Vai al contenuto

Lampade plafoniere interne Mini Countryman


Andrea Bassi

Messaggi raccomandati

Fusibile n. 16 saltato (per ben 2 volte.....) e dopo aver avuto un po' di paura la spia airbag e cinture si è spenta...... :post-8-1120395187:

Cmq ora è a posto e le luci sono state cambiate quasi tutte....

Ieri: Bauliera / Cassettino / Aletta parasole guidatore (vetro rotto)

Oggi: Aletta parasole passeggero (fusibile 16 a rischio) / Vano passeggeri dx e sx / Luci porte 1-2-3-4

Da fare prossimamente:

1) plafoniera anteriore dx e sx, avevo anche tolto il "vetrino in plastica" ma non sono riuscito a togliere la lampada per paura di fare altri danni -tipo rottura della stessa nel vano- e con i miei ditini non riuscivo a prenderla -dovrò studiare qualcosa al riguardo !

2) plafoniera posteriore dx, sx e centrale perché non sono riuscito a capire come fare a togliere il "vetrino in plastica" e nel dubbio (per evitare altri danni) ho rinviato a data da destinarsi, suggerimenti ?!?!

Grazie :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusibile n. 16 saltato (per ben 2 volte.....) e dopo aver avuto un po' di paura la spia airbag e cinture si è spenta...... :post-8-1120395187:

Cmq ora è a posto e le luci sono state cambiate quasi tutte....

Ieri: Bauliera / Cassettino / Aletta parasole guidatore (vetro rotto)

Oggi: Aletta parasole passeggero (fusibile 16 a rischio) / Vano passeggeri dx e sx / Luci porte 1-2-3-4

Da fare prossimamente:

1) plafoniera anteriore dx e sx, avevo anche tolto il "vetrino in plastica" ma non sono riuscito a togliere la lampada per paura di fare altri danni -tipo rottura della stessa nel vano- e con i miei ditini non riuscivo a prenderla -dovrò studiare qualcosa al riguardo !

2) plafoniera posteriore dx, sx e centrale perché non sono riuscito a capire come fare a togliere il "vetrino in plastica" e nel dubbio (per evitare altri danni) ho rinviato a data da destinarsi, suggerimenti ?!?!

Grazie :post-8-1120395257:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono d'accordo tutti allora è un successo ;)

Anche io sono contento quando i miei Up piacciono anche alla mia ragazza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu te la cavi con "solo" la fidanzata......

IO devo accontentare ME (in primis), poi moglie (moooooolto pignola), figlio maschio grande (che brama di guidarla -fra meno di 3 mesi-) e mia figlia piccola (che è ancora + pignola di me e di mia moglie messi insieme...) :naughty:

Cmq spero ancora in qualche tutorial per la plafoniera centrale ........ (ho trovato poco in giro...) :blink: :post-8-1120394934:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sono ancora in attesa......... :worthy:

Mi è rimasta "solo" la plafoniera posteriore dx, sx e centrale perché non sono riuscito a capire come fare a togliere il "vetrino in plastica" e nel dubbio (per evitare altri danni) ho rinviato a data da destinarsi, suggerimenti ?!?!

Oggi ho fatto un altro piccolo step (il penultimo):

plafoniera anteriore dx e sx, dopo aver facilmente tolto il "vetrino in plastica" dalla parte tonda non ci sono gancetti (questo per aiutare altre persone) sono riuscito a togliere le 2 lampadine tutto vetro con delle piccole pinzette a becchi a punta e dopo che la prima è andata al primo colpo, la seconda mi ha fatto tribolare non poco perchè, penso, non faceva contatto bene (ed essendo LED hanno il "verso" di polarità.

Cmq TUTTO O.K. ! ! :post-8-1120395108:

Link al commento
Condividi su altri siti

HELP

chi mi dice come smontare questa plafoniera (vorrei finire il lavoro delle luci interne....)

post-12187-0-86351000-1422479014_thumb.jpost-12187-0-97777900-1422479015_thumb.jpost-12187-0-13224600-1422479017_thumb.j

GRAZIE 1.000 :post-8-1120395257:

post-12187-0-86351000-1422479014_thumb.j

post-12187-0-97777900-1422479015_thumb.j

post-12187-0-13224600-1422479017_thumb.j

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sandro,

ma la parte di "punta" ad uncino (non la "curva") deve essere infilata verso l'interno della plafoniera o verso l'esterno quindi verso il cielo ?!?!

E a quale altezza lo dovrei infilare ?

Scusa ma non riesco veramente a capire (e vedere dove sono questi maledetti gancetti)...

...e GRAZIEANCORA

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE ancora,

appena ho un poco di tempo provvedo a costruire l'accrocchio e provo a farlo. :post-8-1120395257: :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Andrea ......

Appena ho un poco di tempo riscaldo l'abitacolo bene-bene e provo a mano come nel video e mi porto dietro un ferretto ad uncino se nel caso non venisse con le mani provo ad aiutarmi con la tecnologia spicciola.... :naughty:

Ancora grazie anche a te.... :post-8-1120395257: :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora grazie, questa sera con circa 5 minuti a disposizione ho effettuato l'ultimo upgrade delle luci interne:

post-12187-0-98159100-1422650912_thumb.j

Mi scuso per la cattiva immagine causa potenza della luce (1 sola) con le 2 laterali è veramente un bel vedere...

:naughty:

post-12187-0-98159100-1422650912_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
On 3 novembre 2014 23:33:01, wwleone dice:

Anch'io mi accodo per lo smontaggio delle plafoniere (centrale e anteriori) avendo a breve intenzione di prendere dei LED per sostituire TUTTE le lampadine interne: NON VORREI FARE DEI DANNI !

 

Le altre (cassetto, bauliera, sottoporta e sottopledi) dovrebbero avere il vetrino (di plastica) e si dovrebbe togliere con 1 cacciavite a taglio piccolo e partendo dalla parte sinistra).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

I quote li trovi nei msg (purtroppo con il recente passaggio dalla vecchia alla nuova piattaforma sono stati persi molti interventi esplicativi.....) :new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

On 29/1/2015, 17:38:09, Andrea_cooperS dice:

https://vimeo.com/118140507

 

L'avrò smontata una decina di volte così... Unica precauzione visto il clima freddo, fallo quando hai l'abitacolo caldo magari appena rientri a casa dopo averla usata.

Andrea potresti fare un video anche per quella anteriore, perfavore?

Ai tempi per la E92 ho dannato per circa tre ore per trovare i ganci ..

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...