Vai al contenuto

Forum aggiornato


Matte 6464

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ciao Matte ti vorrei chiedere un favore immenso,vale per tutti quegli utenti che per svariati motivi non possono collegarsi da pc ma lo fanno da smartphone (iphone,android) ed usano l applicazione piu diffusa tapatalk o tapatalk 2,la possibilita' di introdurre le notifiche come avviene per i collegamenti da pc. In aiuto ti allego la spiegazione dell installazione di questo plug in : Installazione con Plugin Premessa: la versione che supporta le notifiche push aggiunge nel PCA una scheda per la gestione dell'invio dei messaggi push sul cellulare e/o su Chrome (scaricando l’estensione dedicata) quando si riceve un MP o si ha la risposta a un argomento sottoscritto. Da li potete disattivare l'app, consentire o meno agli ospiti e scegliere quali forum far visualizzare. Attenzione: le notifiche push si hanno anche se non si installa il plugin: esso serve per gestire sul PCA le stesse funzioni del sito Tapatalk e per gestire dei permessi, Una volta scaricato l'archivio, decomprimetelo ed eseguite AutoMOD. Se volete installare manualmente la MOD dovete posizionare i files nelle giuste directory ed impostare i permessi CHMOD 775 alla cartella mobiquo e a tutti i file inclusi. Andate in PCA -> Stili -> Template, selezionare il template overall_header.html, cercate: Ed inserire prima questa riga: Lanciate lo scrpt d'installazione mobiquo_install.php e seguite la procedura. Terminata l'operazione eliminate dalla root il file mobiquo_install.php e la cartella umil. Grazie mille e buon primo maggio! Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matte ti vorrei chiedere un favore immenso,vale per tutti quegli utenti che per svariati motivi non possono collegarsi da pc ma lo fanno da smartphone (iphone,android) ed usano l applicazione piu diffusa tapatalk o tapatalk 2,la possibilita' di introdurre le notifiche come avviene per i collegamenti da pc.In aiuto ti allego la spiegazione dell installazione di questo plug in :Installazione con PluginPremessa: la versione che supporta le notifiche push aggiunge nel PCA una scheda per la gestione dell'invio dei messaggi push sul cellulare e/o su Chrome (scaricando lestensione dedicata) quando si riceve un MP o si ha la risposta a un argomento sottoscritto. Da li potete disattivare l'app, consentire o meno agli ospiti e scegliere quali forum far visualizzare. Attenzione: le notifiche push si hanno anche se non si installa il plugin: esso serve per gestire sul PCA le stesse funzioni del sito Tapatalk e per gestire dei permessi,Una volta scaricato l'archivio, decomprimetelo ed eseguite AutoMOD.Se volete installare manualmente la MOD dovete posizionare i files nelle giuste directory ed impostare i permessi CHMOD 775 alla cartella mobiquo e a tutti i file inclusi.Andate in PCA -> Stili -> Template, selezionare il template overall_header.html, cercate:Ed inserire prima questa riga:Lanciate lo scrpt d'installazione mobiquo_install.php e seguite la procedura. Terminata l'operazione eliminate dalla root il file mobiquo_install.php e la cartella umil.Grazie mille e buon primo maggio!Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Ospite Robson

Ragazzi prendo spunto dal pensiero di pippomaccacco e dalla risposta di alcuni moderatori ("ne stiamo parlando e cerchiamo la soluzione") e vi propongo un "decreto legge" da inserire nel regolamento e da far rispettare, per evitare che il nostro bel megamini venga usato come canale di vendite e non come un luogo virtuale prima, reale poi, di conoscenza e d'incontro tra gente che condivide la stessa passione.

Questa la mia proposta:

imporre a regolamento una soglia di messaggi minimi da aver scritto prima di poter pubblicare un annuncio nella sezione vendo-cerco-compro del market. La soglia dev'essere bassa, ma sufficiente da indurre a giudicare che il nuovo utente si sia iscritto al forum per parteciparvi e non per vendere/comprare e fare affari. Pensavo ad una soglia di circa 20-30 messaggi: pochi per chi vive il forum, troppi per chi vuole solo avere più possibilità di vendere bene il proprio articolo.

Se il nuovo utente apre un thread nella sezione vendite senza averne i requisiti (20-30 messaggi attivi) questo verrà chiuso da un moderatore ed il post di vendita cancellato per impedirne la visibilità, proprio come viene cancellato un post volgare o offensivo in una qualsiasi discussione.

I messaggi attivi degli utenti sono visibili a tutti facilmente: quindi il controllo e la moderazione risulterebbe decisamente semplice ed efficace.

Naturalmente vige sempre la regola che è buona educazione presentarsi nell'apposita sezione prima di scrivere qualsiasi post di qualsiasi genere.

Che ne pensate?? Per me sarebbe un'ottima soluzione!

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la tua idea fosse già stata proposta in passato, ma per scelta il nostro è un forum aperto e visibile a tutti.

Detto ciò, con la tua proposta non cambierebbe, perchè la discussione la aprono lo stesso e dobbiamo intervenire lo stesso.

L'unica sarebbe bloccare la vista alla sezione a chi ha meno di tot messaggi, ma qui si andrebbe contro quello che ho detto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io continuo a non capire il "fastidio" che avete se uno si iscrive quì solo per vendere....

quello che importa è il messaggio, se è completo o meno di tutti i dati richiesti come da regolamento.

edit: e comunque anche se lo neghiamo tutti, megamini è una sorta di subito.it proprio perché esiste una sezione di vendita. Non lo volete? allora cancellate tale sezione o rendete irregolare la vendita di automobili !!

Modificato da ilBeppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come in tutti i forum ci sono delle regole se non vengono rispettate ci sono gli avvertimenti se nn vengono rispettati nemmeno quelli si viene bannati,adesso non esageriamo,non sono poi tanti gli iscritti che fanno del forum solo una vetrina,cerchiamo di essere un po elastici altrimenti da forum si trasforma in massoneria! Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Penso che la tua idea fosse già stata proposta in passato, ma per scelta il nostro è un forum aperto e visibile a tutti.

Detto ciò, con la tua proposta non cambierebbe, perchè la discussione la aprono lo stesso e dobbiamo intervenire lo stesso.

L'unica sarebbe bloccare la vista alla sezione a chi ha meno di tot messaggi, ma qui si andrebbe contro quello che ho detto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...