Vai al contenuto

Ruggine sottoguarnizione bagagliaio e infiltrazione acqua


marcodromico

Messaggi raccomandati

Ciao, ho cercato un po' ma non ho trovato nulla.

Da qualche tempo sentivo in macchina (r56) odore di straccio bagnato.

Dopo varie ricerche ho scoperto che sotto gli attrezzi nel porta bagagli c era dell acqua.

Cercando di scoprire da dove fosse entrata, ho controllato la guarnizione della portiera, e tutta la parte bassa, ovvero davanti alla serratura, è piena di ruggine, ma nn superficiale abbastanza profonda.

Suppongo che, anche se la macchina è del 2007 sia coperta dal garanzia...

Mai successo a qualcun altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

La devo lasciare domani sera, per ora nn so se dovrò pagare o se faranno loro il lavoro di carrozzeria e mi faranno pagare la guarnizione.

Parlo della guarnizione del portellone, proprio poco fa ho smontato i rivestimenti del bagagliaio perché hanno una puzza disumana e voglio lavarli bene a casa, comunque ho provato a mettere una pompa sul tetto della macchina e a chiudermi nell abitacolo alla ricerca dell infiltrazione, pare che l acqua, dalla giuntura fra il tetto della macchina e il portellone di dietro, scorra su entrambi i lati di quest ultimo,vada quindi a bagnare la parte arrugginita e poi finisca nel pozzetto dove c sono gli attrezzi.

Il punto è che ne passa davvero tanta...comunque giovedì, quando è se ritiro la macchina, vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, dopo una breve discussione con la concessionaria, la quale sosteneva che la garanzia sulla ruggine coprire solo i casi in cui quest ultima, attaccasse la carrozzeria dalla interno verso l esterno, e dato che ho portato alla loro attenzione il fatto che, di sicuro questo non poteva stabilirlo la persona con la quale ho parlato, abbiamo raggiunto la conclusione che, i lavori di carrozzeria verranno eseguiti in garanzia e resterà a mio carico solo la nuova guarnizione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Potrebbero averla montata male e lo stillicidio potrebbe essere passato da li... (la mia è solo 1 supposizione).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...