Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

modulo gprs?

Featured Replies

ciao Ragazzi, oggi cambiando le lampadine della mini sotto il porta oggetti ho notato di avere questo modulo "gprs" con tanto di antenna collegata.... premesso che non ho navigatore ne niente, è normale averlo su? lo avete anche voi?

qx5c.jpg

Non é originale!

Potrebbe essere un anticurto satellitare, anzi sicuramente lo é!

  • Author

ottimo, la macchina l'ho presa usata l'anno scorso...magari il vecchio proprietario aveva installato questo sistema, la cosa mi faceva strano è che essendo scritto Gprs mi veniva pensare a qualcosa tipo traffico telefonico, Gps invece per la localizzazione

grazie per la risposta!

Non é originale!

Potrebbe essere un anticurto satellitare, anzi sicuramente lo é!

Nei satellitari installati dalle assicurazioni in genere c'è proprio un modulo con gps e una sim inserita da qualche parte per comunicare sia con la macchina che col call center in caso di bisogno (malore, guasto, emergenza..) a volte correlata da un pulsantino nascosto da premere per la chiamata diretta. Avevo un sistema identico sulla macchina precedente e visto come lavorano gli installatori non mi sorprende che sia rimasto tutto tranne la black box montato sulla vettura.

Potresti avere qualche altro "pezzo" di quel sistema o nella scatola fusibili o sotto al volante: se richiesto dal proprietario a seguito della segnalazione di furto al call center con alcuni sistemi è possibile inibire l'accensione da remoto..

  • Author

grazie, mi hai incuriosito. oggi provo a controllare che non ci sia installata qualche altra periferica / pulsante...ho paura a rimuoverlo però non si sa mai che succeda qualche disastro tipo mancata accensione ecc

Nei satellitari installati dalle assicurazioni in genere c'è proprio un modulo con gps e una sim inserita da qualche parte per comunicare sia con la macchina che col call center in caso di bisogno (malore, guasto, emergenza..) a volte correlata da un pulsantino nascosto da premere per la chiamata diretta. Avevo un sistema identico sulla macchina precedente e visto come lavorano gli installatori non mi sorprende che sia rimasto tutto tranne la black box montato sulla vettura.

Potresti avere qualche altro "pezzo" di quel sistema o nella scatola fusibili o sotto al volante: se richiesto dal proprietario a seguito della segnalazione di furto al call center con alcuni sistemi è possibile inibire l'accensione da remoto..

Non credo succeda nulla, l'assicurazione avrà voluto indietro una parte dell'impianto (la scatola nera con registrati tutti i dati è in comodato d'uso) e di conseguenza tutto il resto del sistema dovrebbe essere "disattivato". visto che la rimozione è a carico dell'assicurazione guarda te che caso non si prendono nemmeno la briga di levare tutto ma staccano solo la parte indispensabile e il resto rimane li..

Non credo succeda nulla, l'assicurazione avrà voluto indietro una parte dell'impianto (la scatola nera con registrati tutti i dati è in comodato d'uso) e di conseguenza tutto il resto del sistema dovrebbe essere "disattivato". visto che la rimozione è a carico dell'assicurazione guarda te che caso non si prendono nemmeno la briga di levare tutto ma staccano solo la parte indispensabile e il resto rimane li..

Quando hanno rimosso la mia scatola l'installatore (mi vergogno a chiamarlo cosi per il lavoro indecente che aveva fatto) ha collegato direttamente il cavo per il consenso all'accensione proprio per ripristinare la funzione bypassando il resto del sistema. Non dovrebbe quindi avere problemi a toglierlo.. in ogni caso se poi non parte piu sappiamo già perche!

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.