Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Compatibilità Cerchi da R56 su R53 e viceversa

Featured Replies

Ho un amico intenzionato a vendermi i suoi cerchioni che monta sulla sua Cooper S R56 per passare a qualcosa di meglio. Visto che i miei Supernova color Nero sono un pò datati, e visto che me li vende a poco, vorrei sapere se si possono montare sulla mia piccola

Visto che ho montato degli OZ di una Grande Punto non penso ci siano problemi..

• Replies 57
  • Views 19.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

montano vai tranquillo..basta che hanno 4 fori e distano 100mm di interasse ciascun foro

se montano su r56 montano su tutte le MINI dal 2001 al 2011...countryman esclusa...

che cerchi sono?..sono curioso!!! :mifune:

• Author

l'ET presumo sia identico su tutte le Mini.. sarebbe il colmo se non montassero sulla mia quando settimane fa ho smontato cerchioni e gomme da una Grande Punto e li ho montati sulla mia R53 post-8-1120395070.gif

Anche se la sua di mini cmq ha l'allestimento JCW ma non penso sia un problema, i cerchi sono di una S normale, sono i Flame Spoke che ovviamente vernicerei di nero in carrozzeria o lo faccio in casa.

Mi piacerebbe vedere come stanno, probabile che faccia una prova prima post-8-1120395252.gif

I flame spoke tra l'altro li montavano anche sulla r53 checkmate!

si, tutti gli originali mini hanno et 48

l'ET presumo sia identico su tutte le Mini.. sarebbe il colmo se non montassero sulla mia quando settimane fa ho smontato cerchioni e gomme da una Grande Punto e li ho montati sulla mia R53 post-8-1120395070.gif

Anche se la sua di mini cmq ha l'allestimento JCW ma non penso sia un problema, i cerchi sono di una S normale, sono i Flame Spoke che ovviamente vernicerei di nero in carrozzeria o lo faccio in casa.

Mi piacerebbe vedere come stanno, probabile che faccia una prova prima post-8-1120395252.gif

secondo me stanno bene...

e tranquillo che montano alla grande!!! :post-8-1120393919:

• 3 years later...

Ciao,

Riapro questa conversazione archiviata da un po'...

Vorrei montare i Flame Spoke da 17' sulla mia Mini cooper r53... Secondo voi si può fare?

Grazie!!

certo, vai tranquillo

• 4 months later...

Buondi' a tutti I Ministi !!! Volevo chiedere per togliermi un dubbio... da quello che ho letto sulle precedenti discussioni i cerchi dell r56 si possono montare tranquillamente su r53...Giusto? e una cosa che do per scontato ma nella mia ignoranza non lo è e quindi chiedo a voi.... I vecchi coprimozzi dei cerchi dell r53 si possono passare nei nuovi dell r56??????? In poche parole, sto dando via i miei dellr56 ad un ragazzo che ha la r53 ma non gli passo i coprimozzi... i suoi ci vanno su giusto? o mi sto facendo pippe mentali? :post-8-1120394934:

Grazie!!! :oleeeeee:

Certo!

Cerchi r50/r53 hanno attacco 4x100 come r56

Ciao a tutti, visto che devo cambiare i cerchi e mi piacciono molto i supernova montati sulle cooper s r53 (in allegato lascio le immagini) onde evitare spiacevoli imprevisti volevo sapere se sono compatibili con la cooper d r56 pepper. Grazie e a presto!

post-12812-0-80717700-1415095103_thumb.j

post-12812-0-24269100-1415095114_thumb.j

post-12812-0-80717700-1415095103_thumb.j

post-12812-0-24269100-1415095114_thumb.j

Edited by tommi

Tutti i cerchi delle mini (escluse R60, R61 e F56) sono compatibili e sono 4x100 come attacco.

Grazie mille per il chiarimento!

Confermo, sono compatibili.. stesso attacco e dimensioni.

• 3 weeks later...

Salve ragazzi, non so bene se questa è la sezione adatta ma credo di si, se così non fosse chiedo scusa e chiedo ai moderatori di spostare la discussione nella sezione adatta. Grazie.

Ho piccolo dubbio sul montare o non montate dei 17" sulla mia One del 2011 che ora montà dei 15". Ho trovato dei supernova ad un buon prezzo, ma quando sono andato a chiedere al gommista un preventivo per le gomme mi ha sparato 800 per delle runflat e mi ha sconsigliato di mettere i 17 perché la macchina consumerà molto di più e andrà di meno. Sicuramente sarà così per un fatto di legge fisica.

Però io ora vi chiedo secondo voi cambierà così tanto montando dei 17" sulla mia One (1.6 75cv benzina)? La macchina perderà tanto di prestazioni? C'è qualcuno che monta dei 17" sulla One?

Datemi una mano.

Ciao, monta pure i 17, ma non runflat!! E anche i cerchi direi di prenderne degli altri lasciando stare i supernova dato che pesano 12 kg a cerchio mentre gli altri sui 10

Quoto cosa ha detto Albert!

Non ascoltare i gommisti! I 17 vanno benissimo, e sono il meglio come rapporto prestazioni/estetica, anche sulla One.

E sempre come ha detto lui, gli unici che devi lasciar stare sono i Supernova, scegli altri 17... E lascia perdere le Runflat!

E se vuoi risparmiare l gomme te le compri online e al gommista le fai montare e basta.

Avevo pensato ai supernova perché mi piacevano e diciamo dei vari 17 che ho visto erano gli unici che si aggiravano su una soglia di prezzo accettabile e non esagerata..

Voi che mi consigliate? Magari anche con quella che foto. Grazie mille

Avevo pensato ai supernova perché mi piacevano e diciamo dei vari 17 che ho visto erano gli unici che si aggiravano su una soglia di prezzo accettabile e non esagerata..

Voi che mi consigliate? Magari anche con quella che foto. Grazie mille

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.