Vai al contenuto

R56 174cv vs 184cv AFFIDABILITA'


Cooper_S

Messaggi raccomandati

Non ho la mappa ne altre modifiche ap parte il filtro ITG che modifica non è...

Uso solo benzina AGIP 100 ottani da quando l'ho presa cioè a 50.000 nel 2011.

Metto olio Castrol quello della casa, oppure mobil 3000 5-30

Mi beve circa 1kg di olio ogni 6000km

Usare benzina premium qualcosa fa... ;-)

Tagliandi sempre da CdB o li hai fatti più spesso?

Comunque 1kg ogni 6.000km non è proprio un "nessun problema"... Il mio ne beveva uno ogni 2.000 quando si è grippato.

Dovresti far controllare la compressione secondo me... ;-)

Ha sempre bevuto uguale o via via è peggiorato?

Magari con unio un filo più denso (tipo 5-w40) risolvi anche questa "scocciatura".

In ogni caso, non è normale lo stesso quel consumo.

L'unico consumo di olio accettabile su un motore moderno è ZERO.

Che poi, arrivare al tagliando essendo al limite minimo dell'asta ci può anche stare, specie verso i 100Mm, ma si tratta di 1L ogni 25.000km!!! Non ogni 6...

Se la dai in mano ad una ragazzetta che non sa nemmeno che nel motore ci vada dell'olio (ed è uno dei principali targhet proprio della Mini), a 1L ogni 6.000km arriva al primo tagliando con che ha consumato più di 4L d'olio su 5L scarsi che tiene la coppa. Quindi a secco!!!

Ok che te te lo fai andare bene, MA NON VA PER NIENTE BENE!!!!!! :-o

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non è normale, ma penso che sia l'olio, perché prima con il castrol della casa ci facevo più km prima di rabboccarlo, adesso con il mobil ce ne faccio molti di meno, booooo.

I tagliandi tutti eseguiti correttamente apparte l'olio che lo cambio intorno ai 18000/20000 km DA SOLO, faccio sgocciolare per 1 ora la coppa...

per il discorso benzina blu super, la metto non per le prestazioni che non si nota per niente, ma per diminuire problemi di battito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo mille riflessioni e consigli che mi avete dato la soluzione ideale sarebbe un 184cv ma mi dicono in molti che il 174 dal secondo semestre 2008 da già meno problemi poichè "qualcosa" potrebbe essere stato rivisto in seguito ai mille richiami e reclami ricevuti da mini!!!

Voi ne sapete qualcosa? con questo non voglio dire che sia del tutto OK come il 184cv ma che rispetto a un 06 o 07 0 inizi 08 dovrebbe cmq avere qualche problemino in meno un fine 08 o 09.

Grazie ancora a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo mille riflessioni e consigli che mi avete dato la soluzione ideale sarebbe un 184cv ma mi dicono in molti che il 174 dal secondo semestre 2008 da già meno problemi poichè "qualcosa" potrebbe essere stato rivisto in seguito ai mille richiami e reclami ricevuti da mini!!!

Voi ne sapete qualcosa? con questo non voglio dire che sia del tutto OK come il 184cv ma che rispetto a un 06 o 07 0 inizi 08 dovrebbe cmq avere qualche problemino in meno un fine 08 o 09.

Grazie ancora a tutti!!!!

Secondo me le '08-'09 semplicemente non hanno ancora fatto abbastanza km per spaccarsi con una casistica accettabile.

E' solo una questione di tempo.

Che poi penso la stessa cosa delle 184cv, ma è una cosa mia, magari mi sbaglio...

Per certo posso dirti che un ragazzo che ho conosciuto con una '09 ha spaccato il motore poco prima dello scadere della garanzia.

E lui è l'unico '09 che ho conosciuto di persona... Fai te... :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

E se non hai tanti soldi ... prendi una 184 cv usata che con 40/50.000 km trovi a prezzi sui 15k euro di 2 3 anni di età (fine 2010 inizio 2011).

Se hai soldi prendi una 184cv e festa finita...

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi la storia che l'auto non deve mangiare l'olio non mi va giù...in famiglia abbiamo avuto tante auto...più o meno mangiavano tutte olio...dipende dal clima, da come si porta l'auto, dall'olio usato, se si usa tanto freno motore per frenare l'auto (per le fasce), ecc ecc ecc. non si può dire generalizzando che se l'auto consuma più o meno olio si spaccherà di sicuro. Questi poi sono motori del di soli 1600cc con un turbo e tanti cavalli, POTREBBE essere normale che mangiano più olio di una smart aspirata che io ho, da 71cv a 3 cilindri. Mio padre ha da poco preso un Q5 NUOVO e al primo tagliando mancavano 1,5 kg di olio...bè si, sicuramente spacca allora...

Quanti saranno gli iscritti su questo forum?? Non leggo ogni settimana che un 175cv ha spaccato...

Poi grazie al cavolo che se uno può prendere l'auto più nuova è meglio, ma questa è la scoperta dell'acqua calda...Uno paga di più proprio per scongiurare la possibilità di rottura...

Link al commento
Condividi su altri siti

AHHAHAH è pozze che è negativo per esperienza sua !!!ahah comunque è un dato di fatto alcune 175 cv hanno avuto problemi ma non tutte ! come detto mille volte i problemi + diffusi erano al tendicatena ma con 2-300 euro lo risolvi e con una manutenzione corretta non hai problemi! Il secondo problema è quello dei consumi olio per problemi alle fasce e che alla lunga porta a probabili rotture ma questo difetto e in minor numero! Per quanto riguarda consumi olio penso che siam d'accordo che un motore non ne deve mangiare sopprattutto su tagliandi vicini di 10 15 mila km (certo se ne manca 100-200gr ci può stare) diverso magari nei diesel tipo bmw che hanno tagliandi ogni 30 mila e arrivano a 200 mila km come niente in 2-3 anni li magari tra un tagliando o l'altro se arrivi a 500-800 gr ci stà. Però dire che aggiungere 1 kg d'olio ogni 5 mila km è normale ,perchè è un motore pompato oppure prendere ad esempio altre auto storiche che bruciavano olio tipo smart, non è un ragionamento corretto è un consumo anomalo stop

Modificato da silverboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto sul chi più spende meno rischia e sul consumo olio. Questo è un motore fragilissimo se non trattato con i guanti e i giusti controlli e quindi se uno ha 10/12 mila euro da spendere cosa fa? niente mini S 08 xkè tanto spacca? è questo il punto... mi fa troppo strano che nel 2008 venivano vendute macchine da 30mila euro che spaccavano entro i 60mila km. io davvero nn riesco a capire ma è anche ignoranza in materia la mia e lo ammetto.

CMQ IN TERMINI DI AFFIDABILITA^ CAMBIA QUALCOSA TRA UN 174 CV 2007 O 2008 O2009????? con circa 50 mila km!!

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in parte la tua affermazione visto che - nel lontano 2006 avevo una golf V serie 140 cv tdi e ogni 15.000 km - pre tagliando dei 30.000 - ciucciava quasi un kg d'olio. All'epoca la portai in VW e mi dissero che dopo il 1° tagliando il consumo si sarebbe regolato ... incredibile ma dopo il 1° tagliando non ebbe più di questi problemi. Mistero della fede ...

Dico che però anche quanto dice pozzame non è sbagliato: i motori moderni NON dovrebbero consumare olio - o perlomeno consumarne qualche etto davvero ogni 10.000 km. Ovvio che se ogni 1.000 km se na và via un kg di olio se il motore non è ancora rotto evidentemente sta per avere qualche problema molto serio.

Forza prendi una 184 cv! Ok con una 174 risparmi qlk migliaio di euro che non è poco (specie di qst tempi) ma corri il rischio poi di spenderci sopra e magari di ink..... e schifarsi della makkina secondo me non paga.

Poi la storia che l'auto non deve mangiare l'olio non mi va giù...in famiglia abbiamo avuto tante auto...più o meno mangiavano tutte olio...dipende dal clima, da come si porta l'auto, dall'olio usato, se si usa tanto freno motore per frenare l'auto (per le fasce), ecc ecc ecc. non si può dire generalizzando che se l'auto consuma più o meno olio si spaccherà di sicuro. Questi poi sono motori del ###### di soli 1600cc con un turbo e tanti cavalli, POTREBBE essere normale che mangiano più olio di una smart aspirata che io ho, da 71cv a 3 cilindri. Mio padre ha da poco preso un Q5 NUOVO e al primo tagliando mancavano 1,5 kg di olio...bè si, sicuramente spacca allora...

Quanti saranno gli iscritti su questo forum?? Non leggo ogni settimana che un 175cv ha spaccato...

Poi grazie al cavolo che se uno può prendere l'auto più nuova è meglio, ma questa è la scoperta dell'acqua calda...Uno paga di più proprio per scongiurare la possibilità di rottura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto sul chi più spende meno rischia e sul consumo olio. Questo è un motore fragilissimo se non trattato con i guanti e i giusti controlli e quindi se uno ha 10/12 mila euro da spendere cosa fa? niente mini S 08 xkè tanto spacca? è questo il punto... mi fa troppo strano che nel 2008 venivano vendute macchine da 30mila euro che spaccavano entro i 60mila km. io davvero nn riesco a capire ma è anche ignoranza in materia la mia e lo ammetto.

CMQ IN TERMINI DI AFFIDABILITA^ CAMBIA QUALCOSA TRA UN 174 CV 2007 O 2008 O2009????? con circa 50 mila km!!

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle 2007 2008 sei a rischio dalla meta 2009 grossissimi problemi non se ne sono verificati ma non perchè son giovani e con pochi km ormai hanno 4 anni e molte scavallano i 50 mila km , ma credo che per esperienza qualche componente è stato modificato da bmw a partire dal tendicatena. comunque nella possibilità vai di 184 cosi non ci pensi ma se anke prendi un 174 cv ben tenuto non farti problemi. Bisogna sfatare il mito delle 174 uguale spacchi in giro ve ne sono miglioni e solo una parte a spaccato un esempio e qui sul forum, che hanno spaccato non sono moltissimi gli altri viaggiano tranquilli e sereni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora una volta. Io arrivo da R53 e essendo un "maniaco" in termini di pulizia auto, controllo olio, scricchioli vari ecc so cosa voglia dire avere/amare una mini ;) detto questo è normale che se avrò 15 mila euro cerco una 184 ma se dovessi trovare una 09 a 12 circa a parità di km (50/60mila) capisci che mi butterei sulla 09 con i tempi che corrono ;)

ti/vi ringrazio ancora una volta e questa news delle 09 con meno rischi mi fanno ben sperare :naughty: :oleeeeee: :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io ho una 10/2007 da 175cv....aveva 75000km, ho tagliandato da solo con del buon bardahl 5w40 c60 dopo aver fatto girare il motore con il pulitore, sempre bardahl,nell'olio vecchio.

Risultato, nessun rumore di tendicatena ne niente, ho fatto 10k e ho solo cambiato la merdosa pompa dell'acqua e il paraolio di banco lato sinistro per delle perdite.

Consumi d'olio regolari...la verità su questi motori é una sola, se lo stressi è giusto che manifesti difetti! Basta farlo scaldare ogni volta è non tenerla sempre a palla.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 10/2007 da 175cv....aveva 75000km, ho tagliandato da solo con del buon bardahl 5w40 c60 dopo aver fatto girare il motore con il pulitore, sempre bardahl,nell'olio vecchio.

Risultato, nessun rumore di tendicatena ne niente, ho fatto 10k e ho solo cambiato la merdosa pompa dell'acqua e il paraolio di banco lato sinistro per delle perdite.

Consumi d'olio regolari...la verità su questi motori é una sola, se lo stressi è giusto che manifesti difetti! Basta farlo scaldare ogni volta è non tenerla sempre a palla.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Ok, ma se ci hai messo un altro olio non vale.

Con il Castrol originale a quanto era il consumo d'olio "regolare"??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...
2 ore fa, lion80 ha scritto:

ciao a tutti ragazzi! volevo un consiglio, se una cooper s cabrio con 50000 km, potrebbe essere un buon acquisto pari a 18 milaeuro. 174 cv anno 2009 ,grazie!

 

Non è la discussione corretta per i consigli sugli acquisti ma questa:

 

 

Ti invito a scrivere lì ! Grazie per la collaborazione

18.000 € è un FURTO ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, wwleone ha scritto:

 

Non è la discussione corretta per i consigli sugli acquisti ma questa:

 

 

Ti invito a scrivere lì ! Grazie per la collaborazione

18.000 € è un FURTO ! ! !

grazie , si ho provato ad andare li nel forum adatto ma nn ci sono riuscito,scusate!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...