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Montaggio fari bi-xenon originali su auto sprovvista


jackpursell

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Ciao Ragazzi, da una settimana finalmente ho la mia countryman, in questi giorni ho montato le nuove posizioni a led prese da salesafter e i faretti da griglia con le staffe fai da te... Domani mi arrivano i fari xeno presi da uno sfascio, con centraline xeno lampade lava fari sensori ammortizzatore pompa e vaschetta liquido, ora... è qualche settimana che giro sul web, qualche americano ha postmontato sfruttando il kit per r56 (solo i cavi) altri che invertendo qualche pin nel modulo vano piedi e aggiungendo qualche cavo, altri addirittura senza codifica! volevo capire se qualcuno aveva un'idea a riguardo al montaggio evitando il kit di terze parti, che per esperienza su varie auto prima o poi problemi ne danno... L'impianto elettrico per l'R60 è sostanzialmente identico alla R56... magari qualcuno ha qualche esperienza!

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Ciao Irio, è tutto il giorno che leggo il forum ma mi sfugge il tuo post dove posti lo schema, o meglio uno l'ho trovato ma non è postato da te, ed è di jn condensatore, di recensioni ne ho fatte molte anche sul bmws1vc, m@x si ricorda di me penso!!! quindi appena ho la certezza di non far danni sulla mia R60 posto tutto! incrocio le dita per lo schema... intanto grazie

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  • 2 settimane dopo...

Ciao Ragazzi, da oggi la mia Countryman è ufficialmente dotata di Bixenon sensori e lavafari con codifica della casa... a breve una bella recensione, la stessa guida vale anche per R56 oltre che per Paceman!!!!

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Grandioso.. Ora non ti resta che rifar omologare la tua mini.. Perche anche se hai messo tutto originale sul tuo libretto non sono riportati i fari xenon quindi c'e sempre il ritiro del libretto con multa.. ti dico questo perche mi sono informato e la vettura deve rifare l'omologazione. :(

E dove sarebbe scritto sul libretto se ha gli xeno o no?

E' la prima volta che lo sento.

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Grandioso.. Ora non ti resta che rifar omologare la tua mini.. Perche anche se hai messo tutto originale sul tuo libretto non sono riportati i fari xenon quindi c'e sempre il ritiro del libretto con multa.. ti dico questo perche mi sono informato e la vettura deve rifare l'omologazione. :(

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A me lo hanno detto sia in un officina autorizzata mini che in 2 concessionarie bmw dalle mie parti. Visto che volevo montarli mi hanno tutti risposto cosi. Sul libretto come viene riportato il cerchio, e gomma che puo montare la vettura viene riportato anche il sistema di livellamento fari.. Se poi mi hanno detto una cavolata allora non lo so.. se una concessionaria o un officina mi dicono questo che è il loro lavoro che ne so io? boh.. magari fosse diverso... sarei il primo a festeggiare.

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Ragazzi non so che dirvi.. Spero sia come dite voi .. Ci ripasserò e richiederò informazioni più dettagliate. Anche a me suona strano.. Io di queste cose non ci capisco quindi se un concessionario bmw anzi 2 mi dicono che bisogna rifare l'omologazione della macchina perchè dalla casa madre esce con un gruppo ottico diverso io che ne sò .. Prendo l'informazione per veritierà...

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ma che omologazione... sul libretto non c'è scritto nulla riguardante l'omologazione... basta che ci siano gli adesivi visibili quando apri il cofano che sono attaccati sui fari. Se vai in motorizzazione e cambi i fari con quelli originali della casa ti ridono dietro, allora chi monta i fari posteriori blackline dovrebbe fare lo stesso.. Comunque posso dirvi che dopo una settimana di utilizzo vanno benissimo!

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  • 1 mese dopo...

Scusate il ritardo, sono stato un po' preso, comunque dopo oltre un mese di utilizzo ovviamente tutto funziona come da originale, premetto una cosa, garantisco che tutto funziona ma non mi prendo nessuna responsabilità, se i fari gli acquistate in concessionaria tutto ok, se li acquistate usati serve NECESSARIAMENTE una dichiarazione del rottamaio o venditore che scriva nero su bianco il telaio dal quale provengono altrimenti da gennaio BMW non codifica più nulla!

Buon Lavoro!!!

-2 cavi: 61130007256 in vendita in BMW e un cavo 61130006663

-Muovere la massa dei fari dal pin 4 al 2 su entrambi i lati
-Dal pin 4 di entrambi i fari collegare il cavo 61130007256 e attaccarlo in un punto a massa (per la freccia)
-da entrambi i fari spostare il pin 12 (attaccato al cavo giallo/blu) al pin 5, serve per attivare l'abbagliante
-ad auto spenta e quadro acceso ora va tutto, anabbagliante, abbagliante, frecce, fare un breve test a chiavi inserite nel quadro senza accendere l'auto.
-ora spostiamoci al modulo vano piedi lato guida, una volta smontato cercare i due cavi blu e gialli (uno al pin 38 del connettore 14261 quello che sfilato dove si bloccano i pin è nero, l'altro al pin 4 (oppure 6 dipende dal cablaggio) del connettore 14260 sfilato di colore grigio) andranno uniti assieme e connessi con il cavo 61130006663 nel pin 41 del cablaggio 14260 (grigio) per farlo in modo da poter retro montare tutto ho usato il pezzo di ferro all'interno di un rubacorrente, in sostanza è un pettine con tre punte, ho tagliato la prima e assottigliato le due restanti, la parte centrale l'ho saldata al nuovo cavo e alle due punte ho incastrato le mollette dei due cavi precedentemente sganciati
-senza accendere i fari portare in BMW codifica resettare il FRM e inserire la modifica nella nuova configurazione $522
-lavoro eseguito, a questo punto tutto funziona, attenzione, non avrete ne lava fari ne regolazione automatica, la regolazione automatica non serve, non mi è mai capitato di abbagliare nessuno per oltre un mese, ho deciso però di montarla ugualmente, i codici li trovare su realoem per chi volesse cimentarsi, bè questo è veramente un dramma a livello di passaggio cavi e creare un fascio che porti i cavi dai due assi al modulo vano piedi. per la vaschetta acqua invece basta ordinarla con la doppia pompa, vi metto i codici:
pompa acqua xeno 67637217792
sensori livello
anteriore 37149802176 oppure 37142287955
posteriore 37146785207 oppure 37146853753
io per fare tutto e studiarmi l'impianto elettrico ho speso notti e notti, non contattatemi in privato perché non voglio essere maleducato ma non ho tempo di rispondere, tutto è scritto dettagliatamente, non è cosa semplice vi avviso sin da ora.
Buon lavoro e spero a buon rendere!
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