dino Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Ciao a tutti. Penso di avere un problema alla frizione, quando accellero pesantemente va su di giri più di quanto non tiri effettivamente. Mi domandavo: Qualora fosse la frizione quanto mi costerebbe all'incirca? È possibile montarne una più morbida (inteso il pedale meno duro)? Qualora volessi rimappare è possibile averla più morbida ma al tempo stesso più resistente?
the_specialist Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Hai finito la frizione (chilometri?) La durezza del pedale dipende dall'attuatore idraulico: non so come sia nella normalità, ma cambiando la frizione dovresti notare già un miglioramento. Altrimenti ti tocca tenertelo così.
GattoDelleNevi Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Ciao a tutti. Penso di avere un problema alla frizione, quando accellero pesantemente va su di giri più di quanto non tiri effettivamente. Mi domandavo: Qualora fosse la frizione quanto mi costerebbe all'incirca? È possibile montarne una più morbida (inteso il pedale meno duro)? Qualora volessi rimappare è possibile averla più morbida ma al tempo stesso più resistente?
LucasCooper Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Sembra che ti slitti, quindi penso sia alla frutta, in fase di partenza tutto bene?? In bmw ci vogliono 2000 e passa cocuzze, opterei per un'alternativa ;)
dino Posted October 24, 2014 Author Posted October 24, 2014 Hai finito la frizione (chilometri?) La durezza del pedale dipende dall'attuatore idraulico: non so come sia nella normalità, ma cambiando la frizione dovresti notare già un miglioramento. Altrimenti ti tocca tenertelo così.
LucasCooper Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 95000 ma c'è l'ho da 5000... Cmq se metto mano all'attuatore potrei ammorbidirla ? Cmq in partenza è perfetta e le marce entrano a meraviglia...
the_specialist Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 La frizione è decisamente finita, slitta quindi c'è poco da fare. L'attuatore è quello, o funziona o non funziona non è regolabile.
dino Posted October 25, 2014 Author Posted October 25, 2014 Su questo intervento leggevo in giro che bisogna sostituire anche il volano... Se fosse vero qualcuno mi sa dare informazioni, tipo leggevo su L4S volano - 1,5 kg....
MassiMINI89 Posted October 26, 2014 Posted October 26, 2014 benvenuto nel club!!! :post-8-1120393961: 1
Cooper D Posted October 31, 2014 Posted October 31, 2014 Monta una rinforzata contatta Turbocharger world,loro realizzano un kit con disco sinterizzato,spingidisco rinforzato e cuscinetto da montare con il volano bimassa originale che detto da loro resiste fino a 200cv,ho anche mandato una email alla Sachs per chiedere se il kit e rinforzato o no e mi hanno risposto che e' come l' originale.
dino Posted November 4, 2014 Author Posted November 4, 2014 Monta una rinforzata contatta Turbocharger world,loro realizzano un kit con disco sinterizzato,spingidisco rinforzato e cuscinetto da montare con il volano bimassa originale che detto da loro resiste fino a 200cv,ho anche mandato una email alla Sachs per chiedere se il kit e rinforzato o no e mi hanno risposto che e' come l' originale.
dino Posted November 4, 2014 Author Posted November 4, 2014 Monta una rinforzata contatta Turbocharger world,loro realizzano un kit con disco sinterizzato,spingidisco rinforzato e cuscinetto da montare con il volano bimassa originale che detto da loro resiste fino a 200cv,ho anche mandato una email alla Sachs per chiedere se il kit e rinforzato o no e mi hanno risposto che e' come l' originale.
dino Posted November 15, 2014 Author Posted November 15, 2014 (edited) portata dal mecca... circa 1300 euro tra volano bimassa e frizione + lavoro... a titolo informativo x chi dovesse fare la stessa cosa.... :oleeeeee: zona meccanico: Verona. Edited November 15, 2014 by dino
LucasCooper Posted November 16, 2014 Posted November 16, 2014 portata dal mecca... circa 1300 euro tra volano bimassa e frizione + lavoro... a titolo informativo x chi dovesse fare la stessa cosa.... :oleeeeee: zona meccanico: Verona.
Cooper D Posted November 18, 2014 Posted November 18, 2014 ok... un'info, ma il disco sinterizzato non è piu aggressivo? mi spiego meglio, riesco con questo disco a mantenere un buon confort di guida? con tutto ciò mi ritroverò con un pedale della frizione duro impestato? perchè gia ora in città, con qualche coda, è inproponibile...
MassiMINI89 Posted November 18, 2014 Posted November 18, 2014 portata dal mecca... circa 1300 euro tra volano bimassa e frizione + lavoro... a titolo informativo x chi dovesse fare la stessa cosa.... :oleeeeee: zona meccanico: Verona. molto poco!!! alla bmw chiedono quasi il doppio!
dino Posted November 20, 2014 Author Posted November 20, 2014 Sorpresa nel smontare tutto il muso.... Secondo voi come si è ridotta così?
LucasCooper Posted November 20, 2014 Posted November 20, 2014 Sorpresa nel smontare tutto il muso.... Secondo voi come si è ridotta così?
dino Posted November 20, 2014 Author Posted November 20, 2014 Si.. E le palette sono tutte rosicchiate... Cmq apro un'altra post fra qualche giorno che qua è offtopic
LucasCooper Posted November 20, 2014 Posted November 20, 2014 (edited) Si.. E le palette sono tutte rosicchiate... Cmq apro un'altra post fra qualche giorno che qua è offtopic Edited November 20, 2014 by LucasCooper
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