Vai al contenuto

Ribassare F56 con controllo elettronico ammortizzatori montato


Theficiente

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

io le monto da 3 anni, HeR, nessun problema... ovvio che con ammortizzatori regolabili hai un'assetto migliore... ma è un buon compromesso

grazie, mi puoi dire quanto è scesa,? misurando da terra adesso quanto è alta?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, carlitos ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Possiedo una f56 sd con sospensioni adattive.  Provengo da una bmw f31 con assetto bilstein b12 montato aftermarket, il kit è formato da ammortizzatori bilstein e molle eibach pro kit. sono abituato quindi ad un tipo di guida piatto e rigido al punto giusto e ad un fattore estetico di un certo tipo.

La linea della mia MINI mi piace molto, con la modalita su sport sono anche gratificato dalla risposta dell'auto sia come motore che come assetto e sterzo, ma sotto l'aspetto estetico sto pensando ad una linea piu bassa e proporzionata all'indole dall'auto.

leggevo in altri post simili della soluzione nella sostituzione delle molle per ribassare l'auto, conosco già il kit con molle eibach e pensavo di mettere queste, volevo chiedere a chi ha già fatto questo passo avendo le sospensioni adattive, se ad oggi ci sono state conseguenze negative oppure è ancora una valida soluzione.

grazie in anticipo...

 

Nessun problema da vari anni e qualche k di chilometri..   sia su F56 JCW che su F60 JCW.

 

Per l'effettivo aspetto puoi trovare le foto delle mie 2 mini nella sezione MINIritratto (effetti simili).

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, wwleone ha scritto:

Nessun problema da vari anni e qualche k di chilometri..   sia su F56 JCW che su F60 JCW.

 

Per l'effettivo aspetto puoi trovare le foto delle mie 2 MINI nella sezione MINIritratto (effetti simili).

Grazie, la mia paura è che facciano dei danni nello smontare e rimontare avendo gli ammo regolabili elettronicamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, carlitos ha scritto:

Grazie, la mia paura è che facciano dei danni nello smontare e rimontare avendo gli ammo regolabili elettronicamente...

Bisogna far fare il lavoro da un meccanico capace e che lavori con attenzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, carlitos ha scritto:

grazie, mi puoi dire quanto è scesa,? misurando da terra adesso quanto è alta?

Non l’ho mai misurata prima .. e non ho un termine di paragone .. comunque danno 3 cm… secondo me è un buon compromesso se vai nella presentazione della mia MINI, ci sono le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, krismini.155 ha scritto:

Non l’ho mai misurata prima .. e non ho un termine di paragone .. comunque danno 3 cm… secondo me è un buon compromesso se vai nella presentazione della mia MINI, ci sono le foto

Grazie, sono un pò indeciso tra eibach e h&r per la rigidita di queste ultime di cui ho sentito parlre, le strade dalle mie parti sembrano bombardate. Non riesco a trovare le foto della tua, potresti inviarmi il link diretto per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. 

Ho letto numerosi post a riguardo l'argomento molle. 

Mi sto facendo già un idea grazie a ciò che ho letto ma ho qualche indecisione sul cosa prendere in definitiva. 

La mia è una sd con ammortizzatori adattivo e cambio automatico, la scelta del cambio molle tenendo gli ammortizzatori di serie e l'unica percorribile non volendo eliminare le adattive e pensavo ad eibah pro kit o h&r. 

Leggevo che queste ultimi sono più rigide rispetto alle prime, le strade da me sono parecchio sconnesse ma a livello estetico è di perforfarmance voi che dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo considerato che anche io mi rifaccio a ciò che leggo qui, sembrerebbe che comunque in entrambi i casi l’abbassamento porti ad un miglioramento della tenuta e sicuramente dell’estetica. Le Eibach forse abbassano qualcosina di meno e son pure meno rigide, dunque visto la situazione delle tue strade valuta queste!

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, pielume ha scritto:

Fermo considerato che anche io mi rifaccio a ciò che leggo qui, sembrerebbe che comunque in entrambi i casi l’abbassamento porti ad un miglioramento della tenuta e sicuramente dell’estetica. Le Eibach forse abbassano qualcosina di meno e son pure meno rigide, dunque visto la situazione delle tue strade valuta queste!

Grazie.. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, carlitos ha scritto:

Buongiorno a tutti. 

Ho letto numerosi post a riguardo l'argomento molle. 

Mi sto facendo già un idea grazie a ciò che ho letto ma ho qualche indecisione sul cosa prendere in definitiva. 

La mia è una sd con ammortizzatori adattivo e cambio automatico, la scelta del cambio molle tenendo gli ammortizzatori di serie e l'unica percorribile non volendo eliminare le adattive e pensavo ad eibah pro kit o h&r. 

Leggevo che queste ultimi sono più rigide rispetto alle prime, le strade da me sono parecchio sconnesse ma a livello estetico è di perforfarmance voi che dite? 

Le h&R abbassano quel mezzo cm in più rispetto alle eibach ma sono più rigide. 
Il mio preparatore di fiducia (e anche altri meccanici) mi hanno consigliato di montare le eibach avendo, come te, il VDC! L’auto si è abbassata di circa 3 cm l’anteriore e di 2 cm il posteriore

soddisfattissimo 😗🤘🏼 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Le h&R abbassano quel mezzo cm in più rispetto alle eibach ma sono più rigide. 
Il mio preparatore di fiducia (e anche altri meccanici) mi hanno consigliato di montare le eibach avendo, come te, il VDC! L’auto si è abbassata di circa 3 cm l’anteriore e di 2 cm il posteriore

soddisfattissimo 😗🤘🏼 

Ottimo..grazie mille

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, wwleone ha scritto:

@carlitos

unite le discussioni con stesso argomento. 

Sto optando er le eibach, sono indeciso per l'intervento di non ricordo chi che sconsigliava le eibach per cattive esperienze e consigliava le h&r, ma per le strade che percorro rischierei troppo se si abbassasse e irrigidisse a dismisura.

tu mi confermi che qui problemi di saltellamento o altro tipo non si sono verificati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si...ho fatto il passo e in questi giorni di reclusione da covid, ho fatto il passo...le eibach pro kit dovrebbero arrivarmi tra 3 giorni, acquistate in Germania.

Dopodichè cercherò un meccanico esperto per montarmele senza fare danni visto che ho le adattive e ciò che ha dell'elettronica ha sempre bisogno di attenzioni in piu'...

Per adesso grazie dei consigli fin qui dati e vi terrò aggiornati magari con qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, carlitos ha scritto:

Sto optando er le eibach, sono indeciso per l'intervento di non ricordo chi che sconsigliava le eibach per cattive esperienze e consigliava le h&r, ma per le strade che percorro rischierei troppo se si abbassasse e irrigidisse a dismisura.

tu mi confermi che qui problemi di saltellamento o altro tipo non si sono verificati?

 

 

Se non ricordo male chi le sconsigliava era perchè erano state montate male.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, carlitos ha scritto:

Ebbene si...ho fatto il passo e in questi giorni di reclusione da covid, ho fatto il passo...le eibach pro kit dovrebbero arrivarmi tra 3 giorni, acquistate in Germania.

Dopodichè cercherò un meccanico esperto per montarmele senza fare danni visto che ho le adattive e ciò che ha dell'elettronica ha sempre bisogno di attenzioni in piu'...

Per adesso grazie dei consigli fin qui dati e vi terrò aggiornati magari con qualche foto.

 

Montaggio molle Eibach corretto.jpgMontaggio molle Eibach errato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, carlitos ha scritto:

Grazie, sempre molto preciso e di grande aiuto.. 

 

 

Faccio il possibile :new_28: 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una leggenda narra che ogni molla con i suoi kg va abbraccetto con il suo bel ammortizzatore che frena quei kg ...
quindi montando molle piu dure , l'ideale sarebbe ritarare gli ammortizzatori elettronici o non,  in virtu delle nuove caratteristiche della molla.

se chiedi a chi produce le mole di solito , dico di solito , ti dicono che le molle che producono vanno bene sia per gli ammortizzatori di serie alla vecchia , che per gli ammortizzatori elettronici che per , magari , gli ammortizzatori che producono loro stessi sportivi tipo eibach prokit con i cliassici bilstein b8 che equivalgono al kit b12.

 

quando ero interessato alle golf  con il dcc (= ammortizzatori elettronici) , avevo contattato alcuni revisionatori di ammortizzatori ... c'era chi ritarava gli ammortizzatori del dcc per le molle non di serie ... pero' piu mi sono fermato li ... e ho comprato la MINI clubman R55 ...

[fare la ritaratura degli ammortizzatori elettronici forse è un po uno spreco per certi versi, 
esso non sarà mai un bilstein, un kw ecc ecc come livello di idraulica, componenti vari, valvole , olio migliore ecc ecc]

sulle vag per esempio c'è chi consiglia di fare la calibrazione software ... dicendo che poi lavora meglio il tutto (ma in italia non ho riscontri) ... www.audi-sport.net/xf/threads/magride-vcds.273828/ 

conosco molti con vag che su dcc golf mk7 gti o r , o magnetic ride su audi s3, tts,  hanno montato le classiche eibach prokit ... mi ha sempre riferito che (senza la calibrazione software) , a detta loro , gli ammortizzatori elettronici fanno cmq il loro lavoro ... mal che vada la mettono piu spesso in sport cosi di aver un freno idraulico maggiore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, k54 ha scritto:

una leggenda narra che ogni molla con i suoi kg va abbraccetto con il suo bel ammortizzatore che frena quei kg ...
quindi montando molle piu dure , l'ideale sarebbe ritarare gli ammortizzatori elettronici o non,  in virtu delle nuove caratteristiche della molla.

se chiedi a chi produce le mole di solito , dico di solito , ti dicono che le molle che producono vanno bene sia per gli ammortizzatori di serie alla vecchia , che per gli ammortizzatori elettronici che per , magari , gli ammortizzatori che producono loro stessi sportivi tipo eibach prokit con i cliassici bilstein b8 che equivalgono al kit b12.

 

quando ero interessato alle golf  con il dcc (= ammortizzatori elettronici) , avevo contattato alcuni revisionatori di ammortizzatori ... c'era chi ritarava gli ammortizzatori del dcc per le molle non di serie ... pero' piu mi sono fermato li ... e ho comprato la MINI clubman R55 ...

[fare la ritaratura degli ammortizzatori elettronici forse è un po uno spreco per certi versi, 
esso non sarà mai un bilstein, un kw ecc ecc come livello di idraulica, componenti vari, valvole , olio migliore ecc ecc]

sulle vag per esempio c'è chi consiglia di fare la calibrazione software ... dicendo che poi lavora meglio il tutto (ma in italia non ho riscontri) ... www.audi-sport.net/xf/threads/magride-vcds.273828/ 

conosco molti con vag che su dcc golf mk7 gti o r , o magnetic ride su audi s3, tts,  hanno montato le classiche eibach prokit ... mi ha sempre riferito che (senza la calibrazione software) , a detta loro , gli ammortizzatori elettronici fanno cmq il loro lavoro ... mal che vada la mettono piu spesso in sport cosi di aver un freno idraulico maggiore.

Grazie... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il corriere mi ha scritto che le molle saranno consegnate domani mattina.. Oggi ho contattato l'installatore che aspetta una mia chiamata. 

Non vedo l'ora di provarle nella speranza che vada tutto bene nell'installazione.. 

Vi tengo aggiornati.. 

Buon pomeriggio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...