Vai al contenuto

cigolio/fischio freni mentre sono in corsa. rumore indecente


Ospite

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come indicato nel titolo il mio problema è il seguente. autovettura di 57.000 chilometri. da circa quest'estate la mia mini ha iniziato a presentare una strana problematica a mio avviso attribuibile all'impianto frenante. in sostanza in fase di corsa (circa 70 km/h) inizia in determinate circostanze (no pioggia, motore e freni caldi) un fastidiosissimo fischio/cigolio proveniente dal retrotreno.

l'unico modo per fare interromper quest'agonia è appoggiare il piede sul freno o tirare leggermente il freno a mano. Anche frenando bruscamente il problema sembra svanire solo apparentemente.

l'ho portata di recente dal meccanico di fiducia che ha attribuito il problema al bordo esterno delle pastiglie (a suo avviso ancora buone e non da sostituire). l'intervento di smerigliatura/limatura dei contorni delle pastiglie non è servito a nulla. il rumore è forte e frequente come prima. sono quasi disperato. vorrei evitare di portarla in BMW ma se non troverò soluzioni sarò costretto.

attendo nel frattempo consigli utili da parte di utenti più esperti del sottoscritto. grazie a tutti.

elettronico1989

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...