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Montaggio fari bi-xenon originali su auto sprovvista


jackpursell

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Ti consiglio di mettere 1 annuncio nella sezione COMPRO.

 

Il 21/02/2018 at 20:33, cippy ha scritto:

Serve la centralina.

E anche la codifica essendo CAN-BUS

 

 

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non ricreaiamo ancora confusione......

sotto al faro dovresti avere delle centraline se non le hai devi comprarle....ci sono 2 centraline differenti in base al faro che hai.... prima di comprarle controlla che sul faro siano già istallate o meno.....

una volta chiarito quello allora bisogna codificare e care una modifica all'inerno del faro per poterli istallare correttamente

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non ricreaiamo ancora confusione......

sotto al faro dovresti avere delle centraline se non le hai devi comprarle....ci sono 2 centraline differenti in base al faro che hai.... prima di comprarle controlla che sul faro siano già istallate o meno.....

una volta chiarito quello allora bisogna codificare e care una modifica all'inerno del faro per poterli istallare correttamente

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Il mio elettrauto dice che ci vuole la centralina luci RFM



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Il modulo si chiama FRM e non deve essere sostituito bensì codificato e programmato correttamente. 
Per quanto riguarda il faro NON devi assolutamente modificare nulla, si aggiunge cablaggio alla vettura fino ad arrivare al connettore dello stesso! Oltre a questo si devono aggiungere sensori di carico e sostituire la centralina sterzo.

Poi ci sono altri metodi per farli funzionare ma: 
1. Non sono originali
2. Non sono normativamente corretti. NON dovresti passare il collaudo del veicolo essendo assente la regolazione automatica della portata dei fari. 
3. Potenzialmente pericolosi perché la corrente che arriva al faro NON viene modificata ma semplicemente "dirottata" su una resistenza di carico al fine di ingannare la centralina stessa. 

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Come giá detto in passato anche in questa discussione negli anni ho modificato almeno 30coppie di bixenon per farli andare su mini nate alogene, a ragazzi del forum e non,il faro rimane originale al 100% nessun problema durante le revisioni e nessun problema elettrico o altro! Io modifico semplicemente il cablaggio interno e non è necessaria nessuna cosifica o centralina aggiuntiva! la regolazione del fascio rimane tale e quale agli alogeni quindi utilizzando la rotellina posta sul piantone sterzo! I fari diventano plug and play staccate gli alogeni e mettete i bixenon basterá fornirmi i bixenon completi di centraline e lampade originali! Negli anni mai nessuno ha vuto problemi di revisione forze dell ordine ecc! Se interessati alla modifica contattatemi in privato! 

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  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
Il 24/2/2018 Alle 18:09, saliac91 ha scritto:

Come giá detto in passato anche in questa discussione negli anni ho modificato almeno 30coppie di bixenon per farli andare su mini nate alogene, a ragazzi del forum e non,il faro rimane originale al 100% nessun problema durante le revisioni e nessun problema elettrico o altro! Io modifico semplicemente il cablaggio interno e non è necessaria nessuna cosifica o centralina aggiuntiva! la regolazione del fascio rimane tale e quale agli alogeni quindi utilizzando la rotellina posta sul piantone sterzo! I fari diventano plug and play staccate gli alogeni e mettete i bixenon basterá fornirmi i bixenon completi di centraline e lampade originali! Negli anni mai nessuno ha vuto problemi di revisione forze dell ordine ecc! Se interessati alla modifica contattatemi in privato! 

Salve a tutti, dovendo cambiare i fari alogeni sulla mia R56 (so che è simile alla R60) ho acquistato usati due fari bi xenon completi di centralina...ma non sapevo tutto sto casino...Saliac 91 non voglio rubarti il lavoro, ma essendo io a Roma, non  è che potresti dirmi anche in privato come si modificano i conettori o meglio potresto dirmi i vari spinotti sul faro bi xenon a cosa servono. Ho notato che sul bi xenon ci sono 2 spinotti in più rispetto all'alogeno. Da un punto di vista di cablaggio cosa deve essere modificato rispetto al faro alogeno. Se qualcuno di voi ha i bi xenon montati e magari ha la possibilità di postare la foto dei cablaggi. Grazie

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  • 3 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao @Slycarter

post montare i bixenon,su un veicolo non dotato,non e’ come dirlo

bisogna cambiare/aggiungere parecchi componenti e cablaggi elettrici

devi

-sostituire in primis la SZL (e’ praticamente l’intero blocco dietro il volante,quella con le leve frecce e tergi)

-vanno aggiunti i sensori per auto livellare l’assetto fari sui braccetti con relativi cablaggi da portare in centralina 

-installare vaschette+pompa acqua per i lavafari con cablaggio da portare in centralina

-rifare il cablaggio elettrico su entrambi i fari

 

-infine codificare l’intero veicolo per far funzionare il tutto.

 

questo per far un bel lavoro pulito ed ottimale.

 

In alternativa,potresti “accrocchiare” il faro bixenon svuotandolo da lampada e centralina e metter dentro il kit ballast aftermarket.

ma e’ un lavoro pessimo a mio avviso perche’ i bixenon non hanno il motorino interno x regolare il fascio di luce e non illuminano come si deve.

 

 

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@Slycarter perche’ mamma BMW faceva un kit apposito e lo vendeva come post montaggio come plug&paly

quello e’ l’unico kit idoneo al post montaggio senza fare troppe modifiche

 

99/100 tu troverai solo il kit standard e x installarlo devi fare tutto quello che ti ho scritto

 

il kit plug&play e’ rarissimo e ormai introvabile secondo me

Modificato da Steven
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Alternativa, ma fuori legge, acquistare i fari da AliExpress che "sostituiscono" la versione normale con i xenon (ma come ho già precisato essendo fuorilegge, ci possono essere problemi con FdO, revisione, rivalsa assicurazione...) 

 

Meglio lasciar perdere o cambiare auto.

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