Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho un problema che mi sta scocciando da tempo.

Il problema e' che praticamente la centralina continua a registrare di continuo degli adattamenti miscela, e di conseguenza mi toglie molta potenza andando in recovery.

Ho fatto fare la diagnosi sia in bmw che dal mio meccanico e registra sempre lo stesso e unico errore "adattamento additivo miscela".

mi hanno consigliato tutti di mettere la v power perché hanno detto che potrei avere gli iniettori sporchi, però sono 2500 km che la metto senza concludere nulla, allora mi hanno detto di provare a mettere un additivo, lo metto e la macchina sembra un bel po più fluida però ieri di punto in bianco mi ha fatto delle irregolarità al minimo come quando registrava l'errore.

Praticamente i sintomi sono minimo instabile, e la lettura dell'errore almeno una volta a sett da parte della centralina.

Vi aggiungo la foto della diagnosi fatta da bmw.

post-12050-0-96249000-1405236072_thumb.j

Grazie ragazzi, scusate per la foto storta ma l'ha caricata così :(

post-12050-0-96249000-1405236072_thumb.j

Edited by Biagio

• Author

Scusate dimenticavo che la sonda lambada e stata cambiata poco fa e anche il corpo farfallato

• Author

Scusate dimenticavo che la sonda lambada e stata cambiata poco fa e anche il corpo farfallato

Mentre il processore adatta la carburazione tu non ti accorgi di niente(parlando di erogazione) e ne tantomeno l'auto ti si mette in una condizione di recovery.........molto probabilmente ti sta salutando la pompa alta pressione!!!!!

• Author

Mentre il processore adatta la carburazione tu non ti accorgi di niente(parlando di erogazione) e ne tantomeno l'auto ti si mette in una condizione di recovery.........molto probabilmente ti sta salutando la pompa alta pressione!!!!!

Edited by Biagio

Scusate ma ho un problema simile e ho la vaga impressione che sia la pompa che da i numeri e non viene messa in recovery. A volte quando l'accendi ha il minimo irregolare e a volte normale. In piu qualche volta se la accendo e mi fermo in fila a macchina accesa si accende la spia e mi dice irregolarita calo di potenza. La spengo e la riaccendo ed è a posto.. È simile?

• Author

Scusate ma ho un problema simile e ho la vaga impressione che sia la pompa che da i numeri e non viene messa in recovery. A volte quando l'accendi ha il minimo irregolare e a volte normale. In piu qualche volta se la accendo e mi fermo in fila a macchina accesa si accende la spia e mi dice irregolarita calo di potenza. La spengo e la riaccendo ed è a posto.. È simile?

• Author

Che poi comunque da solamente quell'adattamento miscela. Se era la pompa dava l'errore della pompa e così via! Ho fatto fare la diagnosi da 3 meccanici (bmw, il mio, un amico di mio padre) e dava a tutti la stessa cosa.

• Author

Aggiorno che ora all'accensione mette un po' di tempo, non si accende subito..

• 5 months later...

Vabbe ma le cose non si cambiano così, devi essere sicuro al 100% che è quello anche perché non te le regalano le cose, anzi...

Ciao biagio,mi si é presentato il tuo stesso identico problema...tu hai risolto?

• Author

Ciao biagio,mi si é presentato il tuo stesso identico problema...tu hai risolto?

Ti ringrazio se non ci s aiuta tra di noi é impossibile,parecchi meccanici non ci capiscono nulla.grazie ancora ps. Quanto hai speso?

• Author

Ti ringrazio se non ci s aiuta tra di noi é impossibile,parecchi meccanici non ci capiscono nulla.grazie ancora ps. Quanto hai speso?

• 2 years later...

Ciao,

il problema "adattamento additivo miscela" come lo avete risolto? 

Purtroppo è da 20 giorni che ho lo stesso problema ma ancora il meccanico non è riuscito a venirne a capo.

Grazie mille

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.