Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Regolazione Fari alogeni

Featured Replies

Buongiorno a tutti, in questi giorni mi sono accorto che di notte i fari hanno un fascio di luce molto corto, non più di 5/6 m, che non mi permette di vedere bene, c'è la possibilità di regolarlo alzandolo leggermente in qualche modo?

Premetto che i miei non sono xenon ma normali.

Appena accendo vedo, come succedeva nel 530d, che i fari si auto regolano, quindi spero esista una vite che possa adattare il fascio luminoso nel rispetto delle vetture che incrocio....sapete aiutarmi a tal proposito?....grazie

Le viti per la regolazione esistono, hai provato tramite la rotellina da 0 a 2 se si muovono entrambi?

  • Author

Francamente non so dove è la rotellina, era proprio quello che stavo cercando....mi puoi aiutare?

Francamente non so dove è la rotellina, era proprio quello che stavo cercando....mi puoi aiutare?

  • Author

L'ho cercata ma non c'è....e sul web in merito non si dice nulla....è veramente faticoso guidarla di notte in queste condizioni, qualcuno mi puó aiutare?

Mmmhhhh strano. Nella mia CM con fari allo Xenon non ho ovviamente la rotellina per la regolazione perché sono regolati automaticamente.

La butto là senza voler infierire troppo, l'hai presa usata o nuova ?

I fari "normali" non dovrebbero avere la regolazione automatica in accensione che è 1 caratteristica tipica del faro allo Xenon ma non in quello normale.

Non vorrei che per qualche problema dei fari originali (allo Xenon) siano stati sostituiti con dei fari normali perdendo la caratteristica della regolamentazione.

Prova a inserire il tuo numero del telaio qui: http://www.bmwarchive.org/vin/bmw-vin-decoder.html e verifica la dotazione orginale della tua MINI CM.

Spero ovviamente, per te, di aver sbagliato la mia supposizione. :post-8-1120394934:

Nel manuale di uso e manutenzione indica che la rotella per la regolamentazione manuale dei fari normali dovrebbe essere a sinistra del piantone dello sterzo all'altezza del ginocchio sinistro: io in quel posto ho uno "spazio" di circa 3x1 cm nel rivestimento ma è "ostruito" da una piastrina di plastica che ne impedisce di metterci le mani.....

Mmmhhhh strano. Nella mia CM con fari allo Xenon non ho ovviamente la rotellina per la regolazione perché sono regolati automaticamente.

La butto là senza voler infierire troppo, l'hai presa usata o nuova ?

I fari "normali" non dovrebbero avere la regolazione automatica in accensione che è 1 caratteristica tipica del faro allo Xenon ma non in quello normale.

Non vorrei che per qualche problema dei fari originali (allo Xenon) siano stati sostituiti con dei fari normali perdendo la caratteristica della regolamentazione.

Prova a inserire il tuo numero del telaio qui: http://www.bmwarchive.org/vin/bmw-vin-decoder.html e verifica la dotazione orginale della tua MINI CM.

Spero ovviamente, per te, di aver sbagliato la mia supposizione. :post-8-1120394934:

Edited by LucasCooper

In questa foto di repertorio si (intra)vede sotto il devioluci il particolare a cui facevo riferimento:

0235971973006.jpg?cd72e916996e09f85938a8

Ottimo leone! Spiegarlo a voce effettivamente non è semplice!

@Bobby aggiorna e controlla in quel punto, lo devi avere per forza.

  • Author

Macchina presa di due anni da circa due settimane, ho guardato e toccato in quel punto, sono così distratto?

Riguardo l'autoregolazione intendevo ovviamente all'accensione.

Grazie a tutti, da domani si viaggia meglio!!

Macchina presa di due anni da circa due settimane, ho guardato e toccato in quel punto, sono così distratto?

Riguardo l'autoregolazione intendevo ovviamente all'accensione.

Grazie a tutti, da domani si viaggia meglio!!

  • Author

Confermo di avere la rotella, posizionata infatti sullo scatto n 2, dalla notte sono passato finalmente al giorno...

Confermo di avere la rotella, posizionata infatti sullo scatto n 2, dalla notte sono passato finalmente al giorno...

  • 11 years later...

Bunasera ragazzi , ho dovuto sostituire la quarnizione del supporto filtro olio della mia MINI r60 e il meccanico ha dovuto rimuovere il frontale con i fari per accedere, nel rimontare mi ha detto che per i due fari anteriori mancano i dadi di riscontro per allineare il faro perfettamente al cofano, in effetti se notate, dalla foto abbiamo un forellino dove dovr B e esserci una piccola staffa avvitata con un bullone dove il varo dovrebbe essere avvitato . qualcuno saprebbe dirmi come si chiama quel pezzo e come posso ricercarlo? Grazie.

4DF6FD28-1D5A-4D0F-A643-2677FDE2A787.jpeg

Ciao. Quindi alla fine hai comprato una R60 e non una F60. Qui si parla di R50 però, altra serie... Ti invito ad aggiornare il tuo profilo con la MINI guidata ed a scrivere nella Sezione corretta. Grazie

Edit: ti ho unito io la discussione ad una esistente.

  • Vam changed the title to Regolazione Fari alogeni

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.