Vai al contenuto

ACCESE spia freni e auto sul ponte


derred

Messaggi raccomandati

Salve,

sulla mia contryman D (28.000 Km) si sono accese la spia dei freni e quella di AUTO SUL PONTE.

Dal manuale leggo che si tratta delle pastiglie dei freni.

Ho in programma di fare il secondo tagliando nella prossima settimana, ma vorrei sapere se corro dei rischi a fare circa 500 km prima di allora.

Inoltre vorrei sapere se nel costo del secondo tagliando è compresa la sostituzione delle pastiglie oppure se devo pagarle a parte.

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è presto per un tagliando? Secondo il service se ne fa uno ogni 25 mila! Comunque le pastiglie dovevi azzerare quando avevi la spia gialla, ora con la spia rossa non puoi resettare più! Vai da un meccanico normale e fatti controllare le paste.. A me in bmw avevano detto che se non le avrei cambiate dopo una settimana avrei rovinato i dischi.. Ho percorso altri 10 mila km!

Comunque le paste se sono comprese dipende dal pacchetto di acquisto! C'erano l xl e xxl! In quello xxl sono sicuro, non mi ricordo se anche su xl! Sicuramente non su l!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è presto per un tagliando? Secondo il service se ne fa uno ogni 25 mila! Comunque le pastiglie dovevi azzerare quando avevi la spia gialla, ora con la spia rossa non puoi resettare più! Vai da un meccanico normale e fatti controllare le paste.. A me in bmw avevano detto che se non le avrei cambiate dopo una settimana avrei rovinato i dischi.. Ho percorso altri 10 mila km!

Comunque le paste se sono comprese dipende dal pacchetto di acquisto! C'erano l xl e xxl! In quello xxl sono sicuro, non mi ricordo se anche su xl! Sicuramente non su l!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il service uno ogni 25 mila? A me han detto che non c'è un numero fisso, quando l'auto lo chiede lo si fa... e l'auto lo chiede quando ne sente il bisogno, a seconda dell'uso che ne è stato fatto... è vero? chiedo a voi perchè poco mi fido del concessionario :)

C'è un km limite, ma poi dipende anche dall'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok grazie, il massimo comunque sono 25 mila?

Mi pare 20 o 30.000. Penso dipenda dal modello.

Chiedo scusa se non ho rispettato il regolamento, ma non riesco a capire dove correggere i dati mancanti e inserire la presentazione mancante.

Ribadisco, basta leggere il regolamento e c'è scritto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione cippy e chiedo scusa, ora vedo di rimediare con la presentazione:

Ciao, sono derred, dalla provincia di cosenza, da due anni possiedo una mini countryman... dopo una mini cooper.

Finora non ho avuto nessun problema, oggi si è accesa la spia pastiglie freni e, cercando su internet, ho trovato questo gruppo di gente preparata e disponibile.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non è il luogo della presentazione! Comunque no non costa ma se è rossa non puoi farlo a meno che non togli il sensore di consumo. È molto strano che sia diventata subito rossa.. Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dove comparivano i km era la spia gialla.. Comunque cambia concessionario.. Fare 2 tagliandi a 28 mila km, manco andassi in pista!

Io che faccio sui 25 mila km all'anno ne faccio uno per annata

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno persino chiamato dalla concessionaria, dicendomi che il tagliando va fatto ai km prefissati oppure ogni anno... a questo punto cambierò concessionario... vorrei chiedervi però se rimane valida la garanzia facendo i tagliandi presso altre officine autorizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno persino chiamato dalla concessionaria, dicendomi che il tagliando va fatto ai km prefissati oppure ogni anno... a questo punto cambierò concessionario... vorrei chiedervi però se rimane valida la garanzia facendo i tagliandi presso altre officine autorizzate.

Basta che siano bmw.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...