un'altra cosa....

Per non aprire altri topic, il prezzo come ti sembra anche se si tratta di R60? 

A me non interessa avere una F60 sinceramente... anzi. Mi interessa solo pagare il giusto 🙂

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, ndk ha scritto:

Per non aprire altri topic, il prezzo come ti sembra anche se si tratta di R60? 

A me non interessa avere una F60 sinceramente... anzi. Mi interessa solo pagare il giusto 🙂

Non costa mica poco.... a vederla è molto interessante ma secondo me dovrebbe costare un poco meno vista l'uscita della F60...

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Non costa mica poco.... a vederla è molto interessante ma secondo me dovrebbe costare un poco meno vista l'uscita della F60...

Grazie del feedback.. pensavo lo stesso, alla fine ci sono delle F60 JCW usate a poco più. Loro sono più cari xella media perchè ormai hanno il nome.
Della mia offrirebbero intorno ai 10k.. 

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...