Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Temperatura olio alta

Featured Replies

Buongiorno,

http://i57.tinypic.com/2vsq7pv.jpg

come potete vedere dalla foto del link sopra riguardo gli strumenti supplementari della mia r 53, a sinistra l'indicatore della batteria, e a destra se non sbaglio è quello relativo alla temperatura dell'olio

Bene, quello relativo alla temperatura dell'olio sono due giorni che mi misura una temperatura molto alta dell'olio, stamane era arrivato al massimo ovvero 150 per poi tornare indietro ma senza problemi di funzionamento ne spie accese.

Poi sia ieri e sia oggi,, mi si è attivata la ventola di raffreddamento come se stesse per partire un elicottero.

Ho controllato il livello dell'olio ed è tutto ok come anche la sua qualità, livello del liquido di raffreddamento quasi ok.

Cosa può essere?

grazie ragazzi per la vostra disponibilità

la tua r53 è stock?

io cambierei l'olio con uno di qualità tipo il Motul 0w40 e inserirei anche un radiatore per il raffreddamento dell'olio( ad esempio della Mocal), soprattutto se hai un motore particolarmente spinto

• Author

cosa intenderesti con stock? la mia mini è normale senza nessuna modifica ne altro

• Author

Ho ricontrollato il contenitore del liquido refrigerante e risulta essere quasi vuoto, sicchè penso sia per quello che l'olio si scaldi cosi velocemente, ditemi se sbaglio. Che liquido mi consigliate? il tappo è azzurro, Nel frattempo andrebbe bene anche solo acqua?

Grazie mille per il vostro tempo

Potrebbe anche essere che lo scambiatore é otturato dalla parte del refrigerante, stavi tirando la macchina o andatura normale? Cmnq non é normale che la vaschetta acqua era vuota

intendevo originale.....e come mi confermi lo è. Occhio allo scambiatore come ti ha ben consigliato Minijuri. Se perdi troppo liquido, occhio al termostato

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.