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Ciao a tutti. Penso di avere un problema alla frizione, quando accellero pesantemente va su di giri più di quanto non tiri effettivamente. Mi domandavo:

Qualora fosse la frizione quanto mi costerebbe all'incirca?

È possibile montarne una più morbida (inteso il pedale meno duro)?

Qualora volessi rimappare è possibile averla più morbida ma al tempo stesso più resistente?

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Hai finito la frizione (chilometri?)

La durezza del pedale dipende dall'attuatore idraulico: non so come sia nella normalità, ma cambiando la frizione dovresti notare già un miglioramento. Altrimenti ti tocca tenertelo così.

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Ciao a tutti. Penso di avere un problema alla frizione, quando accellero pesantemente va su di giri più di quanto non tiri effettivamente. Mi domandavo:

Qualora fosse la frizione quanto mi costerebbe all'incirca?

È possibile montarne una più morbida (inteso il pedale meno duro)?

Qualora volessi rimappare è possibile averla più morbida ma al tempo stesso più resistente?

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Sembra che ti slitti, quindi penso sia alla frutta, in fase di partenza tutto bene??

In bmw ci vogliono 2000 e passa cocuzze, opterei per un'alternativa ;)

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Hai finito la frizione (chilometri?)

La durezza del pedale dipende dall'attuatore idraulico: non so come sia nella normalità, ma cambiando la frizione dovresti notare già un miglioramento. Altrimenti ti tocca tenertelo così.

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95000 ma c'è l'ho da 5000... Cmq se metto mano all'attuatore potrei ammorbidirla ?

Cmq in partenza è perfetta e le marce entrano a meraviglia...

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Su questo intervento leggevo in giro che bisogna sostituire anche il volano... Se fosse vero qualcuno mi sa dare informazioni, tipo leggevo su L4S volano - 1,5 kg....

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Monta una rinforzata contatta Turbocharger world,loro realizzano un kit con disco sinterizzato,spingidisco rinforzato e cuscinetto da montare con il volano bimassa originale che detto da loro resiste fino a 200cv,ho anche mandato una email alla Sachs per chiedere se il kit e rinforzato o no e mi hanno risposto che e' come l' originale.

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Monta una rinforzata contatta Turbocharger world,loro realizzano un kit con disco sinterizzato,spingidisco rinforzato e cuscinetto da montare con il volano bimassa originale che detto da loro resiste fino a 200cv,ho anche mandato una email alla Sachs per chiedere se il kit e rinforzato o no e mi hanno risposto che e' come l' originale.

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Monta una rinforzata contatta Turbocharger world,loro realizzano un kit con disco sinterizzato,spingidisco rinforzato e cuscinetto da montare con il volano bimassa originale che detto da loro resiste fino a 200cv,ho anche mandato una email alla Sachs per chiedere se il kit e rinforzato o no e mi hanno risposto che e' come l' originale.

  • 2 weeks later...
Posted (edited)

portata dal mecca... circa 1300 euro :new_12: tra volano bimassa e frizione + lavoro...

a titolo informativo x chi dovesse fare la stessa cosa.... :oleeeeee:

zona meccanico: Verona.

Edited by dino
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portata dal mecca... circa 1300 euro :new_12: tra volano bimassa e frizione + lavoro...

a titolo informativo x chi dovesse fare la stessa cosa.... :oleeeeee:

zona meccanico: Verona.

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ok... un'info, ma il disco sinterizzato non è piu aggressivo? mi spiego meglio, riesco con questo disco a mantenere un buon confort di guida? con tutto ciò mi ritroverò con un pedale della frizione duro impestato? perchè gia ora in città, con qualche coda, è inproponibile...

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portata dal mecca... circa 1300 euro :new_12: tra volano bimassa e frizione + lavoro...

a titolo informativo x chi dovesse fare la stessa cosa.... :oleeeeee:

zona meccanico: Verona.

molto poco!!! alla bmw chiedono quasi il doppio!

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Si.. E le palette sono tutte rosicchiate... Cmq apro un'altra post fra qualche giorno che qua è offtopic

Edited by LucasCooper
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