Gulio#6 Posted January 13, 2015 Report Share Posted January 13, 2015 Salve a tutti, sarei intenzionato a montare i faretti supplementari sulla mia countryman ma dato che gli originali MINI costano un occhio della testa, volevo sapere se esistono degli aftermarket o in alternativa solo le staffe su cui poi montare dei comuni faretti Wipac per MINI. Grazie a tutti ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
GattoDelleNevi Posted January 13, 2015 Report Share Posted January 13, 2015 Salve a tutti, sarei intenzionato a montare i faretti supplementari sulla mia countryman ma dato che gli originali MINI costano un occhio della testa, volevo sapere se esistono degli aftermarket o in alternativa solo le staffe su cui poi montare dei comuni faretti Wipac per MINI. Grazie a tutti ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gulio#6 Posted January 13, 2015 Author Report Share Posted January 13, 2015 Io ho fatto così: ho comprato le staffe originali e ci ho montato una coppia di faretti after market (che ora cambierò). ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
GattoDelleNevi Posted January 14, 2015 Report Share Posted January 14, 2015 Come mai li cambi? Per curiosità bisogna obbligatoriamente cambiare la griglia o si può modificare quella esistente? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted August 9, 2015 Report Share Posted August 9, 2015 (edited) Si iniziano a vedere altre "soluzioni" per i faretti aggiuntivi (montata sulla versione 2017).... http://www.bimmertoday.de/2015/07/01/mini-countryman-f60-erlkonig-video-zeigt-ukl-suv-am-ring/ + sobria (ma no retrocompatibile) di quella che avevamo già vista in arancione: Edited August 9, 2015 by wwleone 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted March 25, 2016 Report Share Posted March 25, 2016 (edited) Riuppo questo 3D.... grazie a @Gulio#6 che mi ha messo 1 pulce nell'orecchio sono a chiedervi secondo Voi quali staffe andrebbero OK per la mia SD (da RealOEM nn si capisce bene e i venditori non mi rispondono): 1) ---> quasi sicuramente Cooper e ONE 2) ---> queste, invece ? Mi è presa la scimmia di montare i faretti supplementari (ancora da decidere se gli alogeni e i LED) nella mia MINI Countryman SD. Per i faretti la indecisione è: 1) alogeni cromati (o neri) e lampadine bianche da trovare (e qui si fa difficile per i 4700°K o 5000°K o 6000°K) ---> originali o wipac 2) LED originali (che costano un botto esagerato, sono bellissimi e assolutamente uguali alle mie DRL ma dicono fanno poca luce) 3) LED non originali tipo VALEO OSCAR CIBIE (da 130mm 5" o 180mm 7"): Edited March 25, 2016 by wwleone 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gulio#6 Posted March 25, 2016 Author Report Share Posted March 25, 2016 Per le staffe @wwleone come ti ho già detto non saprei come aiutarti, per i faretti io opterei per i Cibiè, ho visto dei video dimostrativi e fanno un'ottima luce. Sulla tua li metterei senz'altro cromati, io personalmente invece li sceglierei neri ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vega Posted June 8, 2016 Report Share Posted June 8, 2016 Provo a chiedervi qualche info: vorrei montare sia la griglia modello nuovo che i faretti di profondità. Se prendo il kit staffe, che credo di aver capito non vendono da sole ma con la griglia forata, esiste con la griglia nuova? Mica dovrò comprare griglia nuova e kit staffe? mi avanzerebbero 2 griglie vecchie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted June 8, 2016 Report Share Posted June 8, 2016 questa è quella di @tony.b 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vega Posted June 9, 2016 Report Share Posted June 9, 2016 Provo a contattarlo via msg? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted June 9, 2016 Report Share Posted June 9, 2016 3 ore fa, vega dice: Provo a contattarlo via msg? Prova, @tony.b entra meno nel Forum, ma è assolutamente un bravo MINIsta Link to comment Share on other sites More sharing options...
tony.b Posted June 12, 2016 Report Share Posted June 12, 2016 vega ti ho risposto... hai un messaggio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vega Posted June 13, 2016 Report Share Posted June 13, 2016 Thanks! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolinorn Posted August 19, 2016 Report Share Posted August 19, 2016 Ciao a tutti, scusate se riapro la discussione... @Gulio#6 sei riuscito a rimediare i faretti o le staffe? sarei interessato anche io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucared75 Posted April 4, 2017 Report Share Posted April 4, 2017 Anch'io sono interessato all'acquisto delle luci supplementari +staffe, etc per la mia CM Cooper S del 2012, qualcuno sa consigliarmi dove acquistarle senza spendere il prezzo pieno dei concessionari? possibilmente originali e con faretti neri! Se conoscete i codici di questi articoli originali mini tanto meglio. Grazie a tutti ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted February 23, 2022 Report Share Posted February 23, 2022 Un saluto a tutti,vi scrivo per chiedervi un consiglio e una informazione,vorrei comperare il kit faretti della WIPAC,con le relative staffe,ora quelle che ho visto in rete,non so se sono giuste per la mia countryman,perchè non si capisce bene come vanno posizionate,e non si capisce se si deve modificare o meno la mascherina,inoltre,vorrei montarli collegandoli ai fari abbaglianti e volevo sapere se si devono codificare o meno. grazie e aspetto risposte https://tinyurl.com/y9ubebcv https://tinyurl.com/ycvm9xeu Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted February 25, 2022 Report Share Posted February 25, 2022 Nessuno che mi sappia rispondere? Almeno sapete se una volta montati e collegati agli abbaglianti vanno codificati? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted February 25, 2022 Report Share Posted February 25, 2022 A memoria non mi pare debbano essere codificati. Guarda se nella sezione download ci sono le istruzioni. P.S.: nella Countryman R60 deve essere modificata (tagliandola) la griglia anteriore per passare le staffe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted February 25, 2022 Report Share Posted February 25, 2022 li ho presi,i faretti della wipac,appena arrivano faccio le foto,poi faccio le foto una volta montati,per quanto riguarda il montaggio,l'installatore del negozio,mi ha mandato le foto delle staffe ,e mi a confermato che non vanno codificati 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted February 27, 2022 Report Share Posted February 27, 2022 (edited) chiedo venia,ma qualcuno riesce a trovarmi un video di come si smonta la griglia paraurti?non vorrei che il mio elettrauto faccia danni Edited February 27, 2022 by MINIco007 Link to comment Share on other sites More sharing options...
thunderbolt Posted February 27, 2022 Report Share Posted February 27, 2022 Installato gli originali, necessitano solo del cablaggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted February 27, 2022 Report Share Posted February 27, 2022 ok,ma mi interessa far vedere come si smonta la mascherina,non vorrei che l'elettrauto rompe qualche gancio Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted March 1, 2022 Report Share Posted March 1, 2022 (edited) eccomi qua con qualche foto,premetto che ieri nel tardo pomeriggio sono stato in carrozzeria a farmi smontare la mascherina,perchè in mattinata erano arrivati i faretti,allego qualche foto del montaggio delle staffe e della modifica fatta alla mascherina con gli attrezzi che ho usato Edited March 1, 2022 by MINIco007 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted March 1, 2022 Report Share Posted March 1, 2022 questa sera ho lasciato l'auto al mio amico elettrauto che monterà e collegherà i faretti,per poi ritirarla domani in serata,allego foto degli stessi e poi domani metterò le foto a lavoro finito 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted March 1, 2022 Report Share Posted March 1, 2022 Complimenti per la passione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts