Vai al contenuto

Consigli per manuntenzione


lucix151

Messaggi raccomandati

ciao, quando l'hai presa l'avevi/l'avevano tagliandata? se non è stato fatto uh lavoro accurato con quel chilometraggio io farei un cambio filtri completo (benza abitacolo olio aria, magari un bel filtro a pannello serio), candele nuove e olio motore e olio cambio.. se i freni sono ok lasciali così, anche se a 100.k io ho fatto anche il cambio liquido freni (ma nn so se serve).. e poi pulizia intercooler..

ma dipende se prima di vendertela avevano già cambiato qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, quando l'hai presa l'avevi/l'avevano tagliandata? se non è stato fatto uh lavoro accurato con quel chilometraggio io farei un cambio filtri completo (benza abitacolo olio aria, magari un bel filtro a pannello serio), candele nuove e olio motore e olio cambio.. se i freni sono ok lasciali così, anche se a 100.k io ho fatto anche il cambio liquido freni (ma nn so se serve).. e poi pulizia intercooler..

ma dipende se prima di vendertela avevano già cambiato qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..quando l'ho presa l'avevano tagliandata, però sai non mi fido molto dei concessionari. mi avevano detto che era tutto apposto...ma finora ho già cambiato la guarnizione del motore perchè perdeva olio e ora devo ordinare dei nuovi silent block del motore che sono andati pure quelli...l'olio che mi hanno messo è di marca IP che fa vermanete schifo, se lo ciuccia come non so cosa, ho già raboccato un po di volte..infatti stavo pensando di cambiare tutto l'olio. i freni sembrano essere apposto. alla fine farò come dici tu, cambio filtri, candele e pulizia intercooler per avere un lavoro fatto bene.. ah si un altro problema che mi capita da un po di tempo è il singhiozzo del motore che tende a spegnersi, ma leggendo qui ho visto che è un problema di tante mini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una bella ispezione di secondo livello, con cambio candele, cinghia dentata, olio, filtri ecc...sostituisci il liquido del radiatore per evitare la ruggine, cambi l'olio di freni e fai fare una diagnosi sullo stato della batteria. Controllatina a testine. silent block e cuscinetti.....e poi fai altri 10000km in scioltezza :chao:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il singhiozzo del motore è facile che lo sistemi con candele nuove e dai un occhio a bobina e cavi.. se vuoi fare un lavoro top prendi il kit MSD (bobina+cavi)che è il top, io ce l'ho e lo sto per montare a un amico perchè rende davvero bene.. altrimenti se vedi che hai i contatti un pò ossidati prova a pulirli o sostituire la bobina con una standard (online spendi 50€ circa)..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...