Vai al contenuto

perdita potenza a caldo...


giulio92b

Messaggi raccomandati

salve raga..

oggi ho utilizzato tutto il pomeriggio la mia minella visto il sole che c'era...

dopo due orette a scorrazzare per la citta, mi sono reso conte che la minella una cooper s r56 175cv non spingeva piu come prima... percio io ed un mio amico ci siamo diretti verso l autostrada per capire meglio di cosa potesse trattarsi...

Imbocco l'autostrada di 3erza e mi rendo conto che la macchina mette piu tempo a salire che di solito in piu nn va oltre i 5000 giri... cambio marcia quarta e quinta risultano gli stessi sintomi non andavano sopra i 5000... di quinta non andava piu di 160km/h... cosa che mi ha fatto rimanere di stucco perche la stessa mattina sullo pezzo di autostrada la minella di quinta stava su i 180km/h.... mentre in 6 la macchina restava uguale non aveva un aumento bello allegro dei km/h...

mi chiedo se a qualcuno sia capitato e quale sono state le soluzioni =/... servizio fatto meno di un mese fa olio e tutti i filtri piu cambio tubi arrivo olio turbina e candele piu contollo generale del mio meccanico di fiducia... non so a cosa possa essere dovuto ... pensavo al fatto che la macchina fosse calda ma sinceramente ho dei dubbi che possa essere questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

sto combattendo anche io con un problema simile..... a volte sembra salire bene.... a volte sembra andare piano ed essere tappata... sta di fatto che per arrivare a 210 ci metto mooolto tempo... non riesco a capire... sembrerebbe un problema simile al tuo.. quindi mi accodo alle risposte che ti daranno per vedere anche io di capirci qualcosa...quanti km hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto combattendo anche io con un problema simile..... a volte sembra salire bene.... a volte sembra andare piano ed essere tappata... sta di fatto che per arrivare a 210 ci metto mooolto tempo... non riesco a capire... sembrerebbe un problema simile al tuo.. quindi mi accodo alle risposte che ti daranno per vedere anche io di capirci qualcosa...quanti km hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

È piuttosto grave, perché a quella velocità la macchina ci arriva con 75 cv, hai un notevole calo di potenza, potrebbe essere una cosa risolvibile con pochi euro, come potrebbe essere qualcosa di serio, ma se c'è qualche problema elettronico, una diagnosi con lo strumento qualcosa dovrebbe rilevare

Possono essere candele, perdita di pressione della sovralimentazione, quantità insufficiente di carburante...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No è originale abbiamo fatto un chek up con l obd ė tutto risulta... apposto nn saprei... il mio meccanico mi dice che è strano... qualcuno sa se si puo fare un aggiormamemto al motore tramite la mini?

quoto..diciamo che l'intercooler aiuta molto dopo varie tirate e mura meno in alto ma qua ce altro..è mappata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Montato ic maggiorato, la macchina non ha più quel genere di cali a caldo quasi come una protezione, in alto mura molto ma molto di meno. Lo consiglio a tutti quelli che mappano, io ho montato un direnza che con 2 modifiche si monta tranquillamente e il paraurti continua a chiudersi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...