July 1, 201411 yr Ciao, volevo chiedere un parere circa l'antifurto. Quale consigliate far montare? Conosco persone che sulle proprie auto hanno fatto montare di tutto do più, tra block shaft, switch per il blocco del motore, satellitare... (quest'ultimo ha permesso a molti di recuperare l'auto dopo il furto.) Io pensavo, quanto meno, a far montare il block shaft, che a parere comune sembrerebbe un antifurto che fa perdere un po' di tempo in più ai "signori" ladri. Sapete dirmi se questo influisce sulla garanzia, così come altri sistemi di blocco motore, o se c'è qualcosa che montano in concessionaria? Ovviamente appena sarà arrivata la nuova auto affronterò il discorso stesso lì, però vorrei partire giusto con qualche informazione da parte di chi ha già la sua dose di esperienza su MINI. Grazie
July 3, 201411 yr Author Grazie. La differenza con o senza satellitare con la mia assicurazione è poca in termini di costi, perché il risparmio lo paghi poi in fitto dell'apparecchio satellitare. Mi domandavo piuttosto sul block shaft o altri sistemi da montare extra, perché temo creino problemi di garanzia con l'auto.
July 3, 201411 yr Grazie. La differenza con o senza satellitare con la mia assicurazione è poca in termini di costi, perché il risparmio lo paghi poi in fitto dell'apparecchio satellitare. Mi domandavo piuttosto sul block shaft o altri sistemi da montare extra, perché temo creino problemi di garanzia con l'auto. Edited July 3, 201411 yr by wwleone
July 3, 201411 yr Sulla mia ho montato l'antifurto volumetrico BMW originale, ma penso che qualsiasi aftermarket non invalidi la garanzia in quanto aggiunge qualcosa alla macchina senza modificarne la funzionalità. Da verificare in concessionario (meglio parlare con qualcuno che è affidabile nel giudizio). Alcune società assicurative propongono di montare un box (una specie di scatola nera) che fa anche da rilevatore satellitare, il montaggio è gratis e il premio assicurativo è minore, così facendo entri nella casa del grande fratello in quanto sia la tua assicurazione sia le forze dell'ordine possono sapere in ogni momento dove sei dove vai a che velocità vai etc. I dati della scatola nera vengono anche usati in caso di sinistro per ricostruire l'incidente! Per le altre assicurazioni se monti l'antifurto o no lo monti è ininfluente, il premio è lo stesso. Il vecchio bloccasterzo è un ottimo deterrente ma i lari esperti lo aprono in uno schioppo.
July 3, 201411 yr Potrebbero rompere montando qualcosa di non originale..Io feci mettere subito quello originale per andare sul sicuro.
July 4, 201411 yr Author Grazie per i consigli, non resta che parlarne in concessionaria... eventualmente trovo qualcuno da pagare quanto il satellitare per fare da antifurto umano :post-8-1120393901:
July 4, 201411 yr Viasat,Metasat,Lojack sono tutti a tuo carico (Installazione ed eventuale canone annuo) ; alcune assicurazioni come unipol ti offrono in comodato d'uso gratuito (non paghi neanche il montaggio) il localizzatore. Dipende se vuoi solo risparmiare sulla polizza assicurativa (e quindi ti consiglio un localizzatore passivo anche in comodato), altrimenti se vuoi essere più sicuro ti consiglio un localizzatore attivo con transponder. Sinceramente non mi rivolgerei alla concessionaria perché offrono delle soluzioni più costose e sicuramente ti dicono che altri impianti compromettono l'impianto elettrico con conseguente perdita di garanzia.
July 4, 201411 yr se monti il block shaft, l'unico modo che hanno per rubarla è caricarla su un carro attrezzi. è quello più indicato nelle città dove c'è il maggior rischio di furti. Tutti gli altri possono essere aggirati con molta più facilità
July 4, 201411 yr Author La mia assicurazione Allianz mi ha proposto Sesto Senso, cioè il loro satellitare con ovvio risparmio anche sulla RCA. In alternativa ho visto il Viasat che risulta più completo perchè comprensivo di controllo tramite smartphone, anti jammer, antifurto volumetrico e perimetrale, etc...ma non ho idea degli sconti sulla RCA, dovrei chiedere alla compagnia assicuratrice. Intanto continuo ad essere dell'idea che il block shaft, essendo più scocciante per chi possiede la chiave dovrebbe risultare più "fastidioso" per eventuali ladri.
July 4, 201411 yr Grazie per i consigli, non resta che parlarne in concessionaria... eventualmente trovo qualcuno da pagare quanto il satellitare per fare da antifurto umano :post-8-1120393901:
November 15, 201510 yr io ho fatto montare antifurto originale: Per monitorare porte, cofano e portellone, con sensore di movimento interno, sensore di inclinazione, sirena d'emergenza e sistema di sicurezza . Attivazione del sistema di allarme indicata dal LED nel retrovisore interno.
November 22, 201510 yr 330 euro ordinata al momento dell? acquisto...quindi montato da casa madre...non so cosa puo valere ma comunque è sempre un deterrente.....
September 26, 2025Sep 26 Ciao a tutti, che tipo di antifurto avete sulla vostra MINI f60? Io sono sempre stato affezionato al mitico block shaft ma vorrei sapere da qualcuno di voi se ha creato dei problemi allo sterzo della f60….inoltre attendo qualsiasi parere su altri tipi di antifurti come gps o altro che magari si sposano meglio con la vostra esperienza. Sottolineo che ho ovviamente furto e incendio ma non vorrei ritrovarmi senza la mia MINI appena comprata e tanto attesa. Grazie