Vai al contenuto

Rumori posteriori su mini countryman cooper d


Lucarex

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ragazzi anche io ho lo stesso problema del rumore post dx. Gia portata una volta in officina per intervento sotto cielo. Migliorata ma di poco. Secondo me c'entra la serratura delle portiera post dx. Il ticchettio proviene soprattutto da li. Sembra ci sia qualcosa che sbatta, dentro la portiera. A voi succede?

Comunque la riporto in officina e finché non risolvono la lascio li:-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi anche io ho lo stesso problema del rumore post dx. Gia portata una volta in officina per intervento sotto cielo. Migliorata ma di poco. Secondo me c'entra la serratura delle portiera post dx. Il ticchettio proviene soprattutto da li. Sembra ci sia qualcosa che sbatta, dentro la portiera. A voi succede?

Comunque la riporto in officina e finché non risolvono la lascio li:-)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a me sembra che provenga da li ma non sono sicuro.. La mia lo fa davvero tanto.. portata piu volte in concessionaria ma nonostante l'intervento sul cielo non ho notato migliorie.  per favore facci sapere se risolvi e in che modo...

Modificato da jackpursell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mettetevi l'animo in pace purtroppo a meno di saldare il rumore non sparirà......io ormai ho rinunciato e non ci faccio più caso da settimane!

Comunque per essere precisi è una saldatura mal eseguita del lamierino del telaio...per l'esattezza la zona è sotto la maniglia passeggero del sedile posteriore destro. L'ho già portata dal conce ho visto l'intervento in diretta il rumore è quasi sparito ma dopo qualche giorno torna come prima!:new_23:

Avete 2 soluzioni o smontare mezza macchina e farlo saldare o musica a palla e il rumore sparisce :music_005:

Modificato da gianfra66
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia attualemente ha 52000 km e a parte lo scricchilino che vi ho scritto in precedenza non ha altre vibrazioni.  poi se prendi asfalto crepato è logico che qualcosa lo senti. comunque dopo natale passo da runflat a normali.. dovrei migliorare ancora

Ciao, hai percorso 52.000 km con le run flat originali? :confuso:

 

 

Modificato da gianfra66
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, come scritto in presentazione, ho acquistato la mia mini usata, con circa 70'000km.

Anche la mia CM SD non è nuova a scricchiolii vari....

dal retro oltre al rumore del montante destro (che non è troppo accentuato e frequente) si sentono tipo cigolii provenienti dalle sospensioni (appoggiando l'orecchio sul divano posteriore si sentono molto bene) quando si affrontano piccoli dossi o buche. Non so cosa possa essere, però ho provato a lubrificare alcune parti della sospensione da sotto l'auto, senza risultanti.

Qualcuno di sa cosa potrebbe essere?

Per il discorso RUNFLAT, saranno tanto comode quando fori, ma uniti all'assetto SD + Cerchi 18, non si sta dentro la macchina con queste gomme, non vedo l'ora di cambiale :-).

Sento inoltre altri scricchiolii provenienti da:

-griglia aria su cruscotto frontale (quella lunga vicino al vetro)

-vibrazione Display contagiri

-appoggiatesta sedile passeggiero

-montante da dove esce la cintura lato guida.

Detta così sembra un disastro, forse sono io che la vorrei perfetta, visto quanto costa. Il fatto è che la golf 6 con 80'000km non ha un minimo scricchilio. Costruttivamente mini è abbastanza deludente, anche a qualità dei materiali...

Per il resto la AMO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, come scritto in presentazione, ho acquistato la mia mini usata, con circa 70'000km.

Anche la mia CM SD non è nuova a scricchiolii vari....

dal retro oltre al rumore del montante destro (che non è troppo accentuato e frequente) si sentono tipo cigolii provenienti dalle sospensioni (appoggiando l'orecchio sul divano posteriore si sentono molto bene) quando si affrontano piccoli dossi o buche. Non so cosa possa essere, però ho provato a lubrificare alcune parti della sospensione da sotto l'auto, senza risultanti.

Qualcuno di sa cosa potrebbe essere?

Per il discorso RUNFLAT, saranno tanto comode quando fori, ma uniti all'assetto SD + Cerchi 18, non si sta dentro la macchina con queste gomme, non vedo l'ora di cambiale :-).

Sento inoltre altri scricchiolii provenienti da:

-griglia aria su cruscotto frontale (quella lunga vicino al vetro)

-vibrazione Display contagiri

-appoggiatesta sedile passeggiero

-montante da dove esce la cintura lato guida.

Detta così sembra un disastro, forse sono io che la vorrei perfetta, visto quanto costa. Il fatto è che la golf 6 con 80'000km non ha un minimo scricchilio. Costruttivamente mini è abbastanza deludente, anche a qualità dei materiali...

Per il resto la AMO!!!!!

Ciao, i rumori vanno e vengono ormai non ci faccio più caso. Essendo una macchina molto rigida e poi con le gomme runflat ogni bucarella sembra una voragine!:new_12:

Non vedo l'ora di cambiare le gomme ...ho percorso 20000 km e sono già usurate sui lati .

Sono state utili 1 volta che ho forato e sono riuscito a recarmi da un gommista con la gomma a terra.:clap:

Modificato da gianfra66
Link al commento
Condividi su altri siti

.... omissis.....

Detta così sembra un disastro, forse sono io che la vorrei perfetta, visto quanto costa. Il fatto è che la golf 6 con 80'000km non ha un minimo scricchilio. Costruttivamente mini è abbastanza deludente, anche a qualità dei materiali...

Per il resto la AMO!!!!!

Forse è stata "smontata" e rimontata non perfettamente a regola d'arte (succede ...) :confuso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano, piano infilerò gomma piuma nera sotto ogni plasticaccia rigida che hanno usato...

Vediamo se migliora....:rotfl1:

Per le gomme runflat, mi sono state utili una volta, che ne ho squarciata una contro un muretto, ma dal prossimo cambio gomme vado di compressore + liquido chiudi fessure .:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mettetevi l'animo in pace purtroppo a meno di saldare il rumore non sparirà......io ormai ho rinunciato e non ci faccio più caso da settimane!

Comunque per essere precisi è una saldatura mal eseguita del lamierino del telaio...per l'esattezza la zona è sotto la maniglia passeggero del sedile posteriore destro. L'ho già portata dal conce ho visto l'intervento in diretta il rumore è quasi sparito ma dopo qualche giorno torna come prima!:new_23:

Avete 2 soluzioni o smontare mezza macchina e farlo saldare o musica a palla e il rumore sparisce :music_005:

Ma non era il montante posteriore destro e andava tirato giù tutto il cielo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il ROBOT che ha fatto le saldature in quella zona (montante posteriore dx e/o paratia bracciolo/sportello) ANDREBBE LICENZIATO ! ! ! :new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non era il montante posteriore destro e andava tirato giù tutto il cielo?

 

Mi sa che è proprio quello ! :naughty:

La mia dopo 1 anno e 21.000 km percorsi sembra che il rumore sia diminuito ....quasi stabilizzato...o forse non ci faccio più caso! :confuso:

Modificato da gianfra66
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo!!!

Portata in concessionaria,per adesso il rumore posteriore dx è sparito(sgrat,sgrat) e senza tirare giù il cielo della macchina.Ormai sono circa 10gg e non c'è più.

Adesso sento tutti gli altri:

-sedile guida che "cinguetta"(dicono che l'hanno ingrassato e dovrebbe smettere con il tempo...)

- rumore di vibrazione lato passeggero sembra lo sportello(solo in presenza di asfalto molto rovinato)

-rumore sordo(secondo me cappelliera) proveniente dal posteriore anche questo con sobbalzi o buche

Mi sa che la Kia è meno rumorosa e costa la metà:confuso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo!!!

Portata in concessionaria,per adesso il rumore posteriore dx è sparito(sgrat,sgrat) e senza tirare giù il cielo della macchina.Ormai sono circa 10gg e non c'è più.

Adesso sento tutti gli altri:

-sedile guida che "cinguetta"(dicono che l'hanno ingrassato e dovrebbe smettere con il tempo...)

- rumore di vibrazione lato passeggero sembra lo sportello(solo in presenza di asfalto molto rovinato)

-rumore sordo(secondo me cappelliera) proveniente dal posteriore anche questo con sobbalzi o buche

Mi sa che la Kia è meno rumorosa e costa la metà:confuso:

Ti hanno spiegato come hanno fatto a risolvere il problema  senza tirare giù il cielo. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...