Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti. Penso di avere un problema alla frizione, quando accellero pesantemente va su di giri più di quanto non tiri effettivamente. Mi domandavo:

Qualora fosse la frizione quanto mi costerebbe all'incirca?

È possibile montarne una più morbida (inteso il pedale meno duro)?

Qualora volessi rimappare è possibile averla più morbida ma al tempo stesso più resistente?

Posted

Hai finito la frizione (chilometri?)

La durezza del pedale dipende dall'attuatore idraulico: non so come sia nella normalità, ma cambiando la frizione dovresti notare già un miglioramento. Altrimenti ti tocca tenertelo così.

Posted

Ciao a tutti. Penso di avere un problema alla frizione, quando accellero pesantemente va su di giri più di quanto non tiri effettivamente. Mi domandavo:

Qualora fosse la frizione quanto mi costerebbe all'incirca?

È possibile montarne una più morbida (inteso il pedale meno duro)?

Qualora volessi rimappare è possibile averla più morbida ma al tempo stesso più resistente?

Posted

Sembra che ti slitti, quindi penso sia alla frutta, in fase di partenza tutto bene??

In bmw ci vogliono 2000 e passa cocuzze, opterei per un'alternativa ;)

Posted

Hai finito la frizione (chilometri?)

La durezza del pedale dipende dall'attuatore idraulico: non so come sia nella normalità, ma cambiando la frizione dovresti notare già un miglioramento. Altrimenti ti tocca tenertelo così.

Posted

95000 ma c'è l'ho da 5000... Cmq se metto mano all'attuatore potrei ammorbidirla ?

Cmq in partenza è perfetta e le marce entrano a meraviglia...

Posted

Su questo intervento leggevo in giro che bisogna sostituire anche il volano... Se fosse vero qualcuno mi sa dare informazioni, tipo leggevo su L4S volano - 1,5 kg....

Posted

Monta una rinforzata contatta Turbocharger world,loro realizzano un kit con disco sinterizzato,spingidisco rinforzato e cuscinetto da montare con il volano bimassa originale che detto da loro resiste fino a 200cv,ho anche mandato una email alla Sachs per chiedere se il kit e rinforzato o no e mi hanno risposto che e' come l' originale.

Posted

Monta una rinforzata contatta Turbocharger world,loro realizzano un kit con disco sinterizzato,spingidisco rinforzato e cuscinetto da montare con il volano bimassa originale che detto da loro resiste fino a 200cv,ho anche mandato una email alla Sachs per chiedere se il kit e rinforzato o no e mi hanno risposto che e' come l' originale.

Posted

• 2 weeks later...
Posted (edited)

portata dal mecca... circa 1300 euro :new_12: tra volano bimassa e frizione + lavoro...

a titolo informativo x chi dovesse fare la stessa cosa.... :oleeeeee:

zona meccanico: Verona.

Edited by dino
Posted

portata dal mecca... circa 1300 euro :new_12: tra volano bimassa e frizione + lavoro...

Posted

ok... un'info, ma il disco sinterizzato non è piu aggressivo? mi spiego meglio, riesco con questo disco a mantenere un buon confort di guida? con tutto ciò mi ritroverò con un pedale della frizione duro impestato? perchè gia ora in città, con qualche coda, è inproponibile...

Posted

molto poco!!! alla bmw chiedono quasi il doppio!

Posted (edited)

Si.. E le palette sono tutte rosicchiate... Cmq apro un'altra post fra qualche giorno che qua è offtopic

Edited by LucasCooper
  • Create New...