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Ciao a tutti, qualcuno sa come si cambia un tendicatena su una mini cooper s r56, e soprattutto dove é situato?? Quali sono i passaggi, dopo aver tolto in coperchio cilindro? Grazie a tutti quanti, ciao

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ho chiesto sett scorsa ! i lavori posson essere 2 , uno e solo tendi e pattino alto e con circa 2-3 ore di lavoro(250euri) lo fanno e consiste nel cambio dei 2 pezzi verifica catena non allungata e infine messa in fase. Secondo lavoro + invasivo circa 5 ore (450euri)cambio tendi pattini e catena oltre a messa in fase

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ma nel fare la distribuzione, mettono lo stesso tendicatena gli stessi pattini ecc ecc di quelli originali della macchina, o per diciamo correggere eventuali gaffe, mettono un kit di una versione succiva?

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generalmente l'unica cosa di diverso e il tendicatena che è aggiornato, il resto pattini e catena sono uguali magari con codici diversi rispetto al 2007 e cosi via! diciamo si arriva a far la distribuzione solo se non avendo cambiato tempestivamente il tendi ai allungato la catena quindi sei costretto a rifare, e in se il costo della distribuzione completa è basso con sconto i pezzzi son circa 110 euro son le 6-7 ore di manodopera che fan lievitare il conto sui 600

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A me hanno cambiato proprio tutto e non pagato nulla.Ed ero fuori garanzia di un anno...

Edited by DARKMAN
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Ottimo!

Credo che se non sei l'unico ... il tuo è uno dei pochissimi casi di persone fortunate che entrano ma soprattutto escono da una officina BMW MINI senza cacciare un euro.

A me hanno cambiato proprio tutto e non pagato nulla.Ed ero fuori garanzia di un anno...

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Ragazzi siamo nella stessa barca...ahahahah...ho ritirato due settimane fa la Mini...

Ho trovato delle goccioline di olio in box, era il tendicatena che dava rogne..mi hanno sostituito il pezzo x un totale di 426€.

160€ di materiale il resto mano d'opera...pazzesco...

adesso in avvio a freddo non c e il classico rumore di ferraglia... Cmq avevo fatto fare l intervento del tendi catena a 25.ooo km, adesso ho 885oo km

  • 4 weeks later...
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ragazzi ma a voi il rumore del tendicatena lo fa solo a freddo ?

a me si sente anche quando scalo ....ho una R56

Corri subito in bmw a fartelo sostituire, inoltre controlla anche l olio...ai tempi col vecchio motore me lo ha fatto 1 volta a caldo perchè dopo 10.000 km ero quasi a secco d olio :new_12:

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a me ha iniziato a farlo da poco il rumore....non so se è tendicatena...quando sono in marca sembra come se ci fosse una scheda telefonica nei raggi della bici......

comunque l'olio è a posto

Edited by barkley34
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il rumore al tendicatena lo fara sempre... anche dopo la sostituzione.... cambiatelo quando il rumore diventa troppo forte anche a caldo...

per il resto controllate sempre l'olio....scannate e state sereni... :closedeyes:

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Esattooo...io ho avuto lo stesso problema il mese scorso ho dovuto cambiare il tendicatena...c****O 426€ il totale fattura...In effetti ho portato subito la Mini in officina xchè faceva uno strano rumore anche a macchina calda quindi ho capito subito che si trattava di un problema...adesso il rumore è migliorato e addirittura sparito in alcune dinamiche...Adesso l ansia che ho è la turbina che ha 90.200km anno 2008...maaahhh speriamo in diooooooooo...

Ciaooo

ragazziiiiiiiii

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