Vai al contenuto

Presa d'aria cofano


vlapili

Messaggi raccomandati

Per chi Nn lo sapesse la griglia che sta nella presa d'aria del cofano è totalmente chiusa. Dopo aver fatto delle prove cn il compressore ed essermi accorto che Nn passava aria, ho smontato il tutto (molto semplice e veloce) ed ho provveduto a forare la griglia con un trapano! Risultato?.. Miglior ventilazione e meno utilizzo della ventola di raffreddamento! Per chi volesse farlo è un operazione velocissima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi Nn lo sapesse la griglia che sta nella presa d'aria del cofano è totalmente chiusa. Dopo aver fatto delle prove cn il compressore ed essermi accorto che Nn passava aria, ho smontato il tutto (molto semplice e veloce) ed ho provveduto a forare la griglia con un trapano! Risultato?.. Miglior ventilazione e meno utilizzo della ventola di raffreddamento! Per chi volesse farlo è un operazione velocissima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa ma qua tutti sanno che nella R56 la presa è finta.

Vorrei fare delle correzioni, infatti non è completamente chiusa ma dei piccoli fori già ci sono, e oltretutto (forse solo sulle lci) ci sarebbe prima da rimuovere il pannello fonoassorbente interno (cosa che ho fatto). Tutto senza esagerare se no entra troppa acqua.

Ricordo comunque che ci sono altre discussioni aperte e tutorial in cui se ne parla.

Ad esempio: /index.php?/topic/21326-tutorial-montaggio-convogliatore-aria-minigarage/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/21326-tutorial-montaggio-convogliatore-aria-minigarage/

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che la paratia di interno cofano serva solo ad assorbire il rumore e non tanto il calore.

Nella mia c'era solo una piccola parte di lamiera appiccicata alla paratia piu o meno verso il cruscotto, probabilmente (ho dedotto io) quella serve a non far prendere troppo calore ai cavi degli ugelli.

Comunque nella pre rest non c'è proprio nulla giusto?

La sd ha la turbina dietro al motore, quindi quelle sono proprio per il calore della turbina, se ho ben capito quali sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok scusa ma intendi la l'intera paratia o solo il foglietto di alluminio?

L'intera paratia. Il foglio immagino ci sia solo sulle sd perchè la turbina è da un'altra parte.

Il coupè (usato per il fan fuctor) ricordo aveva la copertura sopra la turbina in parte erosa dal calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
On 10/22/2014 at 2:22 PM, GattoDelleNevi said:

Vi posto la mia paratia che ho rimosso.

 

 

OT: si può sapere perché ogni tanto mi carica le foto al contrario?? Mi capita anche su altri forum.

image.jpg

image.jpg

riesumo perchè ho bisogno di info. quindi il fono assorbente della SD è intero e non lascia passare aria dalla presa d'aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...