Vai al contenuto

c'è qualche appassionato di orologi?


andreanoyz

Messaggi raccomandati

Anche se non sono quotati come buon investimento come Patek o Rolex a me piacciono moltissimo,sopratutto il Royal Oak Jumbo 15202 st e l'Off Shore Juan Pablo Montoya bianco.....li vedo come le Aston Martin,da usate non valgono un segotto ma guardate da vicino hanno un sapore diverso rispetto a una bella Porsche....secondo me!!!!!!

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come te,il mio "investire"l'ho semplicemente usato riferendomi ad una mancata svalutazione/speculazione su qualche modello magari uscito di produzione o qualche vintage con referenze rare e particolari,per non parlare di "mutazioni"causate dal tempo o da semplici imperfezioni le quali fanno decollare i prezzi d'acquisto.

Parlo solo per esperienze personali,ho la passione per modelli Rolex anni 70/80,per fortuna mantengono ancora il loro valore....investire su un'orologio come hai detto tu é un parola grossa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Chissene.. Io per ora porto al polso un Air King del '79, credo sia la ref 5550, quadrante nero e cinturino jubilée. Mi piace tantissimo, anche se non vale una fortuna.. In alternativa ho uno speedmaster, versione centenario milan, col quadrante piccolo e il cinturino in acciaio.. Lo adoro, anche se anche lui non vale tantissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissene.. Io per ora porto al polso un Air King del '79, credo sia la ref 5550, quadrante nero e cinturino jubilée. Mi piace tantissimo, anche se non vale una fortuna.. In alternativa ho uno speedmaster, versione centenario milan, col quadrante piccolo e il cinturino in acciaio.. Lo adoro, anche se anche lui non vale tantissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha parlato dello Speedmaster???

se si ritorna al discorso precedente, questo è un orologio che mantiene il valore più degli altri orologi della Omega.

ovviamente il Moonwatch, cioè quello manuale da 42mm, non il reduced (39mm) automatico che è un po' snobbato.

visto che non si tornerà sulla luna molto presto, il fascino rimarrà intatto per sempre.

io lo adoro, ha un design che non stanca mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo Speedmaster aggiungo che però l'attuale versione (ne sono un felice possessore) dista un pochino rispetto a quella usata per andar sulla luna, sopratutto per il calibro che montava:

- Lemania 1861 oggi.

- Calibro 321 "l'originale".

E del calibro 1861 non ci sono certificazioni da parte della NASA.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a pensare che il mio royal oak offshore sia stupendo essendo pienamente daccordo con Laurence (sarà il nome :post-8-1120393901: ) anche io non vedo negli orologi un'investimento (apparte botte di culo anche io citandone uno Paul Newman) ma più un semplice oggetto che deve piacere a prescindere da cosa poi varrà...e che compro un orologio pensando già a venderlo ?!?!?!?!?! :marcha: :marcha:

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a pensare che il mio royal oak offshore sia stupendo essendo pienamente daccordo con Laurence (sarà il nome :post-8-1120393901: ) anche io non vedo negli orologi un'investimento (apparte botte di culo anche io citandone uno Paul Newman) ma più un semplice oggetto che deve piacere a prescindere da cosa poi varrà...e che compro un orologio pensando già a venderlo ?!?!?!?!?! :marcha: :marcha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

qualcuno ha parlato dello Speedmaster???

se si ritorna al discorso precedente, questo è un orologio che mantiene il valore più degli altri orologi della Omega.

ovviamente il Moonwatch, cioè quello manuale da 42mm, non il reduced (39mm) automatico che è un po' snobbato.

visto che non si tornerà sulla luna molto presto, il fascino rimarrà intatto per sempre.

io lo adoro, ha un design che non stanca mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Io adoro da sempre il monza, subito dopo il monaco.... Che pezzi gli heuer!

Anche se io, adesso, dovessi comprare un orologio (uso un ipotetico congiuntivo, perché... manca il grano! :P ), sarei diviso tra questi....

8232-IWC_2.jpg

p034_1_01.png

iwc_portuguese_chrono_steel_1_large.jpg

in ordine.. IWC big pilot, GMT Master II pro hunter e IWC portuguese chrono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Molto belli gli hamilton.. Hanno un rapporto qualità-prezzo imbattibile...

Ne abbiano uno in casa, a carica manuale, cassa satinata e quadrante nero, con cinturino di corda.. Mi piace tantissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...