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Montaggio fari bi-xenon originali su auto sprovvista


jackpursell

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1 minuto fa, wwleone dice:

Credo che l'AHL sia adattivo (in curva) ma non sono sicuro al 100%

No...nel sito che mi hai dato,se selezioni l'opzione adattiva,te lo da sia AHL-xeno che bi-xeno.

Andando a sentimento,dire che AHL sia alogeno(e quindi alogeno per abbaglianti e xeno per anabbaglianti),ma se così fosse non mi spiegherei perchè costi di più...a logica dovrebbe costare meno rispetto al bi-xeno. Qualcuno sa aiutarmi?

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Allora è la versione da 35W che si può montare senza lavafaro e livellamento automatico. Sempre in conce e previa codifica.

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7 minuti fa, saliac91 dice:
On 14/8/2016 at 01:01, serafino dice:

Procurando i fanali completi di centraline e lampade magari usati non occorre nessuna codifica,se invece prendi i 25w sono plugandplay

Non ho capito...intanto che differenza c'è fra i 25w ed i 35w?

Poi mi dici che i fanali completi di centraline e lampade non occorre nessuna modifica...poi cche i 25w sono plug'n'play...scusami,ma l'inglesismo che hai usato significa che non occorre alcuna modifica(come per quelli completi),dunque è un errore di scrittura oppure c'è qualcosa che non capisco io?

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I 25w nascono per essere plugandplay per chi ha gli alogeni e vuole passare ai bixenon(ma usati bon si trovano e nuovi costano) i 35w ho scritto che non necessitano di codifica non di modifica,perchè per funzionare,i 35w, devo eseguire una modifica completa ai cablaggi che ha come pro il prezzo contenuto, la non CODIFICA da parte di bmw o terzi (che ha dei costi)  e lo spostamento di fili connettori,modulo ecc...in poche parole i 35w se me li fornite completindi centraline e lampade ve li rendo plug and play come i 25w con il vantaggio di avere più potenA luminosa a un prezzo nettamente inferiore (consiglio di trovare i 35w completi usati)

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  • 4 weeks later...
  • 1 year later...
3 ore fa, LoveMini dice:

Sera a tutti, sono nuovo, ho appena acquistato una Clubman del 09. Megalo84 quanto puoi montare i fari bixenon e i sensori di parcheggio? Quanto costerebbe?

Contatta anche @Pippomaccacco (zona Toscana del Sud) per questi lavori !

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per chiarezza: tutti i fari mini, sono Bi-xenon, cioè la lampada xenon è dotata di un elettrocalamita che permette di orientare lo stesso corpo illuminante in due posizioni differenti al fine di ottenere abbaglianti e anabbaglianti! Fatta questa premessa, si può distinguere: 

- Faro 25 watt. Il faro ha una diversa lampada, D5S depotenziata rispetto all'impianto di fabbrica che gli permette di essere installato senza modifica ai cablaggi, ma è necessaria la codifica. Può essere necessaria la sostituzione della centralina luci nei primissimi modelli r56 che non hanno il modulo luci "tre"

- Faro 35 watt. Richiede per legge regolazione automatica della portata del fascio luminoso e lavafari ad alta pressione. Codifica e modifica cablaggi, oltre inserimento quanto meno dei sensori di carico per rendere automatico la regolazione dell'altezza del fascio luminoso onde evitare possibili abbagli ai veicoli che procedono in senso opposto.

- Faro 35 watt AHL. tutto quello che richiede il faro normale Da 35 watt più la sostituzione del modulo luci con uno specifico che permettere la regolazione sia in senso verticale (portata fascio luminoso) sia orizzontale, regolazione in base all'angolo di sterzo. 

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  • 1 month later...
Il 21/2/2018 Alle 20:33, cippy ha scritto:

Serve la centralina.

E anche la codifica essendo CAN-BUS

12 ore fa, Fabio165 ha scritto:


Ok grazie. Chi ne ha una da vendere?


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Ti consiglio di mettere 1 annuncio nella sezione COMPRO.

 

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non ricreaiamo ancora confusione......

sotto al faro dovresti avere delle centraline se non le hai devi comprarle....ci sono 2 centraline differenti in base al faro che hai.... prima di comprarle controlla che sul faro siano già istallate o meno.....

una volta chiarito quello allora bisogna codificare e care una modifica all'inerno del faro per poterli istallare correttamente

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non ricreaiamo ancora confusione......

sotto al faro dovresti avere delle centraline se non le hai devi comprarle....ci sono 2 centraline differenti in base al faro che hai.... prima di comprarle controlla che sul faro siano già istallate o meno.....

una volta chiarito quello allora bisogna codificare e care una modifica all'inerno del faro per poterli istallare correttamente

Effettivamente c’è una centralina su ogni faro.


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non ricreaiamo ancora confusione......

sotto al faro dovresti avere delle centraline se non le hai devi comprarle....ci sono 2 centraline differenti in base al faro che hai.... prima di comprarle controlla che sul faro siano già istallate o meno.....

una volta chiarito quello allora bisogna codificare e care una modifica all'inerno del faro per poterli istallare correttamente

055a371fa45bac1b60a04b4c266aaf2f.jpg
Il mio elettrauto dice che ci vuole la centralina luci RFM



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52 minuti fa, Fabio165 ha scritto:


055a371fa45bac1b60a04b4c266aaf2f.jpg
Il mio elettrauto dice che ci vuole la centralina luci RFM



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Il modulo si chiama FRM e non deve essere sostituito bensì codificato e programmato correttamente. 
Per quanto riguarda il faro NON devi assolutamente modificare nulla, si aggiunge cablaggio alla vettura fino ad arrivare al connettore dello stesso! Oltre a questo si devono aggiungere sensori di carico e sostituire la centralina sterzo.

Poi ci sono altri metodi per farli funzionare ma: 
1. Non sono originali
2. Non sono normativamente corretti. NON dovresti passare il collaudo del veicolo essendo assente la regolazione automatica della portata dei fari. 
3. Potenzialmente pericolosi perché la corrente che arriva al faro NON viene modificata ma semplicemente "dirottata" su una resistenza di carico al fine di ingannare la centralina stessa. 

Edited by Pippomaccacco
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Il modulo si chiama FRM e non deve essere sostituito bensì codificato e programmato correttamente. 
Per quanto riguarda il faro NON devi assolutamente modificare nulla, si aggiunge cablaggio alla vettura fino ad arrivare al connettore dello stesso! Oltre a questo si devono aggiungere sensori di carico e sostituire la centralina sterzo.
Poi ci sono altri metodi per farli funzionare ma: 
1. Non sono originali
2. Non sono normativamente corretti. NON dovresti passare il collaudo del veicolo essendo assente la regolazione automatica della portata dei fari. 
3. Potenzialmente pericolosi perché la corrente che arriva al faro NON viene modificata ma semplicemente "dirottata" su una resistenza di carico al fine di ingannare la centralina stessa. 

È possibile che il modulo FRM non si possa codificare e che quindi vada cambiato? Grazie


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