Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

spero di trovare la mia mini

Featured Replies

ciao a tutti,

mi chiamo Stefano, sono di roma, e sono in cerca di una cooper S.

spero di trovare attraverso voi appassionati tante informazioni utili e consigli

La mini sarà soprattutto l'auto "passatempo" in quanto ho gia un auto in famiglia, al lavoro vado in vespa e accudisco amorevolmete 2 auto d'epoca.

La mini mi ha sempre affascinato... dal epoca del famigerato "Italian Jobs"... visto che il budget per il "giocattolo" è limitato (come anche l'uso che ne farò...5-7000 km anni forse...) sono indeciso se prendere la serie piu vecchia R53 con il volumetrico (la cui linea mi attrae di più) o la piu nuova R56 con il turbo...

sono nelle vostre mani... che mi dite????

  • Author

anche a me intriga parecchio con quel musetto basso basso!!! sono combattuto !!! :confuso:

Dipende anche dal budget secondo me :)

Comunque benvenuto :D

Edited by Albert clubman soho

welcome

  • Author

mi sto "studiando" il forum nella zona R53... mi terrorizza solo il famigerato consumo da portaerei!!!! ma è vero??? è cosi difficile fare 10 a litro???

Welcome!!!

Dipende dall' habitat !

In città consuma un bel po' mentre lontano dal traffico può fare anche i 15 al litro.

mi sto "studiando" il forum nella zona R53... mi terrorizza solo il famigerato consumo da portaerei!!!! ma è vero??? è cosi difficile fare 10 a litro???

benvenuto! ardua scelta.. prendi quella che si avvicina maggiormente al tuo budget

  • Author

infatti è tutto un problema di budget... per il giocattolo ho da spendere 7000-8000 euro, quindi credo che la R56 me la sogno !!!

:post-8-1120395247: Secondo me una bella R56 la trovi per quella cifra!

Secondo me trovi più facilmente una bella r53 restyling magari anche jcw con pochi km ;)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  • Author

le r56 stanno abbastanza fuori budget... forse ora con la nuova F56 un poi si svalutano... io non ho fretta!!!

al momento ho trovato una R53 con

90.000 km

2 proprietari

pelle

tetto

clima bizona

faretti anteriori

xeno

addirittura GPL sequenziale (che male non fa al portafoglio!)

domani la vado a vedere

10km/lt con una "S"? :O

Prestazioni e consumi non vanno molto d'accordo, almeno se i cavalli li lasci a briglie sciolte... ma con quelle percorrenze previste nn me ne preoccuperei troppo

Io in ogni caso 10km/lt nn riesco a farli neanche con la mia Cooper R56 135cv...

(Ah!, dite che non esiste? che c'è solo il 120cv?

Esiste, esiste...)

Comunque ho avuto 2 Cooper, R53 e R56 e non avrei dubbi, R56, un'altra categoria per interni/confort/motori

  • Author

oggi sono andato a vedere quella R53

è una 2003 (163cv), invece che 2004 (170cv) come specificato sull'annuncio !!!!

Ho studiato qui sul forum e ho letto che le differenze tra le 2 serie sono nel cambio (piu ravvicianto del 170cv e il volumentrico rivestito in teflon... cosa altro cambia???

sembra messa abbastanza bene, ha anche lo scarico superprint, filtro K&N e distanziali.

gli interni sono molto belli con pelle nera e doppio tetto!!!

I km sono 99.000 e facendo un piccolo giro a gas è apparsa veloce e senza esitazioni!

Cosa devo controllare in particolare per la prima serie (163cv), ci sarebbe un "anima pia" di roma che mi supporta al prossimo appuntamento-test con il venditore? almeno non prendo fregature!!!!

oggi sono andato a vedere quella R53

è una 2003 (163cv), invece che 2004 (170cv) come specificato sull'annuncio !!!!

Ho studiato qui sul forum e ho letto che le differenze tra le 2 serie sono nel cambio (piu ravvicianto del 170cv e il volumentrico rivestito in teflon... cosa altro cambia???

sembra messa abbastanza bene, ha anche lo scarico superprint, filtro K&N e distanziali.

gli interni sono molto belli con pelle nera e doppio tetto!!!

I km sono 99.000 e facendo un piccolo giro a gas è apparsa veloce e senza esitazioni!

Cosa devo controllare in particolare per la prima serie (163cv), ci sarebbe un "anima pia" di roma che mi supporta al prossimo appuntamento-test con il venditore? almeno non prendo fregature!!!!

Ciao!!

benvenuto! Per l'indecisione sul nuovo acquisto, io voto R53.. se trovi una rest meglio, sennò se in ottime condizioni anche il 163cv va bene.. con la normale buona manutenzione non avrai mai problemi, se non qualche piccola pirlata!

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.